La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#46
Ma... con una mamma che lavora in banca e che può avere accesso discretamente agevolato a tutte le info aziendali e con internet a disposizione in cui da anni si parla di questi fantomatici grossisti del mobile, un controllino prima di prendere tutto l'arredamento di casa non era forse meglio?? :roll: :roll: :roll:

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#47
Leggo questo topic e penso come sia ancora possibile che certa gente sia a piede libero e sopratutto in condizioni di truffare il prossimo. Come si fa a carpire la buona fede delle persone con questi mezzucci e con una faccia di bronzo senza uguali sparire come nulla fosse e scaricare le proprie responsabilità a delle povere comesse che unico torto hanno se non di lavorare per questi datori di lavoro. Io vorrei dire solo una cosa. Ragazzi, tutti quanti, nella vita nessuna regala niente. Tutti conosciamo il prezzo delle cose e il suo valore. Possibile che si arrivi a comprare un intero arredamento senza un minimo di informazione sulla serietà di queste ditte. La signora che lavora in banca per es.. a parer mio avrebbe potuto mettere in guardia la figlia. Il guaio è che molte volte il danno che si subisce è un danno permanente. Per una giovane coppia, lo sappiamo mettere su casa è una impresa non da poco. Pochi euro possono fare la differenza. Certi errori possono essere fatali. Queste persone che operano senza scrupoli danneggiano gli altri e chi lavoro seriamente. Mi dispiace leggere queste cose. A tutti la mia solidarietà.

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#48
Faccio una domanda diretta: qualcuno conosce Il Mobile4?
Vi spiego la domanda.
Sono stata contattata telefonicamente da una signorina che per conto di Il Mobile4, mi offriva la possibilitá di acquistare nel loro punto vendita mobili a prezzi scontati offrendomi la possibilitá di fissare una visita gratuita di un loro incaricato per prendere le misure. Gli ho detto che prima dovevo parlarne con mio marito e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato. Sono andata quindi sul loro sito per cercare informazioni (sapete, coi tempi che corrono... :? ). Sulla pagina del punto vendita c'é una foto dell'insegna con scritto: Casapiù Arredamenti.
Ma sono gli stessi?

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#49
Ciao ragazzi,
ieri mi hanno chiamato questi signori, ora non so se fanno parte della tipologia più volte menzionata del 'finti' grossisti

comunque si spacciano per grossisti e anche sul sito ricorrono talune caratteristiche

prezzo bloccato, sconto per privati in esclusiva, appuntamenti, acconti anche se non devi comprare nell'immediato

insomma la sceneggiatura è sempre uguale,

dunque io non sono interessata ne sò se sono seri o meno, e non voglio accusare nessuno a priori, ma siccome più volte gli amici del forum hanno messo in guardia rispetto a certe pratiche e siccome in questi giorni stanno telefonando a tappeto volevo dire a tutti di andarci coi piedi di piombo e molto cauti

poi steve , se ritieni che questo mio intervento sia lesivo e calunnioso per qualcuno ... provvedi immediatamente a cancellare il mio post

grazie


http://www.arredando.net/section.php?ca ... a=1&cont=0
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#50
Bea62 ha scritto:Faccio una domanda diretta: qualcuno conosce Il Mobile4?
Vi spiego la domanda.
Sono stata contattata telefonicamente da una signorina che per conto di Il Mobile4, mi offriva la possibilitá di acquistare nel loro punto vendita mobili a prezzi scontati offrendomi la possibilitá di fissare una visita gratuita di un loro incaricato per prendere le misure. Gli ho detto che prima dovevo parlarne con mio marito e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato. Sono andata quindi sul loro sito per cercare informazioni (sapete, coi tempi che corrono... :? ). Sulla pagina del punto vendita c'é una foto dell'insegna con scritto: Casapiù Arredamenti.
Ma sono gli stessi?

si. il gruppo del mobile è nato tanti tanti anni fa a Codroipo ed in provincia di PN e poi si è esteso un po' in tutta italia con nomi da "il mobile" a " casa più" a "venetoarreda" oppore c'erano anche dei "mondi blu o di altri colori" o "base 1-2-3-4"... penso che nei momenti di splendore siano arrivati ad avere almeno un 15-20 negozi in tutta italia. La metodologia storica di approccio era proprio il contatto telefonico... palese che taluni negozi avessero atteggiamenti piuttosto aggrassivi ma non so fin quanto aggressivi anche perche a pn e ud hanno lavorato veramente per tanti tanti anni... pn però fino ad un mese fa era chiuso per ferie... mettiamo qualche altro puntino..... capito? io no.

