La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimenti

#1
ciao a tutti sono asso40 ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum non so come funzioni spero di riuscirvi.
devo ristrutturare un alloggio e non so quali pavimenti scegliere; mi piacerebbe sapere la differenza tra gres porcellanato smaltato, levigato e lappato. Io vorrei un pavimento pratico, funzionale, resistente dato che l'alloggio si trova al mare e viene usato d'estate.
qualcuno mi può aiutare. Certo forse sarebbe meglio scegliere un gres porcellanato tutta massa e forse anche di una particolare marca ad es la Sant'agostino o anche sentito parlare della castelvetro. cosa ne pensate.
grazie anticipatamente

Re: pavimenti

#2
asso40 ha scritto:ciao a tutti sono asso40 ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum non so come funzioni spero di riuscirvi.
devo ristrutturare un alloggio e non so quali pavimenti scegliere; mi piacerebbe sapere la differenza tra gres porcellanato smaltato, levigato e lappato. Io vorrei un pavimento pratico, funzionale, resistente dato che l'alloggio si trova al mare e viene usato d'estate.
qualcuno mi può aiutare. Certo forse sarebbe meglio scegliere un gres porcellanato tutta massa e forse anche di una particolare marca ad es la Sant'agostino o anche sentito parlare della castelvetro. cosa ne pensate.
grazie anticipatamente
levigato e' lucido e se vai un po' con la funzione cerca ti rendi conto che e' uno dei piu' delicati
lappato e' un semilucido ,piuttosto pratico da pulire anche perche' la superficie e' liscia
per tutte le tue domande vai in alto sull'indice e clicca cerca ..nel forum se ne eì parlato moltissimo