La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impianto a pavimento......SHOCK...

#1
:shock:

oggi mi hanno presentato il primo preventivo per l'impianto idraulico di casa, 170 mq su 2 piani, con riscaldamento a pavimento.....................................
...........................................................................................................
.............................................................................................................
28.000 euro chiavi in mano...................................................................
...........................................................................................................
.............................................................................................................
e calcio nei maroni.......aggiungo io......
Mamma mia, ma sono questi i prezzi :?:

qualcuno ne sa di piu'??

#3
io ho speso ca 30.000.00 euro per impianto riscaldamento a pavimento per ca. 250 mq. + l'impianto idrico-sanitario (5 bagni, 1 lavanderia, 2 cucine).
Immagine
Immagine

#4
allora in totale sono 170 metri da riscaldare a pavimento, piu' la predisposizione per i 100 metri di tavernetta, senza pero' posare niente, piu' due bagni ,una lavanderia-bagno, una cucina,predisposizione per il clima.

caldaia rendamax quasi 5.000 euro :shock:

ma le riello non vanno bene??? io ne sento parlare un gran bene........e dovrebbe costare un po' meno.
che caldaia hai ING?

aggiungo una domanda cha ancora nessuno mi ha dipannato chiaramente, nemmeno l'idraulico, che a me' e' parso poco ferrato....io vorrei fare la vasca idro in muratura, perche di spazio nel bagno principale ne ho in abbondanza, ma e' possibile farlo?? tutta completamente in muratura e incastonarvi poi le varie bocchette idro il riscaldatore, l'igenizatore, la cascatella...
A me ad esempio piacerebbe farla in mosaico.
Le dimensioni sarebbero di 2.80 mt per 1.40 mt.
qualcuno potrebbe illuminarmi???


grazie in anticipo.

#5
io per 150 mq su due piani.. compresa la caldaia a condensazione... ho dato 8.000 euro in più rispetto a quello di capitolato con caloriferi che valeva 3.300 ca. :P

il tuo preventivo mi sembra da fuori di testa :?
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#6
Ripeto, mi sembra moltissimo. a mio avviso ci sta marciando di brutto.
Il mio preventivo era di 20.000 ma con altre voci, fra cui aspirazione automatica in tutte le stanze, impianto d'irrigazione ecc!
Non ho fatto fare tutto, alla fine ho speso 18.000 con caldaia a condensazione!

#7
La caldaia a condensazione per quella bella metratura come la tua, costa ca. 5.000.00 euro il top come Viessman e Buderus (altre non le ho considerate, ti consiglio la Viessman).
La predisposizione clima ha un costo medio di 350.00 euro a punto.
"occhio e croce" il tuo idraulico è un po' caretto, ma non di molto... io punterei a spendere 4.000.00 euro in meno ca... ma molto "ad occhio".
Immagine
Immagine

#8
grazie delle risposte raga,....
ho consegnato 5 capitolati per altretanti preventivi, questo era solo il primo, spero che i restanti siano di altra pasta.........
domani vado a ritirare il secondo..........

speriamo speriamo................. :roll:

#9
bumbum78 ha scritto:grazie delle risposte raga,....
ho consegnato 5 capitolati per altretanti preventivi, questo era solo il primo, spero che i restanti siano di altra pasta.........
domani vado a ritirare il secondo..........

speriamo speriamo................. :roll:
Sicuramente saranno....più bassi.
Tienici informati!
Ciao

#10
:?:

io ora sono sul lavoro, ho appena chiamato mio fratello per ricordargli di passare a ritirare il secondo preventivo, lui di tutta risposta mi ha detto gia' fatto, sono passato adesso.........................
alla mia richiesta di sapere il prezzo finale non ha voluto rispondere............. :shock: ......................paura...................

#11
:shock: tr tr tr tr tr tr.........tre......tre....

TRENTATREMILAEURO+IVA.............

brrrr......... :cry:

aspetto a malincuore i restanti 3 preventivi..............

qualcuno della provincia di rimini, frequentatore del forum, e possessore di impianto a pavimento e' in ascolto?????
avete qualche indirizzo idraulico interessante?????? :?:

#12
Non per spaventarti ma quando abbiamo rpeso casa per ingolosirci il costruttore ha deciso di venderci la casa con il riscaldamento a pavimenti incluso.
Quando gli è arrivato il conto dall'idraulico gli è venuto un coccolone!
magari 30.000 sono tanti, ma non credo si scenda a molto meno.
Noi abbiamo una caldaia a condensazione della Immergas con il doppio controllo per l'impianto a pavimenti e a termosifoni per mansarda e taverna

#14
secondo me ti conviene chiedere meglio...

fatti dare il preventivo dettagliato!!! Magari qualche voci riesci a toglierla!!!


COme orami tutti sanno, per un appartamento di 100 mq circa, senza la caldai a condesazione abbiamo pagato 1500 euro!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: