La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37006
Ieri ho portato elena al parco qui sotto casa che ancora nevicava, ci tenevo molto e visto che oggici sarebbe stato bel tempo l'ho portata subito. Non l'aveva mai vista (l'anno scorso era malata) e le é piaciuto un sacco! Nell'erba poi le arrivava alle ginocchia e tiava le gambe per lasciare i segni nella neve.
Samo dovute rientrare perché avevamo le mani viola dal freddo!!

Annalisa, e provarea spostarlo nel lettino con un bel sacco nanna???
Se cedi portandolo nel lettone crei un circolo vizioso e anche quando avra la pancia dovrai mettercelo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37007
amluci ha scritto:minu, nancy grazie :wink: di notte adesso dorme 6-7 ore quindi se sono brava a dare l'ultima poppata verso le 23 ci svegliamo verso le 6:30 - 7...Come oggi
bravissimo Andrea!! :wink:
vedrai che poi riprenderà a farsi qualche pisolino anche di giorno, anche se se li fa di mezz'oretta come Flavio... il tempo di dire "dorme" che si è svegliato!

Il mio patatino qui si addormenta sempre più tardi, ieri sera a mezzanotte e mezza. E stamattina ha dormito fino alle 11 :shock:
Ha pure saltato la solita poppata delle 7 :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37008
Amluci, anche miriam è tra quei bambini che non ha mai adorato dormire di giorno....se ne stava sempre sveglia anche dopo le poppate a parte i primi 15-30 giorni di vita....
ad un certo punto mi sono arresa e ho capito che avevo a che fare con una bimba curiosa ch enon voleva dormire per non perdersi il bello della vita....
in compenso dai 6 mesi ha cominciato a dormire tutta la notte senza nessun risveglio....




ancora adesso è la bimba di allora...allo scoccare di un anno ha rinunciato anche al breve pisolino mattutino...ora abbiamo solo quello pomeridoano post pranzo che dura dai 45 minuti all'ora e mezza se ci va bene....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37010
nancy77 ha scritto:Il mio patatino qui si addormenta sempre più tardi, ieri sera a mezzanotte e mezza. E stamattina ha dormito fino alle 11 :shock:
Ha pure saltato la solita poppata delle 7 :roll:
Flavio dormiglione! :D

da un paio di notti alice invece si addormenta alle 22 e si sveglia alle 4-5 di mattina. preferivo il vecchio orario, quando si addormentava a mezzanotte e si svegliava alle 7 :twisted:

erin, anche io adoro stare nel lettone con la mia cucciola! Ieri che poi nevicava...noi sotto il piumone :D
in realtà lei dorme nel lettone con noi quasi tutte le sere...lo so che sbaglio, che la vizio...ma mi piace troppo...se la metto nella culla, non faccio in tempo ad appoggiarla e lei si sveglia!

Annalisa, che grande che è il tuo bimbo! Patatone :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37011
ErinC ha scritto:sto leggendo solo di bimbi che non dormono il giorno.....che si una leggenda metropolitana??? :)
I bimbi dormono tanto di giorno solo il primo mese, poi iniziano a diradare sempre di piú, elena a 6 mesi dormiva mezz'ora al mattino e un paio d'ore di pomeriggio, ora salta quello del mattino
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37013
martina di giorno dorme solo se non ritiene di avere di meglio da fare... in linea di massima però non sopporta dormire con noi, il movimento, rumori,ecc intorno. l'unica tecnica che funziona con lei è lasciarla in cameretta con luci spente e porte chiuse nel lettino col suo pupazzino e ciuccio, se è stanca si mette li tranquilla a spupazzarselo e nel giro di 5 minuti crolla 8)
nel weekend a casa infatti di giorno qualche dormita se la fa, mentre in settimana con i nonni che la tengono a dormire in salotto, se dorme mezzora mattina e mezzora pomeriggio è già tanto :roll:



oggi festa di compleanno di una cuginetta, in mezzo a tutto il parantame credo di non essere in grado di reggere settimana prossima la festa di martina e poi il natale :lol:
per ogni cosa "ma se ha sete? ma guarda cos'ha in bocca. ma guarda che si soffoca. e la sciarpa? e il cappello? e non la culli per farla addormentare. ma è in piedi, attenta che cade" insomma per ogni cosa qualcuno ha qualcosa da dire :roll:
anche Martina era visibilmente a disagio e frenata (praticamente ogni 10 minuti finiva in braccio a qualcuno di diverso :roll: )...arrivati a casa sembrava un'altra bimba e aveva una voglia matta di giocare, muoversi, ridere!