C'è da dire che la situazione del gruppo è notevolmente mutata in questi anni e taluni negozi sono stati dismessi o forse meglio scorporati e non fanno più tutti base sotto udine/pordenone... incoraggio sempre tutti a diffidare di fronte a politiche troppo aggressive e, di questi tempi, è bene anche cercare di capire chi c'è dall'altra parte e se ci possono essre problemi
Pax tibi Marce

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#51
Non posso che unirmi al coro di giudizi negativi verso Casa Più il Mobile. Io e mio marito abbiamo acquistato presso il negozio di Olgiate Olona e possiamo dirci fortunati ad aver finalmente ricevuto i mobili a novembre cioè 4 mesi dopo la consegna prevista, quando ormai non ci speravamo più. Non una telefonata per giustificare il ritardo e tranquillizzarci. Obbligano a firmare cambiali anche se si vorrebbe pagare con assegni, bonifici o contanti dopodiché possono prendersi tutto il tempo che vogliono, devi pagare comunque altrimenti sarai protestato.
Non puoi chiedere neanche una minima modifica dell'ordine, cortesia prima, rigidità e incomunicabilità subito dopo la firma del contratto,
Una cosa piacevole (acquisto nuovi mobili) trasformata in DISAVVENTURA. Nella sfortuna abbiamo avuto la fortuna che il montatore( libero professionista, non dipendente del mobilificio) si è dimostrato veramente competente e non ci sono stati ulteriori problemi.
Se pensate che io e mio marito siamo stati due veri babbei a fidarci di queste persone, avete proprio ragione.

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#52
salvanella ha scritto: Obbligano a firmare cambiali anche se si vorrebbe pagare con assegni, bonifici o contanti dopodiché possono prendersi tutto il tempo che vogliono, devi pagare comunque altrimenti sarai protestato.

ben però qua hai da fare chiarezza: cosa c'era scritto sul contratto come pagamento? perchè è chiaro che se ti chiedono una dilazione di pagamento devono prendersi delle garanzie e certo la frase "pagherò con bonifico o contanti quando ne avrò voglia" non è una forma di garanzia... già la cambiale trova il tempo che trova ma è l'unica forma "immediatamente esecutiva" del pagamento posticipato... quanto ai contanti be sono vivacemente osteggiati dal ns governo...ci sono evidenti limiti legali...
anche la frase "pagare con assegni"...mi fa pensare a troppe cose... taccio... è meglio...
Pax tibi Marce

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#53
qsecofr ha scritto:
salvanella ha scritto: Obbligano a firmare cambiali anche se si vorrebbe pagare con assegni, bonifici o contanti dopodiché possono prendersi tutto il tempo che vogliono, devi pagare comunque altrimenti sarai protestato.

ben però qua hai da fare chiarezza: cosa c'era scritto sul contratto come pagamento? perchè è chiaro che se ti chiedono una dilazione di pagamento devono prendersi delle garanzie e certo la frase "pagherò con bonifico o contanti quando ne avrò voglia" non è una forma di garanzia... già la cambiale trova il tempo che trova ma è l'unica forma "immediatamente esecutiva" del pagamento posticipato... quanto ai contanti be sono vivacemente osteggiati dal ns governo...ci sono evidenti limiti legali...
anche la frase "pagare con assegni"...mi fa pensare a troppe cose... taccio... è meglio...

La mia idea è che obblighino a firmare cambiali a prescindere che uno voglia rateizzare o meno perchè se fanno firmare un contratto in maniera truffaldina e con clausole vessatorie, difficilmente dopo l'acconto vedrebbero il saldo perchè magari il cliente, resosi conto della truffa decide di annullare il tutto, o semplicemente salda quando arriva la merce conforme a quanto ordinato e il montaggio è avvenuto a regola d'arte.
Se invece hanno le cambiali in mano il discorso cambia, loro a quel punto il pagamento possono esigerlo a prescindere, sta poi al cliente dimostrare di aver ragione (in Italia :roll: ).

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#54
Capitan Harlock ha scritto:
qsecofr ha scritto:
salvanella ha scritto: Obbligano a firmare cambiali anche se si vorrebbe pagare con assegni, bonifici o contanti dopodiché possono prendersi tutto il tempo che vogliono, devi pagare comunque altrimenti sarai protestato.

ben però qua hai da fare chiarezza: cosa c'era scritto sul contratto come pagamento? perchè è chiaro che se ti chiedono una dilazione di pagamento devono prendersi delle garanzie e certo la frase "pagherò con bonifico o contanti quando ne avrò voglia" non è una forma di garanzia... già la cambiale trova il tempo che trova ma è l'unica forma "immediatamente esecutiva" del pagamento posticipato... quanto ai contanti be sono vivacemente osteggiati dal ns governo...ci sono evidenti limiti legali...
anche la frase "pagare con assegni"...mi fa pensare a troppe cose... taccio... è meglio...

La mia idea è che obblighino a firmare cambiali a prescindere che uno voglia rateizzare o meno perchè se fanno firmare un contratto in maniera truffaldina e con clausole vessatorie, difficilmente dopo l'acconto vedrebbero il saldo perchè magari il cliente, resosi conto della truffa decide di annullare il tutto, o semplicemente salda quando arriva la merce conforme a quanto ordinato e il montaggio è avvenuto a regola d'arte.
Se invece hanno le cambiali in mano il discorso cambia, loro a quel punto il pagamento possono esigerlo a prescindere, sta poi al cliente dimostrare di aver ragione (in Italia :roll: ).

si ma allora quando fai il finanziamento sui mobili? è praticamente la stessa cosa...vedi casi aiazzone e C di gente che manco ha ricevuto i mobili.
e per non parlare delle auto: finquando non hai di fatto sganciato il 100% il concessionario non va alla motorizzazione a farsi dare le targhe ed hanno ragione perchè prima di questa prassi ci sono stati dei privati che appena ricevute le targhe si sono fatti dare dai carabinieri l'auto che a quel punto era registrata a loro.
Io sinceramente non apprezzo per nulla questi metodi di firma dei contratti e non riesco a capire perchè in tanti ancora si facciano trascinare in questi discorsi ma sui pagamenti imho deve esserci su questo mercato ben altro rigore: in giro per il mondo non è così lasciva la cosa.
Pax tibi Marce

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#55
Ma nemmeno io riesco a capire come in tanti finiscano per firmare certi contratti.
Che poi ci debba essere rigore e che vada saldato quanto ordinato ella consegna è lapalissiano (come anche il fatto che ci siano tanti furbastri scorretti in giro).
Però certe volte ho la sensazione che spingano su cambiali o finanziamento perchè a prescindere che il mobile arrivi o non arrivi, ci siano problemi o meno, loro i soldi li intascano.

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#56
Capitan Harlock ha scritto:Ma nemmeno io riesco a capire come in tanti finiscano per firmare certi contratti.
Che poi ci debba essere rigore e che vada saldato quanto ordinato ella consegna è lapalissiano (come anche il fatto che ci siano tanti furbastri scorretti in giro).
Però certe volte ho la sensazione che spingano su cambiali o finanziamento perchè a prescindere che il mobile arrivi o non arrivi, ci siano problemi o meno, loro i soldi li intascano.
ma... in questo caso il gruppo è arcinoto nella zona del mobile.
Le cambiali dalla notte dei tempi (quando ancora valevano qualcosa...) venivano semplicemente girate e rigirate in pagamento...(non solo di questo gruppo).... e giravano mezzo mondo prima di venire intascate. Ora nell'era della riba e del pagamento elettronico sono rimaste nettamente meno anche stroncate da percentuali di insoluto altissime nonostante le conseguenze... la gestione "cartacea" inoltre costa di più in termini organizzativi.... uno più altro ha fatto si che questa forma di pagamento si trovasse sempre meno presente nel mercato italiano... forse negli ultimi tempi c'è stato un certo ritorno alla cambiale ma per motivi diremo: "gravi"
Pax tibi Marce

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#57
Bea62 ha scritto:Faccio una domanda diretta: qualcuno conosce Il Mobile4?
Vi spiego la domanda.
Sono stata contattata telefonicamente da una signorina che per conto di Il Mobile4, mi offriva la possibilitá di acquistare nel loro punto vendita mobili a prezzi scontati offrendomi la possibilitá di fissare una visita gratuita di un loro incaricato per prendere le misure. Gli ho detto che prima dovevo parlarne con mio marito e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato. Sono andata quindi sul loro sito per cercare informazioni (sapete, coi tempi che corrono... :? ). Sulla pagina del punto vendita c'é una foto dell'insegna con scritto: Casapiù Arredamenti.
Ma sono gli stessi?

