La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11026
chloe ha scritto:Frozen, magari mi sbaglio ma, cercando su internet il seggiolino di Martina mi è sembrato simile a questo.. http://www.oclio.it/segiolino-auto-grup ... 46440.html
..e se così fosse è un gruppo 2/3, da 15 a 36kg!!! Ecco perché appare così grande!! Ma lo hai comprato o te lo ha prestato la suocera?
ce l'hanno regalato i nonni...

non è quello del tuo link, è questo: http://www.nania.com/produit.php?id_produit=210

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11027
paprina ha scritto:Sconsiglio il gruppo 1/2/3: un bimbo del gruppo 1 ha esigenze diverse rispetto ad un bimbo del gruppo 3. si rischia di non avere un seggiolino sicuro.....o di averlo scomodo.
Frozen, questo è quello che ha scritto paprina qualche post fa :wink:

Per il momento ti consiglio di prenderne uno di gruppo 1, cioè 9-18 kg! Ma l'hai pesata?!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11029
frozenlady ha scritto:Intanto l'ho pesata, col pigiamino, siamo a 8,7kg.

Dopo la ripeso quando le faccio il bagnetto...
Quindi sarà sugli 8,5... Io aspetterei ancora un pochino, se non altro perchè quel seggiolino mi sembra davvero enorme per lei :roll: (e concordo con quanto scritto da Papri su seggiolini multi gruppo :? )
Ma volevo spostarla perchè non sta più nell'ovetto?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11030
Jndiana ha scritto:
frozenlady ha scritto:Intanto l'ho pesata, col pigiamino, siamo a 8,7kg.

Dopo la ripeso quando le faccio il bagnetto...
Quindi sarà sugli 8,5... Io aspetterei ancora un pochino, se non altro perchè quel seggiolino mi sembra davvero enorme per lei :roll: (e concordo con quanto scritto da Papri su seggiolini multi gruppo :? )
Ma volevo spostarla perchè non sta più nell'ovetto?
è già più di un mese che nell'ovetto si ribella (non sempre, ma quasi)... quando cerco di metterla dentro lei si mette in piede o inizia a spingersi in avanti con la schiena!
poi una volta che è legata dentro torna buona, viaggia tranquilla e ci dorme anche... però mi da l'impressione che inizi a starci stretta di spalle, e che la cosa che la infastidisca maggiormente sia il fatto che sia inclinata e non seduta dritta :roll:
ho provato a metterla e legarla sul seggiolino e non ha fatto una piega, si è svaccata comoda con le braccia sui braccioli.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11031
paprina ha scritto:quanto pesa e quanto è alto??
lo metti nel seggiolino col cappottino/giaccone? anche quest'estate avevi problemi?

secondo me il cuscino attorno alla testa non si dovrebbe poter togliere(se ci fai caso la testa rimane bloccata ed è giusto che sia così)...però forse si può alzare(le spalle del nano sono sotto al cuscino o superano il cuscino?).


per quanto riguarda l'isofix
se compri isofix puoi montarlo sia su una macchina isofix sia su una non isofix......se non compri isofix non puoi poi modificarlo in un secondo momento.
papri, grazie! soprattutto x le dritte sull'isofix ;)
andrea pesa 14 kg in bodino, e dovrebbe essere alto circa 91/92 cm.
Non riesco a metterlo nel seggiolino con la giacca, non si chiudono le cinture dell'axiss :cry: oggi M provava a vedere se riusciva ad allargarle ancora, ma mi sa che siamo arrivati al massimo. Il cuscino intorno alla testa è stato alzato il più possibile, e in effetti la testa ci sta (giusta giusta) forse è proprio sentirsi così compresso che gli crea fastidio.
L'ho messo nell'ovetto a 3 mesi e tolto che non ne aveva ancora 6 per passarlo sull'axiss (però a 6 mesi era 9,8 kg x 74/75 cm). L'ovetto l'ha SEMPRE odiato, in auto non ci dormiva e non potevo portarlo in giro lì dentro perchè urlava come un pazzo, per cui lo usavo solo come se fosse un seggiolino auto, e quando lo tiravo giù dalla macchina aprivo il passeggino e lo mettevo lì.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11033
chiaretta il problema è il giubbotto.
i bimbi non andrebbero messi col giubotto(poi sono la prima che lo fa eh, per i viaggi brevi).

