La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO IN ARDESIA O "FINTA ARDESIA"

#1
VOLEVO SAPERE CHE NE PANSATE DI UN PAVIMENTO IN ARDESIA.
A ME PIACE MOLTO, HO VISTO CHE IN COMMERCIO ESISTE ANCHE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE UN PAVIMENTO CHE NON E' VERA ARDESIA MA CHE HA COMUNQUE TUTTE LE CARATTERISTICHE ESTETICHE DELL'ARDESIA.
GRAZIE[/u][/i]

#2
Bellissime, di finte ardesia le ha messe in cucina una mia amica , nere. Bellissime e dice che non si vede lo sporco (a parte le briciole di pane...)

#3
se intendi le pillarguri, tipo ceramiche rex, si esistono...ma non si avvicinano neanche lontanamente all'apetto della vera ardesia....solo ci assomigliano vagamente.... Comunque sono delle belle piastrelle, io penso di metterle in soggiorno, se quardi altri topic ne abbiamo parlato da poco.
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
blumarea ha scritto:se intendi le pillarguri, tipo ceramiche rex, si esistono...ma non si avvicinano neanche lontanamente all'apetto della vera ardesia....solo ci assomigliano vagamente.... Comunque sono delle belle piastrelle, io penso di metterle in soggiorno, se quardi altri topic ne abbiamo parlato da poco.
Immagine
non so se quelle che ho visto erano le pillargugi, non sono una grande esperta.
pensi di metterle in soggiorno, e nelle altre camere che cosa metterai?
la mia paura nello scegliere l'ardesia e' che poi lo stacco tra un pavimento e un altro sia troppo forte.

#5
Se vai nel topic delle mie piastrelle ci sono le foto, le fanno anche color perla e beige, di ardesia ce n'èdi molti colori, soprattutto all'estero solo noi siamo abituati a vederla nero lavagna :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Io farò tutto il piano terra cosi, soggiorno e cucinino
sopra nelle camere legno...o finto legno :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
blumarea ha scritto:Se vai nel topic delle mie piastrelle ci sono le foto, le fanno anche color perla e beige, di ardesia ce n'èdi molti colori, soprattutto all'estero solo noi siamo abituati a vederla nero lavagna :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Io farò tutto il piano terra cosi, soggiorno e cucinino
sopra nelle camere legno...o finto legno :evil:
ho visto il topic e le foto sono veramente molto belle.
hai scelto di che colore farle?
un'altra domanda: come vedi il pavimento color perla o beige in marsada e quindi con soffitto con travi a vista?
grazie mille

#7
Io in mansarda ho scelto legno, per gusto mio le farei col beige, simile alle travi, ma anche grigio chiaro sta bene, forse non sceglierei il grigio scuro, ma ripeto, son solo gusti!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
Oggi il mercato offre una vasta gamma di materiali che emulano ormai qualsiasi prodotto. La scelta della simil-ardesia è molto interessante e si presta a diversi tipi di rivestimenti moderni:
- pavimenti interni
- rivestimenti scale interne (se abiti in una casa su più piani)
- pavimenti bagni, piastrelle ... (e perfino piatti doccia)

Attenzione però a non cadere nel tetro. Ti consiglio colori non troppo scuri in modo da permettere la modulazione tenue dei colori passando da una stanza all'altra (evita contrasti di pavimenti troppo chiari e troppo scuri da una stanza all'altra).

E' d'effetto la parete chiara (che contrasta il pavimento) con un richiamo cornice (dello stesso colore del pavimento) ad altezza 2mt.

#9
quindi tu di che colore le faresti?
la casa è su due piani, al primo piano c'è la sala, cucina una camera un bagno, il secondo piano è una mansarda dove penso di mettere il parquet perchè non so come potrebbe stare il contrasto tra travi a vista e ardesia.
io ho visto una casa con il pavimento fatto con ardasia nera e vi dico che l'effetto e molto bello, si trattava però di una casa di 150 mq tutti su un piano.
la mia paura è che mettere l'ardesia al primo piano (circa 70 mq) l'effetto sia molto diverso e soprattutto soffocante :shock:
Ciao

#10
kikki ha scritto:quindi tu di che colore le faresti?
la casa è su due piani, al primo piano c'è la sala, cucina una camera un bagno, il secondo piano è una mansarda dove penso di mettere il parquet perchè non so come potrebbe stare il contrasto tra travi a vista e ardesia.
io ho visto una casa con il pavimento fatto con ardasia nera e vi dico che l'effetto e molto bello, si trattava però di una casa di 150 mq tutti su un piano.
la mia paura è che mettere l'ardesia al primo piano (circa 70 mq) l'effetto sia molto diverso e soprattutto soffocante :shock:
Ciao
Sono orientata per la tinta antracite (è leggermente piu chiara della foto che ho postato) al piano sopra non so ancora. Non è che non puoi mettere l'ardesia con le travi a vista..ma devi stare un pò attenta al colore che scegli! A me personalmente con le travi a vista piace di più il legno...ma molti mettono anche la piastrella!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
Ciao , mi piacerebbe molto vedere le foto, ma non riesco..puoi controllare che i link siano a posto? oppure linkarle nel post? Grazie! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
Ho ricontrollato i link, funzionano. Probabilmente era fuori uso temporaneamente il server su cui sono caricati.

#15
Grazie...avevo visto una composizione simile ma con il rovere sbiancato in un appartamento...era splendida, come la tua del resto! La tua ovviamente è migliore con quel colore poichè richiama le travi in legno! Nel mio caso ho solo una stanza mansardata al primo piano, lo studio, ma essendo piccolo e non troppo alto preferirei mettere tutto legno, anche se qualche dubbio lo ho per le rotelle delle sedie..... Mi incuriosisce moltissimo la disposizione del tuo soggiorno, non è che ci mostreresti una piantina o qualche immagine d'insieme? te ne sarei grata!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....