La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vanno bene...

#1
Vanno bene in cucina sia il lavello che il piano cottura ad angolo??Uno da una parte e uno dall'altra?
Immagine
Dovrei fare un cucinino Larghez..3,00-lunghez2,10...sulla parete da tre metri uno di fronte l'altro mettere sia il lavello che i fuochi??
Brutti??Poi posto le piantine in 3d con le mie misure effettive....però sarebbe piu' o meno come quello che vedete in qst disegno....senza tavolo però!
Immagine
Immagine

#3
Mi sembrano un po' distanti uno dall'altro (esempio quando devi scolare la pasta...) però..... Certo son belli e di per sé credo anche funzionali. Tieni anche presente, però, che li due angoli delle pareti, al vertice, sono belli distanti da te e scomodi da pulire: prova a fare il disegno: se ti accontenti di un fronte di 60 cm (ad esempio per metterci il forno sotto) il vertice dei due muri sarà a 115 cm!

Re: Vanno bene...

#4
Io credo che i mobili angolari siano sempre molto scomodi. E' vero che oggi le soluzioni tecniche proposte sono molto più funzionali che in passato, ma a che prezzi!! :shock: :cry:
Perciò ben vengano lavello e piano cottura angolari! Si utilizzano gli spazi al meglio, ed esteticamente la soluzione è gradevole.
PS Effettivamente, sarà un pò scomodo scolare la pasta

Re: Vanno bene...

#5
lotty ha scritto:Io credo che i mobili angolari siano sempre molto scomodi. E' vero che oggi le soluzioni tecniche proposte sono molto più funzionali che in passato, ma a che prezzi!! :shock: :cry:
Perciò ben vengano lavello e piano cottura angolari! Si utilizzano gli spazi al meglio, ed esteticamente la soluzione è gradevole.
PS Effettivamente, sarà un pò scomodo scolare la pasta
A scolare la pasta nn ci avevo pensato!!! :roll:
Immagine

#8
io nn ci vedo nessuna controindicazione particolare, dipende un po' dai tuoi gusti! certo dovresti fare un po' di "strada" per passare da fuochi a lavallo, ma non lo vedo poi così problematico. hai provato magari qualche altra disposizione? personalmente mi piace molto il lavabo sotto la finestra (che se nn sbaglio tu hai a sx) quindi io lo metterei lì e sposterei i fuochi nella parete frontale (della foto). E nella parete di dx metterei colonna frigo ecolonna forno...ma è solo questione di gusti!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
klara ha scritto:io nn ci vedo nessuna controindicazione particolare, dipende un po' dai tuoi gusti! certo dovresti fare un po' di "strada" per passare da fuochi a lavallo, ma non lo vedo poi così problematico. hai provato magari qualche altra disposizione? personalmente mi piace molto il lavabo sotto la finestra (che se nn sbaglio tu hai a sx) quindi io lo metterei lì e sposterei i fuochi nella parete frontale (della foto). E nella parete di dx metterei colonna frigo ecolonna forno...ma è solo questione di gusti!!
GRAZIE! :wink: Infatti proverò a farmi qualche altro progettino per vedere quale sarà la disposizione migliore!Il lavabo sotto la finestra è carino però poi dovrei uscire ogni volta per chiudere le persiane! :roll:
Immagine

#10
Il lavabo sotto la finestra è carino però poi dovrei uscire ogni volta per chiudere le persiane
in effetti questo lo vedrei scomodo :(
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
personalmente non mi piace molto il lavello angolare, ma l'ho visto solo in una casa di amici e mi sembrava un po' scomodo.. chiaramente vivendoci non so come sia.
Non vedo il firgo, dove è posizionato? Solitamente nella disposizione può essere utile pensare al passaggio dei cibi ovvero:
1. frigo: dove vengono conservati
2. lavello: dove vengono scartati, sciacquati, lavorati, puliti etc. etc.
3. fuochi/forno: dove vengono cucinati.
ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
se ho capito bene la disposizione, non è che devi fare chissà quanta strada per scolare la pasta... 210 cm -120 cm di ingombro dei mobili dei 2 lati paralleli da 3 mt = 90 cm...
In più, se consideri che il lavello ad angolo in genere occupa 90x90 e presumo anche i fuochi... ti restano tra i 30 e 60 cm di top libero sul lato corto...

:wink:

#13
secondo me può essere una soluzione valida.
un'unica osservazione, forse è meglio se inverti la posizione di lavello e p.c.
così hai più piano di lavoro.
ciao
colazione da Tiffany

#14
se posso dire la mia approvo il lavello e il pc ad angolo... avessi potuto farlo nella mia mansarda l'avrei fatto anche io (peccato che non ci stava la cappa in altezza...). Per quanto riguarda il lavello sotto la finestra... bocciato!!! Dove metteresti lo scola piatti? Li lasci in lavastoviglie finchè non asciugano? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
si, utilizzi la lavastoviglie, la carichi giorno per giorno e poi lavi tutto quando è piena. Noi facciamo così.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...