La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo LE FABLIER

#1
oggi sono stato da un rivenditore autorizzato LE FABLIER

temo mi abbia solo preso in giro... :cry: :cry: :cry:

i prezzi IVATI e SCONTATI sono identici per filo e per segno ai prezzi segnalati su outletarredamento.it

secondo me... il furbetto ha aggiunto l'iva 20% sul totale già ivato di listino e poi ha scontato del 20%...

vi è mai capitato un atteggiamento simile?!
commenti in merito?!

non ne sono ancora sicuro...

in settimana mi recherò da un altro rivenditore per confrontare i prezzi...

:D

#2
mmmm certa gente dovrebbe essere impalata ecco...non solo è disonesta, ma aumenta la sfiducia del compratore nei negozianti tanto vale ti dica che non fa sconti almeno ecita di farti passare per scemo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Sorrento

#4
:D Caro amico di sorrento, non è disonesto il venditore, infatti è normalissimo aggiungere il 20% di iva al prezzo di listino e poi scontarlo.
Infatti se la matematica non è un opinione fai tu il calcolo:
Se la merce costa € 2000,00 iva esclusa, aggiungi il 20% (iva) e vedi quanto viene in totale. Se a questo totale sottrai il 20% non viene fuori € 2000,00 ma viene di meno.
Certamente il venditore che hai contattato vuole guadagnare tanto per farti lo sconto del 20% ma molte volte dipende dalla scontistica che l'azienda fornitrice propone.
SAREBBE STATO ONESTO, SECONDO TE, DIRTI IL PREZZO SCONTATO IVA ESCLUSA? ......è la stessa cosa.

Re: Sorrento

#5
magadance ha scritto::D Caro amico di sorrento, non è disonesto il venditore, infatti è normalissimo aggiungere il 20% di iva al prezzo di listino e poi scontarlo.
Infatti se la matematica non è un opinione fai tu il calcolo:
Se la merce costa € 2000,00 iva esclusa, aggiungi il 20% (iva) e vedi quanto viene in totale. Se a questo totale sottrai il 20% non viene fuori € 2000,00 ma viene di meno.
Certamente il venditore che hai contattato vuole guadagnare tanto per farti lo sconto del 20% ma molte volte dipende dalla scontistica che l'azienda fornitrice propone.
SAREBBE STATO ONESTO, SECONDO TE, DIRTI IL PREZZO SCONTATO IVA ESCLUSA? ......è la stessa cosa.
no, non è la stessa cosa

i prezzi sono identici a quelli di outletarredamento.it che sono IVATI ma non scontati

significa che lo sconto è ZERO: ergo mi ha preso per il ciapet dicendo che mi avrebbe fatto uno sconto sostanzioso

esempio:

2.750 Euro IVATO ma NON SCONTATO
http://notte.outletarredamento.it/default.asp?p ... =LEFPETALO

il mio venditore me l'ha proprosto esattamente a 2750 Euro IVATO e scontato (Secondo lui)

ma lo sconto semplicemente non c'è...
lo pagherei a prezzo pieno

#6
:D Questo non l'ho avevo capito!! :oops:
Comunque ci sono tanti mobilieri a Napoli che hanno Le fablier non sarà difficile trovarli anzi Le Fablier x Le fablier confronta i prezzi di tutti quelli che ti capitano...
In casa non ho Le fablier ma una marca simile ACCADEMIA DEL MOBILE.
E' veramente bella ma non ha parti attrezzate.
Visita il sito www.accademiadelmobile.it

#7
:) Comunque se posso esserti di aiuto so che a Napoli ci sono mobilieri DOC per le marche e l'artigianato uno di questi è LUIGI MONTELLA e anche ALTERIO ARREDAMENTI. Visita i loro siti internet. P.S. non mi appartengono

#8
magadance ha scritto::) Comunque se posso esserti di aiuto so che a Napoli ci sono mobilieri DOC per le marche e l'artigianato uno di questi è LUIGI MONTELLA e anche ALTERIO ARREDAMENTI. Visita i loro siti internet. P.S. non mi appartengono
ciao

vendono le fablier?!
dove sono esattamente?

grazie e ciao!

#9
Francamente dove sono non lo so. Io ho acquistato 3 anni fa una camera da letto ACCADEMIA DEL MOBILE da ALTERIO prima che venisse pubblicizzata sulla rete RAI. Oro mi sono trasferito a Milano.
Comunque se sono si sono trasferiti, ALTERIO dovrebbe essere a Frattamaggiore e MONTELLA mi sembra a Volla. Ti conviene vedere sul motore di ricerca di virgilio digitando i loro cognomi.
Non chiedermi altro, sono gli unici che conosco perchè ho avuto la possibilità di avere consulenza a livello falegnameria e sono ottime aziende.

#10
Scusate se mi intrometto.... Ma è vero che i listini al pubblico deli mobili sono iva esclusa (e quindi è da aggiungere) ma è anche vero che molte aziende hanno diversi listini, nord, centro e isole con prezzi di gran lunga diversi...... ad esempio il listino isole è il + caro...... Ci sono rivenditori furbetti che si fanno mandare il listino più caro per fare vedere che poi ti fanno lo sconto.... Grazie tante....
Io per principio non mi faccio mai attrarre da chi pubblicizza sconti a tutti tutto l'anno, c'è senz'altro la fregatura sotto!!!!! Nel mio settore (l'ottica) è la stessa cosa: alcuni colleghi caricano i prezzi del 30% per poi farsi belli facendoti lo sconto del 20%, che sforzo!!!!!!

Semplicemente..

#11
..è una casa estera e i costi del trasporto alti non permettono sconti. E' gia successo per Ligne Roset, che per i prodotti che vende, ha dei listini alti. Ho dovuto aspettare una promozione sui pezzi in giacenza nel negozio per beneficiare di uno sconto..

Re: Semplicemente..

#12
lot ha scritto:..è una casa estera e i costi del trasporto alti non permettono sconti. E' gia successo per Ligne Roset, che per i prodotti che vende, ha dei listini alti. Ho dovuto aspettare una promozione sui pezzi in giacenza nel negozio per beneficiare di uno sconto..
sicuro che le fablier sia estera?

Re: Semplicemente..

#13
giuliano.ferri ha scritto:
lot ha scritto:..è una casa estera e i costi del trasporto alti non permettono sconti. E' gia successo per Ligne Roset, che per i prodotti che vende, ha dei listini alti. Ho dovuto aspettare una promozione sui pezzi in giacenza nel negozio per beneficiare di uno sconto..
sicuro che le fablier sia estera?
No, scusa, è nel veronese.. La Barona fa parte del gruppo.. Il sito è ben fatto, l'hai visto?
:oops:

Re: Semplicemente..

#14
lot ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto:
lot ha scritto:..è una casa estera e i costi del trasporto alti non permettono sconti. E' gia successo per Ligne Roset, che per i prodotti che vende, ha dei listini alti. Ho dovuto aspettare una promozione sui pezzi in giacenza nel negozio per beneficiare di uno sconto..
sicuro che le fablier sia estera?
No, scusa, è nel veronese.. La Barona fa parte del gruppo.. Il sito è ben fatto, l'hai visto?
:oops:
sì certo

io ho scelto la collezione "primule"

appena andrò da un altro rivenditore vi comunicherò il verdetto :)