La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date dei consigli sul pavimento?

#1
ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio su che genere di pavimento posare in tutta la casa.
premetto che inizialmente pensavamo ad un parquet (a me piace il rovere naturale a lisotni ma purtroppo non piace a tutti :evil: :evil: non so se mi spiego) oppure ad un'essenza sul bruno/ambrato tipo iroko industriale...
ultimamente invece è balenata l'idea della resina, ma sinceramente ho dei dubbi, nel senso che nn ho mai visto questo materiale posato e non ho sentito di nessuno che l'abbia in casa.. qalcuno di voi ha la resina in casa? si trova bene?
poi non saprei di che colore farla la resina, la casa sarà bianca con una parete rosso creta e forse un'altra giallo zafferano non sappiamo ancora, il mobilio della zona giorno sarà molto moderno, con cuina a vista completamente bianca laccata lucida inserita dentro una libreria colo caffè mentre la zona studio/hobby sarà molto etnica, molto etnica :D , nella stanza da letto che sarà verde tenue metteremo il parquet.
voi che ne pensate?
io sto cercando delle foto in rete per avere un'idea
grazie dei consigli :wink: :wink: :wink:
un saluto

#5
Così come prima idea mi viene in mente cemento sì - resina no, nel senso che tutti i pavimenti in resina che ho visto fino adesso si sono rigati di brutto.... Ma magari adesso hanno scoperto qualcosa per risolvere il bruttissimo inconveniente.....