La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37262
Amluci, anche secondo me andrea è ancora piccolino. Dovrebbe fare ancora sei pasti al giorno, quindi ci sta che faccia un risveglio notturno o al mattino molto presto. ;)
La mia si è sempre addormentata piuttosto in fretta e finché l'ho allattata al seno (fino ai sette mesi) sono andata a richiesta. Ovviamente il pianto da fame lo riconosci. La mia urlava in modo disperato.
C'è stato però un breve periodo attorno alla fine del primo mese in cui dovevamo cullarla per un'ora buona dopo mezzanotte ma anche quello è passato piuttosto in fretta.
Secondo me nei primi mesi è meglio assecondare un po' i loro bisogni. Ovviamente cercando di impostare un minimo di routine per aiutarli ad orientarsi, per tieni presente che cambiano veramente in fretta e quello che oggi ti sembra assodato domani non lo è più.

Re: Piccoli Forummini crescono

#37263
e bravo il polpettone! :D :D :D
voi come stavate, Nancy, con l'influenza?

Amlu...se credi che non sia fame, ok! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37264
grazie a tutte :D

:arrow: eli abbiamo fatto il pranzo al ristorante. Ottimo menù devo dire, peccato io non sia riuscita a gustare bene tutto causa raffreddore...

:arrow: Sil, io stavo così così ma mi sono dopata con la tachipirina e ho retto abbastanza bene, grazie :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37266
sii, Flavio in tiro! alla fine cosa gli hai messo?
Noi credo aspetteremo marzo o aprile, evito il pieno inverno. ma quanto prima ci si deve muovere? per ora non ho chiesto informazioni, a parte per il dopo chiesa(mia mamma ha fatto la cena con i colleghi per la pensione, e quindi ho informazioni fresche sugli agriturismi in zona 8) ) quante persone si invitano in media? gli ultimi battesimi a cui sono stata erano...uno + il matrimonio dei genitori, ed un'altro con il rinfresco dietro la chiesa, quindi avevano invitato tutti parenti e amici. A G non è piaciuto, ma vorrei evitare un secondo pranzo di nozze(e relativi costi :oops: ) non so come regolarmi.... :roll:

domani abbiamo il tagliando mensile. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37268
ErinC ha scritto:sii, Flavio in tiro! alla fine cosa gli hai messo?
Noi credo aspetteremo marzo o aprile, evito il pieno inverno. ma quanto prima ci si deve muovere? per ora non ho chiesto informazioni, a parte per il dopo chiesa(mia mamma ha fatto la cena con i colleghi per la pensione, e quindi ho informazioni fresche sugli agriturismi in zona 8) ) quante persone si invitano in media? gli ultimi battesimi a cui sono stata erano...uno + il matrimonio dei genitori, ed un'altro con il rinfresco dietro la chiesa, quindi avevano invitato tutti parenti e amici. A G non è piaciuto, ma vorrei evitare un secondo pranzo di nozze(e relativi costi :oops: ) non so come regolarmi.... :roll:

domani abbiamo il tagliando mensile. :mrgreen:
attenta che non battezzano in quaresima, quindi dal mercoledì delle ceneri a pasqua (quindi dal 13/02 al 31/03) non è possibile battezzare, dopo, basta accordarsi con il prete.

dalle mie parti c'è il detto che chi "rompe il fonte" (cioè il primo battezzato dopo la pasqua) poi rimarrà "rompi" (e in effetti mia sorella ha sempre distrutto tutto quello che ha usato, sia cose sopravvissute a due passaggi, che cose nuove)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Piccoli Forummini crescono

#37270
conchicca ha scritto:Claudia ha di nuovo la febbre :x
Ieri mentre piangeva mi sono accorta che sotto ha giá fuori 4 molari. Ma quando gli sono spuntati gli altri due???
Sopra non sono riuscita a vedere :roll:
Anche noi degli ultimi due denti ci siamo accorti che erano gia fuori :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37271
Erin noi al battesimo abbiamo invitato solo i parenti stretti e gli amici più intimi, saremo stati max una trentina ed è stato bellissimo così :wink:
A me non piacciono i battesimi troppi pomposi con festeggiamenti stile matrimonio :? Alla fine il festeggiato è il piccolo e secondo me è bello che sia una cosa più intima

Conchicca un bacino a Claudia!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37272
Foto di Flavio appena ne recupero qualcuna, non ho usato la nostra fotocamera anche perchè sapevo che ogni parente si sarebbe improvvisato fotografo! Ora però spero me le facciano avere presto :wink:

Erin Flavio ha indossato camicia, gilet di lana e pantaloni di velluto, tutto panna. Come ho detto, sembrava un gelatino!
Noi non ci siamo mossi in grande anticipo, sono andata ad informarmi in chiesa e fissare la data circa un mese fa mi pare. Avevamo già le idee chiare sul ristorante (è lo stesso del matrimonio, oltre a grandi ricevimenti hanno delle salette molto carine per piccoli festeggiamenti). Preso il vestito di Flavio a inizio dicembre. Non ci vuole insomma tutta questa grande organizzazione :wink:
Per il numero di invitati è chiaro che ognuno fa come preferisce. Noi eravamo solo i parenti intimi (e quindi i miei, mio fratello, suocera, fratelli di D con le famiglie, una zia di D e le cugine con relative famiglie) e una mia carissima amica col marito. 25 persone in tutto, e 3 bambini. E' stata una bellissima giornata in famiglia e sono stata contentissima così!

Una carezzina alle due bimbe malatine :(
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37273
purtroppo per noi sarà un matrimonio in miniatura, saremo una sessantina di persone. non invitiamo gli amici, ma solo parenti stretti (nonni, zii e cugini con relativa prole). dalla mia parte siamo in tanti e quindi il numero sale in fretta. i parenti dalla parte di mio marito sono invece in quattro gatti. faremo sicuramente una cena al ristorante perchè i miei parenti vengono da bolzano e non posso farli venire qui per due stuzzichini (vengono tutti con piacere x il battesimo)....mi sto guardando un pò in giro, ma che prezzi :shock:

non c'entra niente, ma oggi pomeriggio vado a togliere il gesso...io ultrafelice :mrgreen: !
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html