Re: Piccoli Forummini crescono

#37014
arianh ha scritto:
ErinC ha scritto:sto leggendo solo di bimbi che non dormono il giorno.....che si una leggenda metropolitana??? :)
I bimbi dormono tanto di giorno solo il primo mese, poi iniziano a diradare sempre di piú, elena a 6 mesi dormiva mezz'ora al mattino e un paio d'ore di pomeriggio, ora salta quello del mattino
Questo non è proprio corretto, anche quì dipende da bimbo a bimbo.
Emma ha sempre dormito tanto sia di giorno che di notte quando era piccolina, e questo almeno fino ai 4-5 mesi. Poi si è assestata su un pisolino di un'oretta-un'oretta e mezza al mattino e 2 ore-2 ore e mezza il pomeriggio (e fino ai 7-8 mesi capitava che dormisse un pò anche prima di cena), oltre a dormire tutta la notte.
Ecco in questo devo dire che sono stata davvero fortunata :)
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#37015
dressy ha scritto: Questo non è proprio corretto, anche quì dipende da bimbo a bimbo.
Emma ha sempre dormito tanto sia di giorno che di notte quando era piccolina, e questo almeno fino ai 4-5 mesi. Poi si è assestata su un pisolino di un'oretta-un'oretta e mezza al mattino e 2 ore-2 ore e mezza il pomeriggio (e fino ai 7-8 mesi capitava che dormisse un pò anche prima di cena), oltre a dormire tutta la notte.
Ecco in questo devo dire che sono stata davvero fortunata :)
ecco, ma tu facevi qualcosa per farla dormire o lei semplicemente crollava??? Andrea sa far capire quando é stanco ma da qui a dormire ce ne vuole, magari sta nella navicella un po' inquieto, senza dormire, si guarda intorno però a me pare che si forzi per rimanere sveglio. E se io lo cullo o lo coccolo mi pare peggio, si concentra su di me e mi fissa con intensità :D se lo lascio da solo a volte si addormenta a volte inizia a piangere...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37016
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:Il mio patatino qui si addormenta sempre più tardi, ieri sera a mezzanotte e mezza. E stamattina ha dormito fino alle 11 :shock:
Ha pure saltato la solita poppata delle 7 :roll:
Flavio dormiglione! :D

da un paio di notti alice invece si addormenta alle 22 e si sveglia alle 4-5 di mattina. preferivo il vecchio orario, quando si addormentava a mezzanotte e si svegliava alle 7 :twisted:

erin, anche io adoro stare nel lettone con la mia cucciola! Ieri che poi nevicava...noi sotto il piumone :D
in realtà lei dorme nel lettone con noi quasi tutte le sere...lo so che sbaglio, che la vizio...ma mi piace troppo...se la metto nella culla, non faccio in tempo ad appoggiarla e lei si sveglia!

Annalisa, che grande che è il tuo bimbo! Patatone :D
Speriamo continui ad essere così dormiglione :wink:
Certo la sera si addormenta tardi, mentre noi crolliamo dal sonno, ma in fondo lo preferisco così poi fa un'unica tirata fino al mattino.
Anche lui per un periodo si addormentava prima e di conseguenza si svegliava prima, magari anche Alice tornerà ai vecchi orari...

Flavio dorme tutta la notte nel suo lettino, ma gli faccio fare la prima poppata mattutina a letto con me, dove poi restiamo a dormire insieme un altro pò. Troppo bello! :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37018
Aggiornamento cameretta: la faremo lilla come vuole Bea, ora è solo da decidere se fare un colore forte solo su due pareti (dietro e a lato del letto, tutto il resto bianco) oppure un lilla più tenue ma su tutte le pareti (al momento lo preferisco)
Poi mi piacerebbe mettere degli stickers di farfalle bianche, o bisnche e fucsia, a contrasto sul muro lilla
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37019
dressy ha scritto: Questo non è proprio corretto, anche quì dipende da bimbo a bimbo.
Emma ha sempre dormito tanto sia di giorno che di notte quando era piccolina, e questo almeno fino ai 4-5 mesi. Poi si è assestata su un pisolino di un'oretta-un'oretta e mezza al mattino e 2 ore-2 ore e mezza il pomeriggio (e fino ai 7-8 mesi capitava che dormisse un pò anche prima di cena), oltre a dormire tutta la notte.
Ecco in questo devo dire che sono stata davvero fortunata :)
Beh, ma un'oretta al mattino non é tantissimo, é adeguato per un bambino di 4/5 mesi, intendevo che dopo il mese i bambini tendono a stare svegli molto di piú e non crollano subito dopo la poppata. Anzi iniziano a seguire la linea easy, latte, attivitá, nanna e quindi dormiranno molto di meno
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37020
Jndiana ha scritto:Aggiornamento cameretta: la faremo lilla come vuole Bea, ora è solo da decidere se fare un colore forte solo su due pareti (dietro e a lato del letto, tutto il resto bianco) oppure un lilla più tenue ma su tutte le pareti (al momento lo preferisco)
Poi mi piacerebbe mettere degli stickers di farfalle bianche, o bisnche e fucsia, a contrasto sul muro lilla
Io voto la seconda opzione con le farfalle a contrasto, ma scondo me ci stanno meglio bianche che fucsia
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine