La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36976
Sil70 ha scritto:poteva essere che aveva mal d'orecchio!
ma come tanto male non fa?!??! :shock: :shock: :? :?

per la tosse, qui ho sentito parlare bene dello sciroppo alla lumaca! con la bava della lumaca...
io gli sto dando l'oscillococcinum, che oltre a prevenire, aiuta anche in caso di malesseri in corso!
Grazie Sil, ma io intendevo qualcosa di omeopatico da mettere nell'aerosol...so già che se vado in farmacia mi propongono di tutto e di più, e magari non funziona niente :?
L'oscillococcinum già glielo sto dando da settembre, ma sembra non avere nessun effetto :evil:

Per il discorso regalo, io non sono proprio contraria, alla fine se si tratta di un pensierino è anche una cosa carina.
Poi almeno da voi siete organizzate, qua ognuno fa x se, c'è chi fa e chi non fa e io non so come comportami :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36977
Sinceramente nemmeno io condivido i regali alle maestre x ogni cosa... Un conto e' la fine del ciclo scolastico, il pensionamento dell'insegnante o cose di questo tipo!
Piuttosto che il regalo alla maestra, sarebbe piu carino un taglio del panettone e scambio di auguri in classe!

Re: Piccoli Forummini crescono

#36978
A me piace molto scegliere i regali di Natale alle maestre:non mi aggrego, scelgo personalmente e la consegna è affidata a mio figlio, che ogni anno ne conserva un bel ricordo …mi auguro che il gesto rappresenti anche per lui l’idea della gioia nel donare.
Secondo me anche con un piccolo gesto è opportuno ringraziare le maestre per le mille attenzioni e premure che hanno nei suoi confronti e nei nostri ( la scuola è privata, ma non ho mai pagato le ore extra quando nei casi di emergenza sono stata costretta a lasciarlo li’ oltre l’orario)…
Al postino, All’ impiegata della posta, all’assicuratore (maledetto, ancora mi deve consegnare la quietanza 2012 :evil: ) ,alla pediatra non regalo nulla per l’impegno, che rappresenta il minimo sindacale! Pure i certificati medici per l’attività sportiva sono stati pagati!!! :twisted: :twisted:
Credo in genere che si tratti di una questione di feeling..... :wink:
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#36980
Jndiana ha scritto:Ragazze dobbiamo ridipingere la cameretta di Bea...se vi metto le foto di com'è ora mi date qualche consiglio? (so che dovrei postare nella sezione apposta ma è frequentata pochissimo...) :wink:
uh sì bello dai!!! :D


mi dite perchè il luogo preferito da Andrea in casa è il fasciatoio? :roll: gli passa qualsiasi male là sopra....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36982
amluci ha scritto:
Jndiana ha scritto:Ragazze dobbiamo ridipingere la cameretta di Bea...se vi metto le foto di com'è ora mi date qualche consiglio? (so che dovrei postare nella sezione apposta ma è frequentata pochissimo...) :wink:
uh sì bello dai!!! :D


mi dite perchè il luogo preferito da Andrea in casa è il fasciatoio? :roll: gli passa qualsiasi male là sopra....
Ora provvedo :D
Anche Bea adorava stare sul fasciatoio, si incantava a guardare il soffitto e le piastrelle del bagno!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36983
La camera è cresciuta con lei, l'armadio e libreria (più che altro porta bambole :lol: ) l'abbiamo preso un anno e mezzo fa, letto e comodino il mese scorso...ora vogliamo innanzitutto togliere dalle pareti quell'azzurrino e dare un tocco di colore, poi con calma penseremo a cosa appendere...

Premetto che Bea non ama affatto il rosa e le sue sfumature :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Il letto l'ha scelto lei :wink: e ora vorrebbe le pareti rosa e fucsia al massimo lilla... Per me tutto rosa diventerebbe decisamente troppo, forse lilla/glicine non sarebbe male ma solo la parete a sx del letto o tutta la stanza?
Io pensavo ad un bel verde mela, mi piace come si abbina al fucsia ma lei non ne vuole sapere del verde :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36986
wow che esplosione di rosa principesco!!!!!! :mrgreen: complimenti, è proprio bella, oltre che luminosa!
concordo che dare il rosa o addirittura fuxia alle pareti non è il massimo :mrgreen: soprattutto diventerebbe una camera "stancante", il lilla lo vedre bene anche sulla parete dietro al letto, dove immagino ci sia la porta mentre le altre pareti potresti farle di un bianco appena velato di rosa...sulla parete a sx del letto e su quella opposta potresti invogliarla con degli stickers rosa o delle decorazioni...
altrimenti puoi provare con le righe come ho fatto io con Andrea, anche orizzontali sono belle belle!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36987
Cla' ha scritto:Caspita.
Stamattina all'asilo ho ricevuto una comunicazione delle rappresentanti di classe, a Natale vogliono fare il regalo alle maestre.
Non entro nel merito del contributo economico ma è il gesto in sè che non condivido. Capisco fosse la fine dell'ultimo anno ma a Natale... fanno il loro lavoro, no?
Sono brave. Anche l'impiegata della Posta è brava, anche la pediatra mi fa le visite a domicilio quando sa che sono sola ma non per questo faccio loro i regali a natale.

Tanto per sapere, è usanza diffusa in tutte le scuole?
da noi lo si fa a fine anno, a Natale come classe non si fa, ma le mamme che vogliono fare un presente lo possono fare singolarmente (ormai è tradizione che io regali il calendario dei take that o di robbie williams, 8 euro e via :wink: )
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36988
io ho bisogno di un consulto sulle ore di nanna di un lattante di un mese e mezzo-due mesi, come Andrea...perchè in pratica se non siamo in giro in movimento oppure se non è notte, Andrea dorme pochissimo :shock: non so se è normale o se sbaglio io qualcosa...stamattina ad esempio, alle 7 poppata, a seguire è rimasto sul lettone con me e si è svegliato definitivamente alle 8:30 , tranquillo ma sveglissimo...Poi alle 9:00 pianti disperati causa aria nel pancino, massaggini sul fasciatoio, tutto passato...alle 10 di nuovo poppata. Alla fine, ha dormito faticosamente un'ora dalle 11 a mezzogiorno. Mangiato di nuovo alle 13:15 ora è qui nella navicella, tranquillo e beato ma con gli occhi sbarrati :shock:

ovviamente, io le provo tutte per farlo dormire quando mi sembra sia il momento giusto...ma non ne vuol sapere :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36989
amluci ha scritto:io ho bisogno di un consulto sulle ore di nanna di un lattante di un mese e mezzo-due mesi, come Andrea...perchè in pratica se non siamo in giro in movimento oppure se non è notte, Andrea dorme pochissimo :shock: non so se è normale o se sbaglio io qualcosa...stamattina ad esempio, alle 7 poppata, a seguire è rimasto sul lettone con me e si è svegliato definitivamente alle 8:30 , tranquillo ma sveglissimo...Poi alle 9:00 pianti disperati causa aria nel pancino, massaggini sul fasciatoio, tutto passato...alle 10 di nuovo poppata. Alla fine, ha dormito faticosamente un'ora dalle 11 a mezzogiorno. Mangiato di nuovo alle 13:15 ora è qui nella navicella, tranquillo e beato ma con gli occhi sbarrati :shock:

ovviamente, io le provo tutte per farlo dormire quando mi sembra sia il momento giusto...ma non ne vuol sapere :roll:
Amluci...io con i miei pupetti ho adottato dal primo giorno questa filosofia...sono sicura che sei sazio, pulito, lavato e coccolato a sufficienza? Ok, allora ti metto in carrozzina ( ovetto o passeggino), ti porto con me e ti parlo...a questo punto o sei sveglio e vuoi giocare con qualcosa oppure hai sonno e dormi. Stop... Riccardo ha sempre dormito molto anche di giorno, Raffaella molto poco...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#36990
alessia275 ha scritto:
amluci ha scritto:io ho bisogno di un consulto sulle ore di nanna di un lattante di un mese e mezzo-due mesi, come Andrea...perchè in pratica se non siamo in giro in movimento oppure se non è notte, Andrea dorme pochissimo :shock: non so se è normale o se sbaglio io qualcosa...stamattina ad esempio, alle 7 poppata, a seguire è rimasto sul lettone con me e si è svegliato definitivamente alle 8:30 , tranquillo ma sveglissimo...Poi alle 9:00 pianti disperati causa aria nel pancino, massaggini sul fasciatoio, tutto passato...alle 10 di nuovo poppata. Alla fine, ha dormito faticosamente un'ora dalle 11 a mezzogiorno. Mangiato di nuovo alle 13:15 ora è qui nella navicella, tranquillo e beato ma con gli occhi sbarrati :shock:

ovviamente, io le provo tutte per farlo dormire quando mi sembra sia il momento giusto...ma non ne vuol sapere :roll:
Amluci...io con i miei pupetti ho adottato dal primo giorno questa filosofia...sono sicura che sei sazio, pulito, lavato e coccolato a sufficienza? Ok, allora ti metto in carrozzina ( ovetto o passeggino), ti porto con me e ti parlo...a questo punto o sei sveglio e vuoi giocare con qualcosa oppure hai sonno e dormi. Stop... Riccardo ha sempre dormito molto anche di giorno, Raffaella molto poco...
ecco sì è un po' quello che penso io...nel senso, mangia come un bufalo quindi non ho dubbi su quello, è ovviamente sempre pulito, io cerco di giocarci e coccolarlo per uqanto possibile..ma se lui è sempre sveglio non posso stargli dietro in modo continuato, altrimenti non riesco nemmeno a vestirmi o a pranzare :shock: in genere nella navicella o nell'ovetto sta tranquillo e gorgheggia, ogni tanto fa dei versetti con cui secondo la mia interpretazione mi richiama - o richiama il ciuccio, quando lo perde :mrgreen: il pianto è dovuto al reflusso a volte, altre volte all'aria nel pancino, oppure piange quando è proprio cotto cotto di stanchezza e non riesce ad addormentarsi :roll:
boh...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)