La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36856
nancy77 ha scritto:Prima notte del mio patatino nel lettino in cameretta.
Si è addormentato da solo (quasi all'una), nessun risveglio e dorme ancora :shock: :D

Direi prova superata, anche per la mamma 8)
Ora c'è da sperare che non sia stata solo la fortuna della prima volta :roll:
Grande nancy :D

finalmente prima nottata decente senza colpi di tosse :D .........
forse cominciamo finalmente a venirne fuori.....anche se quando respira le senti ancora tutto il catarro nella schiena :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36858
iladoc ha scritto:
abigaille ha scritto:Certo, inutile generalizzare.
Gli argomenti che mi hanno convinta sono stati infatti "tarati" sulla mia situazione.
Alberto è molto avanti rispetto ai colleghi :) , ma non mi pare manchi di stimoli, anzi.
Riceve attenzioni importanti per un bimbo comunque di due anni e 8 mesi, che alla scuola materna non avrebbe (ora ci sono 3 tate per 12 bimbi, alla materna sono in media 2 per 20). E poi, per quanto io veda che è un bimbo curioso e interessato, perchè devo farlo divertire un anno in meno, o fargli fare 4 anni di materna (mio nipote ha in classe un bimbo che dopo questo "giochetto" si è rifiutato di tornare alla materna per due mesi..).
Boh.
Tanto una convinzione ce l'ho..come si fa si sbaglia :D
Giulio é nato il 18 gennaio, é il più grande della sua classe, la terza del nido. Io ho fatto come abi, per gli stessi identici motivi: emotivamente non era pronto ad andare in una classe di 28 bambini con 2 maestre che si alternano nonostante la tata mi abbia sempre detto che cognitivamente fosse più che pronto. Io credo di aver fatto la scelta giusta, per ora. Poi vedrò se fargli fare 2 anni di materna e l'anticipo alle elementari. Vedremo cosa mi diranno le maestre l'anno prossimo...
mi rincuori
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#36859
io ci ho pensato parecchio prima di anticiparla alla materna...ma alla fine gli aspetti positivi superavano i negativi, innanzitutto il risparmio economico ha avuto il suo peso, poi io non ero affatto soddisfatta del nido, era più un parcheggio che altro, facevano pochissime attività stimolanti, le educatrici erano carine ma non c'erano quasi mai, la differenza di come trovo contenta ora viola rispetto a come la trovavo quando andavo a prenderla al nido è palpabile, è proprio sempre sorridente, insomma, ci ho pensato tanto ma posso dirmi contenta della scelta fatta.....anche se ne ho fortemente dubitato per i primi 2 mesi, perché ha avuto un sacco di diffocltà a togliere il pannolino, in realtà ancora ha difficolta ogni tanto :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#36860
Yuri ha scritto:io ci ho pensato parecchio prima di anticiparla alla materna...ma alla fine gli aspetti positivi superavano i negativi, innanzitutto il risparmio economico ha avuto il suo peso, poi io non ero affatto soddisfatta del nido, era più un parcheggio che altro, facevano pochissime attività stimolanti, le educatrici erano carine ma non c'erano quasi mai, la differenza di come trovo contenta ora viola rispetto a come la trovavo quando andavo a prenderla al nido è palpabile, è proprio sempre sorridente, insomma, ci ho pensato tanto ma posso dirmi contenta della scelta fatta.....anche se ne ho fortemente dubitato per i primi 2 mesi, perché ha avuto un sacco di diffocltà a togliere il pannolino, in realtà ancora ha difficolta ogni tanto :roll:
Yuri io mi sento nella tua situazione....spesso e volentieri la sera quando vado a prenderla mi viene consegnata dall'inserviente anzichè dalla maestra....scrivono le informazioni sui fogli a cavolo.....ex. due settimane fa avevano detto a mio marito che a pranzo aveva mangiato poco e che era rognosa...e sui fogli avevano scritto PAPPA TUTTA.....gli chiedo come ha fatto a farsi un bernoccolo in testa e mi sento rispondere "perchè se l'è fatto al nido????" vedi tu.. :evil: ....questa mattina io te l'ho portata intera....... :twisted:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36863
stelli80 ha scritto:
