La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16591
Pucci, racconta di questa ciambella di riso al forno?

Il piatto di ieri era anche squisito devo dire, ecco credo che lo presenterei se divessi candidarmi a masterchef. Unica cosa che il ragu' di pesce lo farei bianco, qui l'ho fatto nero per esigenze fotografiche :mrgreen:

Giudice ti chiedo di non darmi compiti per le feste perche' non cucino nemmeno morta! :lol: facciamo dopo capodanno :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16592
bubu ha scritto:Pucci, racconta di questa ciambella di riso al forno?

Il piatto di ieri era anche squisito devo dire, ecco credo che lo presenterei se divessi candidarmi a masterchef. Unica cosa che il ragu' di pesce lo farei bianco, qui l'ho fatto nero per esigenze fotografiche :mrgreen:

Giudice ti chiedo di non darmi compiti per le feste perche' non cucino nemmeno morta! :lol: facciamo dopo capodanno :wink:
va bene dai.....anzi..ti lascio il compito delle vacanze...da presentare al rientro :mrgreen:

la cimbella e' una cavolata...
ho fatto il risotto allo zafferano bello al dente dove ho aggiunto cubetti di scamorza
l'ho messo in una tortiera a forma di ciambella sporcata con un filo di burro e sopra una spolverata di pane grattuggiato ( su quella che poi diventa la base della cianbella)
e l'ho messo al forno, gia' bello caldo, per 15 min piu' o meno
una volta sfornato e tolto dallo stampo al centro della ciambello ho meso dello spezzatino tagliato piccolo...quasi un ragu' tagliato a mano....
buonissimo...velocissimo...
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16594
bubu ha scritto:Buono!!! 8)

No, no! Se pubblichi il compitino mi viene ansia poi e voglia di realizzarlo :mrgreen:
va bene....solo perche' sei tu pero'.... :mrgreen:

io ho fatto la torta a forma di pallone con tanto di sciarpa interista, per G che ha compiuto venerdi' 30 anni....
ma solo a me il nero e' diventato grigio?
ho dovuto usare lo zucchero a velo per lavorarla...ma non sono piu' riuscita a toglierlo per bene...
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16596
sai cosa ...
non e' che non mi convince il riso...
ma dopo quello mi aspetto sempre qualcosa "tipo cinese"
pollo alle mandorle..manzo ai peperoni...
cose' cosi'...
magari per la tua amica vegetariana..verdure grigliate...gamberetti..fettine di totano alla griglia...
cose comunque veloci da fare....
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16598
Bubu :shock: bravissima anche stavolta!
oltre che per la presentazione complimenti anche per l'idea della ricetta :wink:

Ari quoto pucci, anch'io dopo il riso alla cantonese mi aspetterei qualcosa in tema diciamo :roll:
Ma poi mi chiedevo come fai a prepararlo in anticipo?


Chiedo un consiglio anch'io.
Per l'epifania mi son proposta, mannaggia a me :evil: ; di fare un pranzo con la famiglia di D al completo. Saremo 18 :?
Per l'antipasto ho già in mente. Che potrei fare per primo?
che sia possibilmente qualcosa da poter preparare in anticipo al forno e che non siano le mie solite lasagne?

Avevo pensato alla ciambella di riso come l'ha fatta pucci, la faccio spesso anch'io coi funghi ma mi sa che dovrei farne almeno tre :?
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16599
arianh ha scritto:Ho bisogno di un consiglio, il 4 avró le amiche a cena, saremo in 8/10 tra vu una mezza vegetariana, o meglio non le piace la carne/prosciutto, mangia solo pesce, cosa in cui sono negatissima e odio.
Tornando al dunque, avevo pensato di fare un bel pó di antipasti e poi un bel riso alla cantonese da preparare in anticipo e completare al momento, nel caso della mia amica nn metterei il prosciutto.il marito storce il naso perché manca il secondo, secondo voi puó andare oppure é meglio presentare un secondo? Avevo pensato di fare io l'insaltaa russa, un pan brioches speck e fontina e una torta salata. Poi? Stuzzichini di sole verdure?

Cme dessert pensavo il pandoro con crema pasticcera fatta da me, ma anche qui, se la faccio il pomeriggio, poi la sera é solida. Poi come posso serviroa in modo che chi la vuole la prende o no?

Grazie!
al posto della crema pasticcera potresti fare una crema di latte, magari con il latte di soia :wink: magari la fai col cacao...

per secondo potresti fare una parmigiana :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16601
nancy :arrow: ...magari ne puoi fare tre diverse..una con lo zafferano, una con i funghi, e una con i piselli e prosciutto....
crepes? io non impazzisco ma sono veloci..e le puoi preparare in anticipo...
mio papa' fara' dei ravioloni che ha gia' preparato e congelato
conchiglioni ripieni?
fusillo o gnocchi al tegamino...
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16605
bubu ha scritto:
pucci ha scritto:
bubu ha scritto:scusate la scemenza, ma tra le mie due foto degli gnocchi, quale vi piace di più?
la seconda :wink:
grazie boss! 8)
8) 8) :mrgreen: ....

ma consigli su come far si che che la pasta di zucchero nera...dopo la lavorazione rimanga nera e non grigia...
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)