La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37247
Mamma frozen, che giornata! Altro che mal di testa! Per i regali, certa gente nn ce la fa...in effetti vai al compleanno di una bimba che fa un anno e le porti una cosa di sei mesi...mah!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37248
nancy77 ha scritto:Amlu però continua a dormire le stesse ore mi pare, è che anticipando la nanna la sera anticipa pure il risveglio la mattina :?
Anche Flavio ha fatto così per un periodo. Vedrai che tra qualche settimana magari torna ai vecchi ritmi :wink:
Probabilmente la ciucciata notturna non dipende da vera fame ma da un bisogno di rilassarsi per riaddormentarsi. Hai provato col ciuccio?
Bene che stia imparando ad addormentarsi da solo :D

Per il numero di poppate non crearti troppi problemi, un pò di flessibilità è normale. Anch'io quando ne faceva una in più del solito un pò entravo in crisi perchè mi sembrava quasi che si tornava indietro, ma poi mi sono rilassata in merito e ho capito che ci sta. Non è poi così grave no? :wink:

Il sondino non l'ho mai usato. Lo stimolo col cotton fioc o il termometro solo dopo 3/4 giorni e se lo vedo particolarmente sofferente.
Anche Flavio comunque fa cacca un giorno sì e uno no, il pediatra mi ha detto che va bene, che ha comunque una sua regolarità.
E appunto non è stitichezza, ma dischezia (come mi aveva spiegato anche anto). Devono imparare!
hai ragione su tutti cara!! Per le poppate non mi preoccupo, se vuole mangiare di più evidentemente ne ha bisogno,ed é vero che le ore di sonno più o meno sono le stesse. mi fa solo strano che se mangia a poppate ravvicinate tipo 18, 20, 23 e diciamo che dorme dalle 21, comunque poi su sveglia alle 4 invece di essere tramortito di latte...le 7 ore sono sempre contate dalle 21 e non dalle 23, ecco!!! ho provato con il ciuccio la notte, solo che mi pare più faticoso di attaccarlo al seno, perché bisogna stare lì vicino, tenergli un po' il ciuccio, ninnarlo ...alla fine me lo metto nel letto e via di tetta!! :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37249
nancy77 ha scritto:Ma vi pare che devo trovare Flavio che ride di gusto sulla sdraietta tutto girato verso la tv a guardare su rtl shakira con waka waka? :mrgreen:

peccato che non ho fatto in tempo a filmarlo...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mitico!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37250
Nancy :lol: :lol:

Oggi siamo usciti x una pizza visto che era il compleanno di mio marito. Alice ci guardava con gli occhi sbarrati...seguiva la fetta di pizza dal piatto alla bocca!

Per la cacca, alice ne fa fin troppa...siamo sulle due volte al giorno, finora nn ha mai saltato un giorno!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37251
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:Amlu però continua a dormire le stesse ore mi pare, è che anticipando la nanna la sera anticipa pure il risveglio la mattina :?
Anche Flavio ha fatto così per un periodo. Vedrai che tra qualche settimana magari torna ai vecchi ritmi :wink:
Probabilmente la ciucciata notturna non dipende da vera fame ma da un bisogno di rilassarsi per riaddormentarsi. Hai provato col ciuccio?
Bene che stia imparando ad addormentarsi da solo :D

Per il numero di poppate non crearti troppi problemi, un pò di flessibilità è normale. Anch'io quando ne faceva una in più del solito un pò entravo in crisi perchè mi sembrava quasi che si tornava indietro, ma poi mi sono rilassata in merito e ho capito che ci sta. Non è poi così grave no? :wink:

