La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37216
sunset ha scritto:Ogni volta che leggo che usate le fialette per il lavaggio nasale, penso che non abbiate ancora visto un naso seriamente caccoloso... Neanche riuscirebbe a superare l'incrostazione che tappa la narice, la pressione e la quantità di liquido di una fialetta :lol: (beate voi)
per certe cose ci vuole l'aspiratore chirurgico.... :mrgreen:
...ma mi sa che sarebbe un tantinellino eccessivo..... :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37217
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:
sunset ha scritto:Ogni volta che leggo che usate le fialette per il lavaggio nasale, penso che non abbiate ancora visto un naso seriamente caccoloso... Neanche riuscirebbe a superare l'incrostazione che tappa la narice, la pressione e la quantità di liquido di una fialetta :lol: (beate voi)
sun, ma sai che io con elena uso comunque la siringa da 5ml per entrambe le narici, deduco quindi che il naso di elena non è super caccoloso!
Ari, secondo me la siringa già é diversa, perché puoi dare più pressione al liquido, mentre con la fialetta, più di tanto non é che puoi spremere..
probabbile, perché io sparo su a tutta velocità! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37218
sunset ha scritto:Ogni volta che leggo che usate le fialette per il lavaggio nasale, penso che non abbiate ancora visto un naso seriamente caccoloso... Neanche riuscirebbe a superare l'incrostazione che tappa la narice, la pressione e la quantità di liquido di una fialetta :lol: (beate voi)
anche nel nostro caso le fialette servivano a ben poco... l'anno scorso a Martina dovevo fare anche 2 siringate a narice per smuovere qualcosa :? :? e senza poi ricorrere all'aspiratore nasale, il 70% dello schifo rimaneva nel naso!

fortunatamente finora raffreddamento, le trovo giusto 2 o 3 caccole rinsecchite a settimana, la mattina appena sveglia 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37219
Erin bene che Ale non abbia febbre! magari ha solo un pò il nasino raffreddato :wink:

E' vero che finora qui non c'è stato un vero e proprio raffreddore (e spero che arrivi il più tardi possibile..) ma quando ha avuto muco e nasino chiuso ho usato lo spray tonimer e funzionava. Qualche volta siamo ricorsi all'aspiratore.
Io preferisco comunque le fialette monouso di fisiologica piuttosto che la siringa, almeno finchè è piccolino
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37220
nancy77 ha scritto:E' vero che finora qui non c'è stato un vero e proprio raffreddore (e spero che arrivi il più tardi possibile..)
quoto :D
andrea ha solo avuto qualche giorno di naso colante, rapidamente risolto con siringa e soluzione fisiologica (sta seduto tranquillo sul seggiolone e se la fa fare tranquillamente dal papà)
gli piace molto lavarsi da solo le mani e il naso (la faccia) sul bidet, con o senza sapone, forse anche questo aiuta...
finora l'aerosol è rimasto in cantina, e spero ci resti a lungo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37221
Ragazze, a che ora si addormentano i vostri cuccioli? Con alice non c'e' verso di farla addormentare prima di mezzanotte. Io vorrei anticipare un po l'orario, ma come?? Adesso ha appena mangiato (poco, si e addormentata al seno) e ora fara' un pisolino...poi di nuovo sveglia fino a tardi! Alla sera ci arrivo cotta!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37222
eli_felix ha scritto:Ragazze, a che ora si addormentano i vostri cuccioli? Con alice non c'e' verso di farla addormentare prima di mezzanotte. Io vorrei anticipare un po l'orario, ma come?? Adesso ha appena mangiato (poco, si e addormentata al seno) e ora fara' un pisolino...poi di nuovo sveglia fino a tardi! Alla sera ci arrivo cotta!
Ale fa uguale.....ma se insisto a farlo dormire prima...si sveglia prima.... :roll:
quindi preferisco arrancare fino all'una e poi almeno mi dorme fino alle 8(l'altro giorno 9.30! :oops: )

questa non credo di avervela raccontata.
Ale inizia a emettere qualche suono, ed ad imitare i suoni che sente da noi, nel senso ....siamo andati con le vocali, U, A, O, E (la I non la menziona proprio) ad esempio se gli dico A....cerca di rifare il suono uguale., poi siamo passati alle consonanti G e M....e tutti i vari GU GAAAA AUU (che poi mia sorella si chiama aurora....e quindi secondo lei chiama la zia!) MUU MAAA .....e poi esce fuori con MAMMA.....con le doppie al posto giusto......ci son rimasta :shock: so che è stato un caso fortuito.....ma sentirsi chiamare.....avevo le lacrime agli occhi!!!! :mrgreen:

ma poi il pischello....già prende per il cu.lo la madre :evil:
mentre lo cambiavo vedo partire uno struzzo....che dalla traiettoria ....mi sarebbe arrivato dritto in faccia :lol: in un nano seconto...con un rapido scatto felino :wink: mi sposto ...urlando e mi prende solo di striscio..... il pischelletto....si mette a ridere....e inizia ad imitarmi... stringe i pugnetti chiude gli occhi e emette uno strillo...e poi si mette a ridere guardandomi. :roll: .....lo ha fatto fin quando non l'ho messo a letto, e una volta la mattina dopo...poi fortunatamente......l'ha scordato :mrgreen:

Ai vostri quali canzoncine piacciono??? Ale va matto per "per fare un tavolo", "singing ja ja" ma quello che lo fà scompisciare è una canzone natalizia....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37223
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:E' vero che finora qui non c'è stato un vero e proprio raffreddore (e spero che arrivi il più tardi possibile..)
quoto :D
andrea ha solo avuto qualche giorno di naso colante, rapidamente risolto con siringa e soluzione fisiologica (sta seduto tranquillo sul seggiolone e se la fa fare tranquillamente dal papà)
gli piace molto lavarsi da solo le mani e il naso (la faccia) sul bidet, con o senza sapone, forse anche questo aiuta...
finora l'aerosol è rimasto in cantina, e spero ci resti a lungo :D
E non sapete quanto vi invidio :evil: :evil: :cry:
Ormai non conto più quanti lavaggi nasali con super aspirata faccio al giorno, o quanti aerosol si è cuccata la signorina :roll:

Ma sta maledetta tosse niente, non vuole andare via, ormai è da inizio ottobre che andiamo avanti così :(

Anzi faccio un appello: se qualcuno usa qualcosa che FUNZIONI x la tosse, ecco me lo dica x favore...ormai dalla pediatra non ci vado neanche più :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#37224
Alice va pazza per happy hippo! Anche lei e' diventata chiaccherina e fa tanti sorrisini, che secondo me non sono piu casuali!

Dressy, io ho sempre sofferto di tosse da piccola e facevo aerosol con l'acqua di tabiano
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37226
E' acqua sulfurea! Puzza, ma e' efficace. Ho provato anche quella di sirmione, ma preferisco quella di tabiano. L ideale sarebbe andare anche a fare due settimane di cura all'anno... Io son cresciuta a suon di getti e insufflazioni...ora mi ammalo pochissime volte!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html