Yuri ha scritto:io ci ho pensato parecchio prima di anticiparla alla materna...ma alla fine gli aspetti positivi superavano i negativi, innanzitutto il risparmio economico ha avuto il suo peso, poi io non ero affatto soddisfatta del nido, era più un parcheggio che altro, facevano pochissime attività stimolanti, le educatrici erano carine ma non c'erano quasi mai, la differenza di come trovo contenta ora viola rispetto a come la trovavo quando andavo a prenderla al nido è palpabile, è proprio sempre sorridente, insomma, ci ho pensato tanto ma posso dirmi contenta della scelta fatta.....anche se ne ho fortemente dubitato per i primi 2 mesi, perché ha avuto un sacco di diffocltà a togliere il pannolino, in realtà ancora ha difficolta ogni tanto :roll:
Yuri io mi sento nella tua situazione....spesso e volentieri la sera quando vado a prenderla mi viene consegnata dall'inserviente anzichè dalla maestra....scrivono le informazioni sui fogli a cavolo.....ex. due settimane fa avevano detto a mio marito che a pranzo aveva mangiato poco e che era rognosa...e sui fogli avevano scritto PAPPA TUTTA.....gli chiedo come ha fatto a farsi un bernoccolo in testa e mi sento rispondere "perchè se l'è fatto al nido????" vedi tu.. :evil: ....questa mattina io te l'ho portata intera....... :twisted:
Stelli, ma davvero non ci sono alternative a questo nido?
Perchè tutte le volte che ne parli mi verrebbe da mandargli i carabinieri :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36864
conchicca ha scritto:
stelli80 ha scritto: Yuri io mi sento nella tua situazione....spesso e volentieri la sera quando vado a prenderla mi viene consegnata dall'inserviente anzichè dalla maestra....scrivono le informazioni sui fogli a cavolo.....ex. due settimane fa avevano detto a mio marito che a pranzo aveva mangiato poco e che era rognosa...e sui fogli avevano scritto PAPPA TUTTA.....gli chiedo come ha fatto a farsi un bernoccolo in testa e mi sento rispondere "perchè se l'è fatto al nido????" vedi tu.. :evil: ....questa mattina io te l'ho portata intera....... :twisted:
Stelli, ma davvero non ci sono alternative a questo nido?
Perchè tutte le volte che ne parli mi verrebbe da mandargli i carabinieri :roll:
ma questo è il nido da 750 euro?!?
Complimentoni alle educatrici... :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36865
Purtroppo è l'unica alternativa che sopperisse alle nostre esigenze...
La direttrice che a volte trovo quando vado a prenderla è davvero carinissima e dolcissima coi bimbi...così come un paio di maestre...
ma ce ne sono alcune a cui caverei i capelli volentieri :evil:
....la soluzione ora l'abbiamo trovata per fortuna...ma fino a settembre non hanno posto e causa lista d'attesa interminabile :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36866
miriam ha la diarrea :cry:
ho chiesto alla pediatra se può dipendere dalla dentizione...lei mi ha detto che potrebbe, ma che in questi giorni gira anche un virus intestinale senza febbre....
quindi nel dubbio di darle i fermenti...
mi ha prescritto il codex in bustine ma miriam non vuole berlo :|

voi date qualcosa in caso di diarrea?? i fermenti sono fondametali?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36867
Lante si i fermenti sono fondamentali per ripristinare la flora batterica, ma ho avuto anche io il problema di non riuscire a farle mandate giù qcosa che non volesse :?
Se proprio non riesci in alcun modo dalle l'enterogermina, 3 al giorno se c'è dissenteria, è insapore la puoi nascondere ovunque purché non siano bevande calde :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36868
Lanternarossa ha scritto:miriam ha la diarrea :cry:
ho chiesto alla pediatra se può dipendere dalla dentizione...lei mi ha detto che potrebbe, ma che in questi giorni gira anche un virus intestinale senza febbre....
quindi nel dubbio di darle i fermenti...
mi ha prescritto il codex in bustine ma miriam non vuole berlo :|

voi date qualcosa in caso di diarrea?? i fermenti sono fondametali?
vai di reuflor, è ottimo...
sicuramente 5 gocce, ma non ricordo se 1 o 2 volte al giorno!
se non le prende da sole, puoi mischiarle alla frutta! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36870
io sempre dati, aiutano a pulire l'intestino e a ripristinare la flora batterica, come dice Jndy!
oltre che con la diarrea, anche se prendono l'antibiotico...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)