Il sondino non l'ho mai usato. Lo stimolo col cotton fioc o il termometro solo dopo 3/4 giorni e se lo vedo particolarmente sofferente.
Anche Flavio comunque fa cacca un giorno sì e uno no, il pediatra mi ha detto che va bene, che ha comunque una sua regolarità.
E appunto non è stitichezza, ma dischezia (come mi aveva spiegato anche anto). Devono imparare!
hai ragione su tutti cara!! Per le poppate non mi preoccupo, se vuole mangiare di più evidentemente ne ha bisogno,ed é vero che le ore di sonno più o meno sono le stesse. mi fa solo strano che se mangia a poppate ravvicinate tipo 18, 20, 23 e diciamo che dorme dalle 21, comunque poi su sveglia alle 4 invece di essere tramortito di latte...le 7 ore sono sempre contate dalle 21 e non dalle 23, ecco!!! ho provato con il ciuccio la notte, solo che mi pare più faticoso di attaccarlo al seno, perché bisogna stare lì vicino, tenergli un po' il ciuccio, ninnarlo ...alla fine me lo metto nel letto e via di tetta!! :D
Anch'io noto che le ore di sonno effettive vanno da quando si addormenta, e non dall'ultima poppata, nel caso in cui questa avvenga ad occhi chiusi!
Hanno un orologio interno che va a meraviglia :mrgreen:
Lo credo bene che la tetta sia la soluzione più veloce sia per lui che per te, e fai benissimo cara... inutile volersi accanire a tutti i costi con metodi vari quando bastano solo un pò di coccole :wink:
In fondo Andrea è ancora così piccino!

Ma lui comunque il ciuccio lo prende un pò? Flavio proprio zero...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37252
:arrow: nancy, si`,il ciuccio lo prende eccome, essendo un tettomane per me è una salvezza, lo calma quando è nervoso e lo aiuta a dormire. Poi lo sputa da solo...considera che già nei primi giorni metteva in bocca lì manina, per cui ho subito cercato di dargli il ciuccio in sostituzione. Che ciucci hai provato con Flavio? Io il perfect della Mam, comunque un po' ho dovuto
faticare all'inizio!
Tentativo di stanotte: preso il latte alle 22.15 , ninna dalle 23. Si è svegliato alle 5, un po' lamentoso ma senza punti l'ho tenuto in braccio nella posizione a culla con il ciuccio senza attaccarlo. non ha protestato ha solo ciucciato furiosamente, l'ho rimesso giù dopo venti minuti e Si è addormentato quasi subito. Risveglio alle 7.15 con pianto da fame. Ho seguito la strategia di Tracy Hogg, vediamo se fila. Che ne pensi?? Non credo fosse affamato altrimenti non si sarebbe accontentato... Giusto??
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37253
eli_felix ha scritto:Mamma frozen, che giornata! Altro che mal di testa! Per i regali, certa gente nn ce la fa...in effetti vai al compleanno di una bimba che fa un anno e le porti una cosa di sei mesi...mah!
come se non bastasse ora abbiamo scoperto che la bisnonna che stava così tanto male da non poter venire ieri ha curato tutto il giorno le altre nipotine, una delle quali doveva essere pure lei ammalata (figlia quelli che ci han dato buca mezzora prima della festa) :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37255
Verderia ha scritto:Frozen, il prossimo compleanno niente parenti :twisted:
Dai, non ti preoccupare :wink:
quoto! :wink:
non farti venire il sangue amaro...

amlu, se andrea avesse avuto fame non avrebbe dormito fino alle 7! a volte basta davvero il ciuccio e qualche coccolina!
anche alice sta iniziando a non sputare il ciuccio ed effettivamente è una salvezza il fatto che lo stia prendendo! noi abbiamo quello della chicco in caucciù perché quello della mam era troppo lungo e si ingozzava :?

stanotte gran dormita: dalle 10 alle 6 di mattina...super tettata e poi ancora a nanna fino alle 10! ...un pò di riposo anche per mamma e papà!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37256
andrea il ciuccio non l'ha mai voluto, e dopo 10/15 gg non ho più cercato di darglielo (anche perchè lui è sempre stato bravo, non avevo bisogno di dargli qualcosa x calmarlo o fargli prendere sonno...)
mai dato sondino, ma lui faceva cacca dopo oooooogni poppata fino all'anno circa :roll:
Ricordo che ha iniziato a dormire tutta la notte (10 ore circa) poco prima di compiere i 3 mesi. E i primi 3 mesi, se di notte piangeva, non mi mettevo a pensare troppo a cosa potesse avere, mi limitavo alla routine, cambio pannolino, tetta e via :lol: (anche perchè io di notte cado in coma, se vengo svegliata reagisco in automatico ma di fatto sto ancora dormendo) :lol:

il tuo andrea secondo me è ancora tanto piccolo perchè tiri già tutta la notte...e se vedi che con la tetta si calma e dorme, perchè non dargliela? il mio non ha "preso vizi", che era quello che temevo, non ha mai dormito nel lettone con noi e non ho faticato a staccarlo dalla tetta quando ho smesso di allattare. Prova! Ogni giorno è un tentativo, cmq mi sembra che te la stia cavando sempre meglio! :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37257
amluci ha scritto::arrow: nancy, si`,il ciuccio lo prende eccome, essendo un tettomane per me è una salvezza, lo calma quando è nervoso e lo aiuta a dormire. Poi lo sputa da solo...considera che già nei primi giorni metteva in bocca lì manina, per cui ho subito cercato di dargli il ciuccio in sostituzione. Che ciucci hai provato con Flavio? Io il perfect della Mam, comunque un po' ho dovuto
faticare all'inizio!
Tentativo di stanotte: preso il latte alle 22.15 , ninna dalle 23. Si è svegliato alle 5, un po' lamentoso ma senza punti l'ho tenuto in braccio nella posizione a culla con il ciuccio senza attaccarlo. non ha protestato ha solo ciucciato furiosamente, l'ho rimesso giù dopo venti minuti e Si è addormentato quasi subito. Risveglio alle 7.15 con pianto da fame. Ho seguito la strategia di Tracy Hogg, vediamo se fila. Che ne pensi?? Non credo fosse affamato altrimenti non si sarebbe accontentato... Giusto??
Ho provato anche quel ciuccio con Flavio, ma niente da fare, di ciuccio proprio non ne vuole sapere. E in fondo mi va anche bene così, raramente è difficile da calmare se è agitato... certo a volte mi farebbe comodo lo prendesse, ma ha già le idee chiare il ragazzo 8)

Direi che il tuo tentativo è andato benone. Sicuramente se avesse avuto fame non si sarebbe riaddormentato con qualche coccola per poi tirare altre due ore :wink:
Se hai la forza e la voglia continua a provare e vedere come va; altrimenti, quoto chiaretta, tetta e via! Magari tra qualche settimana sarà lui stesso a non svegliarsi più e non richiedere la tetta.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37258
Oggi c'è stato il battesimo del mio patato!
E' andato tutto benissimo e lui è stato non bravissimo... di più!!!
E' stato tranquillo, sereno e socievole tutta la giornata, dalla chiesa al ristorante, intrattenendo tutti con gorgheggi e sorrisi :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37260
chiaretta ha scritto:
il tuo andrea secondo me è ancora tanto piccolo perchè tiri già tutta la notte...e se vedi che con la tetta si calma e dorme, perchè non dargliela? il mio non ha "preso vizi", che era quello che temevo, non ha mai dormito nel lettone con noi e non ho faticato a staccarlo dalla tetta quando ho smesso di allattare. Prova! Ogni giorno è un tentativo, cmq mi sembra che te la stia cavando sempre meglio! :wink:
si`, lo so, é che l'istinto mi dice che ha bisogno di contatto per addormentarsi alle 4-5 quando si sveglia, e per questo cerca la tetta...Allora non vorrei renderlo dipendente da questo per riuscire a riaddormentarsi, ecco. ma magari sbaglio eh...vado per tentativi come dici tu! Però é vero, mi sento più confidente, é che mi sembra che lui si faccia capire abbastanza bene e sto capendo la sua esigenza di una routine organizzata!
nancy77 ha scritto:Oggi c'è stato il battesimo del mio patato!
E' andato tutto benissimo e lui è stato non bravissimo... di più!!!
E' stato tranquillo, sereno e socievole tutta la giornata, dalla chiesa al ristorante, intrattenendo tutti con gorgheggi e sorrisi :D

wow congratulazioni Flavio, tanti cari auguri!! :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)