La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavelli

#1
Lo so, son de coccio, ma non ho ancora capito, a livello economico che differenza c'è tra lavello sopra top, filo top o sottotop????
E se devo essere proprio sincera :oops: :oops: tra gli ultimi due non ho neanche ben capito quale sia più pratico o meno....
Son poco estetica e molto poco amante delle pulizie..
perdono!!!!!!
Chi sa il fattaccio?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: lavelli

#2
blumarea ha scritto:Lo so, son de coccio, ma non ho ancora capito, a livello economico che differenza c'è tra lavello sopra top, filo top o sottotop????
E se devo essere proprio sincera :oops: :oops: tra gli ultimi due non ho neanche ben capito quale sia più pratico o meno....
Son poco estetica e molto poco amante delle pulizie..
perdono!!!!!!
Chi sa il fattaccio?
Il fattaccio, provo a spiegartelo io!
Lavello sopra top, o anche normalissimo lavello che è stato sempre usato.
Il lavello è appoggiato sul top e pertanto il bordo è quello che sporge e si nota sia a livello estetico che pratico. E' la versione più economica di lavello.

Il sottotop, no dovrebbe essere difficile identificarlo. Viene attaccato sotto il top, dopo aver ritagliato dal top la forma del lavello.
L'unica piccola problematica potrebbe essere quella della pulizia del lavello, perchè proprio sotto l'attaccatura potrebbe essere difficile
Prezzo intermedio .

Il filotop, è quello che attualmente va per la maggiore. Praticamente viene posato come il sopratop, ma dopo che hanno creato un incavo nel top, Questo incavo fà si che gli spessori siano annullati, con un risultato estetico veramente piacevole.
Questa è la soluzione più cara.

Ultima precisazione, esistono anche i lavelli con bordo ribassato.
Praticamente sono come i lavelli sopratop al quale hanno cercato di smussare il più possibile il bordo per far si che il risultato estetito e pratico sia migliore.
Prezzo: credo tra il sopratop, ed il sottotop.

Adesso interverranno gli esperti che me ne diranno di tutti i colori .... :( :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
:D ora è chiaro, mi interessa sapere anche economicamente la differenza di prezzo...cercherò di informarmi, se qualcuno ha esempi son graditi!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
per il filotop devi avere un top che ti permetta di farlo:

viene fresato il top, quindi se è un laminato non spesso non si può fare....ci vuole un buon laminato o un quarzo.

un difetto di questo (se mal messo) è la possibile infiltrazione di acqua dal bordo o un gap tra fresata e lavello se il "foro" è stato calcolato male!

io ho preso un tradizionale.....meno problemi tanto mi serve per quello per cui si usa..... :wink:
.......bhà!

#5
manca un ultimo tipo: alla genovese, ovvero con i bordi + alti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Tipo shock? Infatti avrei scelto quello, ma forse non si potrà per la misura... daiiiiii...metterò una cucina modernissima!!!!! :D :D :D Va bè che son campanilista, però..... :lol: :lol: Il piano sarà senza dubbio uno starlight
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....