Io si, e devo dire che mi sono trovata benissimo. Il mobile 4 di Frosinone. Ho ordinato un divano dell'Alberta Salotti a Giugno 2012. Visto il periodo estivo pensavo che come minimo mi sarebbe arrivato a Settembre/Ottobre e invece dopo un mese esatto il divano era a casa. La ragazza che ci ha accolto, Annamaria, è stata gentilissima, lo sconto che mi hanno fatto è stato davvero notevole . Nessuna forzatura , contratto regolare e ampiamente rispettato. Ho iniziato a pagare dopo che mi è arrivato il divano. Pagamento a rate senza spese tramite Findomestic. C' è convenuto visto che la legge prevede che nel caso non venga consegnata la merce, ti rimborsa direttamente Findomestic, quindi davvero senza problemi. Ottimo quindi per quel che mi riguarda.
Ci vuole un Dio per nascere, un libro per imparare e due palle per vivere!!

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#58
Capitan Harlock ha scritto:Ma nemmeno io riesco a capire come in tanti finiscano per firmare certi contratti.
Che poi ci debba essere rigore e che vada saldato quanto ordinato ella consegna è lapalissiano (come anche il fatto che ci siano tanti furbastri scorretti in giro).
Però certe volte ho la sensazione che spingano su cambiali o finanziamento perchè a prescindere che il mobile arrivi o non arrivi, ci siano problemi o meno, loro i soldi li intascano.

Non è così. La legge prevede che nel caso il Mobiliere non rispetti i termini di consegna e di contratto, il tutto è nullo.
Cito da fonte
"La Corte ha quindi concluso che, in caso di mancata consegna del bene acquistato, il consumatore può interrompere il pagamento delle rate del finanziamento e chiedere alla finanziaria la restituzione delle somme già versate, indipendentemente dall’esistenza o meno di un rapporto di esclusiva tra venditore e finanziaria, se glielo permette la legge nazionale (in questo caso quella italiana)."
Ci vuole un Dio per nascere, un libro per imparare e due palle per vivere!!

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#59
mery76 ha scritto:
Capitan Harlock ha scritto:Ma nemmeno io riesco a capire come in tanti finiscano per firmare certi contratti.
Che poi ci debba essere rigore e che vada saldato quanto ordinato ella consegna è lapalissiano (come anche il fatto che ci siano tanti furbastri scorretti in giro).
Però certe volte ho la sensazione che spingano su cambiali o finanziamento perchè a prescindere che il mobile arrivi o non arrivi, ci siano problemi o meno, loro i soldi li intascano.

Non è così. La legge prevede che nel caso il Mobiliere non rispetti i termini di consegna e di contratto, il tutto è nullo.
Cito da fonte
"La Corte ha quindi concluso che, in caso di mancata consegna del bene acquistato, il consumatore può interrompere il pagamento delle rate del finanziamento e chiedere alla finanziaria la restituzione delle somme già versate, indipendentemente dall’esistenza o meno di un rapporto di esclusiva tra venditore e finanziaria, se glielo permette la legge nazionale (in questo caso quella italiana)."
Nel nostro contratto presso Casa più il Mobile di Olgiate Olona in fondo e con carattere microscopico c'era scritto che i tempi di consegna non erano motivo di annullamento del contratto. Abbiamo dovuto saldare comunque tutto prima della consegna dei mobili altrimenti saremmo stati protestati. Un consiglio a tutti: prendetevi tempo prima di firmare, portatevi a casa il contratto e leggetelo accuratamente anche se il negoziante vi spingerà a firmare per non perdere "l'affarone" (il suo non il vostro).

Re: Qualcuno conosce Casa Più Il Mobile?

#60
non è vero che se non ricevi i mobili non devi pagare le cambiali: se hai firmato cambiali non ci sono santi ne Madonne: o paghi o vieni protestato perchè è un titolo "esecutivo". Con la finanziaria la cosa è lievemente diversa perchè devono rendere il loro credito esecutivo ma comunque anche se non lo rendono "esecutivo" in tribunale appena non paghi vieni messo in black list e quindi ogni altra forma di finanziamento ti viene difficile. In ogni caso il cliente che ha firmato la cambiale senza ricevere il mobile ha sicuramente diritto a richiedere indietro l'esborsato e PORTATE LE PROVE il giudice intimerà la restituzione. La cambiale, come l'assegno in ogni caso non ha causale.... non ce l'ha non a caso.
Pax tibi Marce