La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobilificio a Cascina (PI), qualcuno lo conosce ?

#1
Non ho inserito il nome nell'oggetto per evitare troppa pubblicità, ho visto i salotti di Roberto Matteoli a Cascina, molto particolari ma anche molto cari (9 mila euro mobile + divano). Dato che purtroppo ci siamo abbastanza innamorati di questi prodotti ma siamo almeno 4000 euro fuori budget previsto per la sala, volevo sapere se qualcuno in zona lo conosce, se è rinomato, insomma un giudizio se può valer la pena spendere quella cifra su quei mobili oppure no.

Grazie e saluti

#2
Io ho visto lo stand al salone del Mobile a Firenze ma non ho chiesto nessun prezzo. Mi sembrava che avesse roba molto bella comunque.

#3
E' un tipo di mobile che seppur girando moltissimo non ho mai trovato in giro così, devo dire che ci ha messo parecchio in "crisi", vorremmo prenderlo ma per noi è un cifrone, non riusciamo, per ora, a venirne fuori.

Sembrano anche un po' "duri" per quanto riguarda gli sconti, pur insistendo ci hanno fatto uno "sconto fiera" ma non di più del 12%.
Addirittura la consegna sarebbe per settembre dato gli ordinativi che hanno, insomma sembrerebbe così a senso che "gli butti bene" e che dal momento che il prodotto è bello e richiesto non gli faccia troppo caso perdere un potenziale acquirente.
Unico dubbio atroce la venditrice ha fatto la scenata di levarmi l'iva del 20% sul prezzo finale, ma io ogni volta che ho trattato di mobili ho sempre sentito prezzi iva inclusa, non vorrei avesse fatto la scena ad effetto.

Altri pareri ??

#4
conosco bene i mobili di Matteoli.. in zona è abbastanza conosciuto, fanno dei prodotti artigianali di ottima qualità..
I mie genitori hanno preso parecchie cose da loro, devo dire che non c'è paragone con quello che siamo abituati a vedere in giro..
I prezzi sono abbastanza sostenuti ed i tempi di consegna sono lunghissimi.. anche io mi ero interessata ad un mobile per il soggiorno, ma per la realizzazione serviva più di un anno :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"