La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale preferite?

1) bocca tonda
Voti totali: 17 (59%)
2) bocca a gomito
Voti totali: 12 (41%)
Voti totali: 29

quale rubinetto?

#1
Con una cucina moderna, affacciata sul soggiorno ,linee squadrate, basi e colonna frigo wenghè, pensili e top bianco, erettrodomestici hi-tech... questo è il lavandino:
Immagine
Quale dei due rubinetti gessi preferite (intrambi hanno la sezione della canna quadrata)?

1) linea quadro - bocca tonda
Immagine
2) linea quadro - bocca a gomito
Immagine
Ultima modifica di jcopy il 10/03/06 17:33, modificato 1 volta in totale.

#2
il secondo mi piace di più..........è più particolare!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:il secondo mi piace di più..........è più particolare!! :D
:lol: :lol: :lol:
è quello che mi ripete il mio fidanzato da ieri quando, aprendo la scatola, abbiamo visto che ci avevano sbagliato il rubinetto!

Avevamo ordinato quello tondo ed è arrivato quello a gomito.

Il primo continua a piacermi ma ho paura che somigli un po' al manico di un ombrello :lol: ed è più classimo come forma... il secondo invece è più moderno e particolare... solo un po' "moscio"... no?

Credo che terremo il secondo, ma mi piacerebbe avere anche le vostre opinioni...

#5
jcopy ha scritto:Il primo continua a piacermi ma ho paura che somigli un po' al manico di un ombrello :lol: ed è più classimo come forma... il secondo invece è più moderno e particolare... solo un po' "moscio"... no?
un po' moscio in che senso???
alpha79 ha scritto:io credo che il 1° sia più comodo x le pentole..
voto il 1°!
io ho pensato propio alle pentole e mi sembra migliore il secondo perchè è leggermente inclinato ed è comodo per quelle grandi!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto: un po' moscio in che senso???

:wink: proprio quello :lol:
Però se lo tengo cercherò di autoconvincermi che somiglia a al numero 1... :mrgreen:
alpha79 ha scritto:io credo che il 1° sia più comodo x le pentole..
voto il 1°!
paprina ha scritto:io ho pensato propio alle pentole e mi sembra migliore il secondo perchè è leggermente inclinato ed è comodo per quelle grandi!! :D


In realtà lo spazio utile sotto le bocche è quasi uguale solo che la seconda ha un getto più mirato verso il centro del lavello... sembra più comoda x quello...
Ultima modifica di jcopy il 10/03/06 14:16, modificato 2 volte in totale.

#7
Io ho votato il 1° perché non resisto alle linee curve. Però se ti piace anche il secondo e ormai te lo hanno mandato....tienilo, è bellissimo anche quello 8)

#8
Yuri ha scritto:Io ho votato il 1° perché non resisto alle linee curve. Però se ti piace anche il secondo e ormai te lo hanno mandato....tienilo, è bellissimo anche quello 8)
:D

grazie!

#11
Se è uno sbaglio loro mi terrei il secondo ( che a me piace di più) e mi farei fare un bello sconto :wink:

#13
...uhmmm... fuori dal coro....

Al di là che la tua cucina abbia linee molto "quadrate", trovo che entrambi i rubinetti non siano adatti per il genere di lavello. Dal mio punto punto di vista il miscelatore "dialoga" prima con il lavello che con tutto il resto della cucina. Non so.... ma sarebbe stato meglio un lavello con vasche squadrate.....

Ciao

Roberto

#14
RC ha scritto:...uhmmm... fuori dal coro....

Al di là che la tua cucina abbia linee molto "quadrate", trovo che entrambi i rubinetti non siano adatti per il genere di lavello. Dal mio punto punto di vista il miscelatore "dialoga" prima con il lavello che con tutto il resto della cucina. Non so.... ma sarebbe stato meglio un lavello con vasche squadrate.....

Ciao

Roberto
Avremmo preferito un lavello con linee più squadrate ma a suo tempo non abbiamo trovato un lavello angolare in acciaio con la stessa disposizione delle vasche, con le linee che dici. La dispozione della cucina per me è perfetta, non avrei potuto nè voluto modificare nulla per avere un lavandino diverso. In cucina abbiamo comunque il tocco rotondo dei fuochi... proprio accanto al lavandino
Immagine

#15
il secondo è molto simpatico e particolare!! :D tienilo 8) proprio un tocco moderno e particolare nella tua cucina già in questo stile.
Sulla praticità saprai dirci tu, ma direi che le bocche di erogazione sono alte uguali... nessun problema :wink:

il primo... si... fa un po' ombrello.... ci manca solo uno straccio scozzese vicino :oops: :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.