ari per esempio nel gruppo uno senza giacca sta ancora bene, ma con cappotto devo infilarla a forza e col piumino non c'è verso di allacciare le cinture, ecco perchè siamo passati al gruppo 2



frozen: quel seggiolino non va proprio bene per lei.....e occhio e croce non andrà bene per ancora parecchio tempo visto quanto è bassa la testina(ma quanto è bella!!!).
io ti ocnsiglio un gruppo 1.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11036
stefania_b ha scritto:che belli steve!
Hanno alcuni giochi che hanno anche al nido e che ho visto che a Davide piacciono tanto :D
La casa delle bambole di legno che vedi tra le prime immagini è uno dei pochi oggetti che Beatrice ancora oggi, a due anni di distanza, continua a usare quasi giornalmente! E' bellissima :wink:

Ovviamente Costanza è riuscita nell'impresa di spaccarne qualche pezzo, ma va beh... questa è un'altra storia.. :lol: :lol: :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11038
frozenlady ha scritto:è un gruppo 1/2/3

sei proprio sicura?
Io l'ho comprato identico al tuo quest'estate, per la mia auto ed è un gruppo 1.
Cmq c'ho messo Ale che pesava intorno ai 9.300/9.500 kg, quindi nn tanto differente dal peso di Martina.

Ieri da z- enfant ho comprato 4 maglioncini:
- 2 pagati per intero
- 2 solo 1 euro ciascuno
ho risparmiato all'incirca 45 euro, peccato che nn c'era tanto assortimento per taglia 2 anni
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11039
paprina ha scritto:chiaretta il problema è il giubbotto. i bimbi non andrebbero messi col giubotto(poi sono la prima che lo fa eh, per i viaggi brevi).
no, non lo è :roll:
gli spugnotti li ho tolti da tempo, faccio fatica a chiudergli le cinture sulla pancia anche senza giubbotto (io la macchina la uso solo x fare Vi-Bg, e quindi gli tolgo il piumino e gli faccio trovare la macchina calda prima di farlo salire. Quando sono in città con lui mi trovo più comoda a spostarmi a piedi dappertutto, nido pediatra nonni spesa pizza fuori ecc ecc., x cui viaggi brevi in auto non ne facciamo praticamente mai... anche x questo non vorrei comprare una macchina più grande, devo farmi due conti e capire cosa ha più senso fare).
Durante le vacanze di Natale lo porto in negozio e lo faccio sedere su un seggiolino più grande (o mi faccio mostrare l'axiss e mi faccio spiegare come allargare al max le cinture) :twisted:

steve, grazie per il link! che cose stupendeee!!!
domanda: ma quando hai comprato la casa x le bambole x beatrice, come vi regolavate con costanza, essendoci così tanti pezzi piccoli? tenete i giochi delle bimbe in cestoni / ambienti separati?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11040
chiaretta ha scritto: steve, grazie per il link! che cose stupendeee!!!
domanda: ma quando hai comprato la casa x le bambole x beatrice, come vi regolavate con costanza, essendoci così tanti pezzi piccoli? tenete i giochi delle bimbe in cestoni / ambienti separati?
La casa delle bambole l'abbiamo da due anni e con Beatrice non c'è mai stato problema.
Gli arredi comunque non sono piccoli. Il problema con Costanza è che rompe tutto...
Con altri oggetti piccoli navigamo a vista, visto che metteva in bocca tutto. Nelle ultime settimane ha smesso, dovrebbe essere finita questa fase.

In linea di principio, comunque, tenere le cose separate è un'utopia, almeno per la mia esperienza. Qualunque gioco o oggetto prenda una, dopo trenta secondi viene reclamato anche dall'altra...