La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36826
realexa ha scritto:
Yuri ha scritto:....
yuri, posso darti un consiglio? se pensate che ci sia l'eventualità di farle fare un quarto anno di materna, io l'anno prossimo le farei cambiare classe per poter fare i tre anni con i compagnetti che poi passeranno tutti alle elementari. Perchè fare ora tre anni con dei compagnetti che andranno tutti alle elementari mentre lei si fermerà alla materna, la farà sentire "ripetente", inadeguata. Anche perchè le maestre l'ultimo anno caricheranno i bambini per proiettarli alla nuova scuola e lei si sentirà esclusa.
Le classi sono miste, ogni classe va dai 2/3 anni fino ai 5/6, poi li separano in gruppi in base all'età quando è il momento di fare le attività :wink:
Non è che io parta già con l'idea di farle fare 4 anni, è che ho constatato che l'eventualità che un'anticipatario fatichi è reale, e nel caso specifico era stato sconsigliato alla mamma di anticipare la bambina, ma lei è stata ostinata, con il risultato che la bimba ha faticato non poco il primo anno, e ancora oggi che è in quarta arranca un pochino. ecco volevo solo dire che se mi sconsiglieranno di mandarla in prima fra 3 anni mi auguro di avere la lucidità di dare retta alle educatrici :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#36828
Nella famiglia di mio marito sono praticamente tutte maestre e tutte contrarie all'anticipo, per questo ogni giorno mi bacio i gomiti per il fatto che Claudia sia nata il 29/12 e non l'1/1 :mrgreen:

Comunque il problema principale non sarebbe - secondo loro - la difficoltà nell'apprendimento, ma l'immaturità nei comportamenti (es stare seduti, concentrarsi per lunghi periodi di tempo, ...)

Il sonnellino pomeridiano è una delle questioni che potrebbero far cambiare la scelta della materna :?
Sul pannolino sono ottimista



Stelli, posto che 750 € è una cifra pazzesca (ma di dove sei???) pure alla materna mi sembra che spenderesti una cifra assurda...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36830
a meno che stelli di cognome non faccia Agnelli e abbia un reddito mensile che noi ci sognamo in 5 anni!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo stelli ovviamente, non voglio mica farti i conti in tasca :wink:
Ultima modifica di Mouse44 il 03/12/12 15:40, modificato 1 volta in totale.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36831
Ultimamente mi rendo conto che il carattere di Giada sta proprio saltando fuori in modo preponderante :shock: :shock:
anche le maestre del nido me l'hanno detto....lei vuole fare delle cose al di sopra delle sue possibilità e quando non ci riesce si incavola come una biscia :shock: :shock: :roll: .....dovevate vederla ieri sera quanto si è arrabbiata quando si è resa conto di non arrivare allo sticker sulla parete perchè troppo in alto :roll: ......

voi che fate in questi casi??? non so bene come "spiegarle" visto che ha solo 14 mesi, al max di solito cerco di distrarla con altro...altrimenti tira giu le pareti dagli urli... :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36832
arianh ha scritto:
conchicca ha scritto:Comunque il problema principale non sarebbe - secondo loro - la difficoltà nell'apprendimento, ma l'immaturità nei comportamenti (es stare seduti, concentrarsi per lunghi periodi di tempo, ...)
è quello che sostengo io!!!
è quello che di solito valutano le maeste delle materne quando consigliano i genitori sull'eventuale anticipo.
Davide è nato a fine gennaio 2011. Dite che devo già iniziare a preoccuparmi?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#36833
Mouse44 ha scritto:a meno che stelli di cognome non faccia Agnelli e abbia un reddito mensile che noi ci sognamo in 5 anni!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo stelli ovviamente, non voglio mica farti i conti in tasca :wink:
Nu non faccio agnelli :mrgreen:
fortunatamente come stipendi in 2 non ci possiamo lamentare, ovviamente il mio finisce tra nido e mutuo ogni mese :roll:

alla materna comunale i costi sono questi (per la classe primavera ovviamente)
290 di retta mensile (solo x residenti altrimenti sarebbero 400 e passa)
20 al mese per il prescuola dalle 7.30 alle 9.00
4 euro al giorno di buono pasto
3.5 al giorno per il doposcuola dalle 16.00 alle 18.00 (comprendivo di merenda)

totale finale sono 460 al mese a differenza dei 750 attuali :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36834
realexa ha scritto:jindi, non dire così. esiste un meccanismo che si chiama profezia che si autoavvera e che non ha niente di paranormale. va a finire che ti tiri un figlio fesso :twisted:
:shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
No no per carità! Ok che prego ogni giorno che non sia pestifero come la sorella... ma fesso no eh :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36836
arianh ha scritto:stelli, bella altina anche come retta della materna... qui si parla di 180 euro con pranzo incluso, più 20/30 per anticipo e idem per posticipo
ma materna o classe primavera?? :roll:
perchè la materna effettivamente costa meno anche qui....

comincio a pensare che abito in un comune di mmmmmmmierda :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36837
stelli80 ha scritto:
arianh ha scritto:stelli, bella altina anche come retta della materna... qui si parla di 180 euro con pranzo incluso, più 20/30 per anticipo e idem per posticipo
ma materna o classe primavera?? :roll:
perchè la materna effettivamente costa meno anche qui....

comincio a pensare che abito in un comune di mmmmmmmierda :evil:
Primavera non lo so... pensavo avessero la stessa tariffa essendo nella materna
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36838
Stelli, non avevo capito che giada andava giá al nido, scusami.. Qui a Milano la sezione primavera é nata idealmente come anno di passaggio tra nido e materna, fatto con un'educatrice del nido e almeno una della materna, sempre nel nome della famosa continuità educativa. In realtà, in molti casi, era un modo per il comune per risparmiare sugli educatori del terzo anno di nido, in modo da poterli distribuire nei primi due e poter fare piú classi, di conseguenza, sistemare più bambini. D'altro canto, la retta é la metà di quella del nido, quindi attirava molto. Tuttavia, ne hanno eliminate parecchie e, per esempio, nella materna dove penso manderò le nane, non c'é più, quindi non é che abbia molto scelta :roll:
Anche io ho sentito che anticipare, in molti caso non é poi una grande idea, per ora non mi pongo il problema, vedremo per la primina, ma saremmo più per il no, anche perché, se una fosse pronta e l'altra no?
Immagine
Immagine