La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto taverna

#1
Ciao!
non sapevo dove aprire il topic, ci provo qui.
Prima o poi vorremmo finire la taverna.
Vi allego un disegno ( :oops: me ne vergogno profondamente...) che vi mostra la disposizione e le misure (+ o -). non ho indicato le finestre tanto sono in alto e non disturbano.
Non vorremmo fare proprio una cucina completa ma magari un mobile bar o cmq qualcosa...mah, insomma siamo un po' indecisi..
Mi aiutate please? Aspetto le vostre fantastiche idee :) Grazie!!
Ah dimenticavo, il camino è ad angolo molto semplice con una cornice in ardesia e il piano che sporge Ciaoooo

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/moni10 ... pg&.src=ph

#2
bello sistemare la tavernetta :D cosa ti piacerebbe farla diventare? un ambientino raccolto, uno spazio per gli amici tipo sala giochi... oppure un angolo per i tuoi hobbies?
Se ti piace ricevere in soggiorno, un angolo bar con gli sgabelli alti starebbe bene, ma forse lo sfrutteresti poco...
è sicuramente da valorizzare il caminetto :wink:
Ciao!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Bell l'idea dell'angolo bar con gli sgabelli!
Vorrei però anche un tavolo da pranzo bello grande per quando siamo in tanti alle cene (tipo salsicce sul camino e polenta :D )
Però non saprei dove mettere il tavolo, se è meglio metterlo nel primo ambiente e fare divano e angolo bar nel secondo, oppure mettere divano e tv nel primo e tavolo nel secondo...Insomma parecchio indecisa :roll:

#4
Secondo me potresti fare una cosa del genere ..... anche se lo spazio non è tanto se vuoi avere sia un bel tavolo per cenare con gli amici, che zona bar che zona caminetto ....

http://www.hostfiles.org/files/20060310035454_1.jpg

Cme la zona cucina / bar potresti farla tutta ad altezza snack con gli sgabelli, mentre le zona del tavolo potresti attrezzarla con panche su tre lati, e tenere delle sedie pieghevoli per il quarto lato (in modo che quando non ti servono non ingombrino).
Intorno al caminetto potresti studiare una zona relax, con un divano e una poltrona e un atvolino. Poi magari in relatà se trovi della poltrone carine ma poco ingombranti te ne ci potrebbero anche stare due.
Nell'ingresso della taverna invece potresti fare, a seconda delle tue esigenze, o una zona "guardaroba", con magari un mobile per appendere i cappotti e uno specchio, oppure potresti attrezzarla in parte a libreria, e in parte con un mobile in vetro in cui tenere liquori / bicchieri, per dare rilievo alla zona bar.
Spero di averti dato qualche idea.... :D

#6
Riprendo questo topic....Ho verificato la soluzione proposta ma non ci sta :(
Avete qualche altra idea?
Finalmente abbiamo imbiancato e finito il camino. Non ho ancora foto ma le farà presto :D
Il rivestimento del camino ad angolo è in ardesia e profila il camino tipo una cornice.
Il lato corto della taverna dove ci sono gli attacchi misura in realtà circa 2,20 mt.

Non so proprio cosa fare. Non ho bisogno della taverna per armadi e ripostiglio, vorrei creare un ambiente confortevole per le cene invernali con gli amici oppure per una serata romantica davanti al camino
Secondo voi il tavolo è meglio nel primo ambiente appena entrati oppure vicino al camino? Ci piaceva fare una penisola in zona attacchi acqua e gas, sta male se davanti ci mettiamo il tavolo?
Oppure mettiamo il divano vicino al camino?
ieri sono stata tutta sera con il metro a provare gli ingombri, il marito però cominciava a dare segni di insofferenza :D
Mi date una mano???
Grasssiiieee :D