La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37426
valery ha scritto:La pischelletta accarezza la pancia eda i bacini alla sorellina.
Qualche giorno le ho fatto vedere una tutina per la fratella (a proposito...quanto son piccole :shock: ) e l'ha voluta appoggiare sulla panza per vedere come stava alla sorellina.... :roll:

Cmq...nn credo si renda bene conto di quello che sta per succedere...
Un po come me del resto....
cara che tenerezza :oops: e.... non vorrei deluderti :roll: ma mi sa che Viola si rende conto molto bene (a sto punto meglio di te mi sa :wink: :lol: )!
C'è un compagno di Rebecca (quindi stessa età di Viola) che ha avuto una sorellina 2 mesi fa e ti assicuro che ha capito benissimo cosa è successo :wink: e ti dirò.... per ora non ha neanche mostrato grossi segni di crisi o gelosia :roll: anzi, pur essendo un maschietto è comunque molto tenero con la piccola :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37427
grazie per i consigli, ma al momento sono poco praticabili, nel senso che se la metto nella cesta urla e basta, la mano la spinge e non sente nulla, e quando la prendo prima di smettere di urlare ci sta un quarto d'ora... forse un po' più grandetta, riuscirò a distrarla con i giochi... la routine cibo-gioco-sonno: stiamo cominciando a ingranare, le piace stare distesa sul divano a scalciare e farsi massaggiare, e dopo un po' le cala la palpebra, ma appena si addormenta, se la poso nella cesta, tempo un quarto d'ora è sveglia e urlante, in braccio dorme anche due ore...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37428
quando si diceche i vizi non si danno, ma se li prendono...

Vigi, potresti provare ad allungare un pochino il momento di prenderla, 1, poi 2, poi 3 minuti...
una volta che si incaxxano, è più difficile calmarli!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37429
Vigi io non sono tanto convinta che si stia prendendo un vizio :roll: o meglio prima di pensare al vizio o al fatto che sia una piccola cozza proverei ad escludere altri fattori :wink: per esempio: lo fa solo quando la metti nella cesta? (io per esempio ho voluto fin da subito mettere le cose in chiaro e la nanna si faceva solo in un posto, la culla in camera sua :wink:) oppure si incaxxa tutte le volte che la sdrai? (e in questo caso mi verrebbe da pensare se non a rigurgito vero e proprio comunque a qualcosa che la disturba quando la metti in posizione sdraiata :roll: )
Anche il suggerimento che ti hanno già dato sul bisogno di contatto o sulla paura che si fanno da soli col movimento delle braccia, hai provato a farla su in un lenzuolino (prima ancora di metterla giù)? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37430
vigi, guarda che elena non è mai voluta stare nella culla durante il giorno, sempre e solo sdraietta e visto che lei ci stava tranquilla e poi si addormentava io ce l'ho lasciata...
E' troppo piccola per pensare ad un vizio, è proprio un bisogno...
Se fosse rigurgito, come dice Anna, si metterebbe a piangere anche quando gioca sul divano
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37431
vigi,come dice a anna, pure per me fasciarla é una buona idea, l'importante é farlo quando é tranquilla altrimenti diventa una vipera!

L'idea della posizione sdraiata in effetti é interessante...hai provato ad inclinare la culla? Il materasso dovrebbe stare sui trenta gradi di angolo!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37432
arianh ha scritto: Se fosse rigurgito, come dice Anna, si metterebbe a piangere anche quando gioca sul divano
magari sbaglio :wink: ma ho immaginato che sul divano la tenga in posizione semisdraiaita :roll:
Vigi altra cosa: hai provato a cambiarle posizione? Io a Rebecca avevo dovuto prendere il cuscino per farla dormire sul fianco perchè ad un certo punto di dormire a pancia in sù non ne ha più voluto sapere :wink: Riccardo invece ha sempre dormito a pancia sotto (e Rebecca ha cominciato quando ha imparato a girarsi da sola :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37433
Anna73 ha scritto:
arianh ha scritto: Se fosse rigurgito, come dice Anna, si metterebbe a piangere anche quando gioca sul divano
magari sbaglio :wink: ma ho immaginato che sul divano la tenga in posizione semisdraiaita :roll:
Vigi altra cosa: hai provato a cambiarle posizione? Io a Rebecca avevo dovuto prendere il cuscino per farla dormire sul fianco perchè ad un certo punto di dormire a pancia in sù non ne ha più voluto sapere :wink: Riccardo invece ha sempre dormito a pancia sotto (e Rebecca ha cominciato quando ha imparato a girarsi da sola :wink: )
preciso, che io son d'accordo con te :wink: , intendevo che piangerebbe sempre da sdraiata, per me rifiuta la culla
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37434
Sil70 ha scritto:Frozen..io al posto tuo le direi o vieni a controllarla a casa o te la porto in studio! :?

bene Stelli!
speriamo che il peggio sia passato... :wink:
A casa non e' venuta nemmeno per febbre 39.5! Me l'ha fatta portare la con 2 gradi e la neve ancora ai bordi delle strade :twisted:

Gia prima volevamo cambiarla...adesso proprio non e' tollerabile!

Adesso vedo come va oggi/domani senno' chiamo direttamente al pronto soccorso neonatale a Varese e vedo se c'e modo di farla visitare dalla sua neonatologa :roll:
se e' sesta, domani dovrebbe gia sparire tutto :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37435
frozenlady ha scritto:
Sil70 ha scritto:Frozen..io al posto tuo le direi o vieni a controllarla a casa o te la porto in studio! :?

bene Stelli!
speriamo che il peggio sia passato... :wink:
A casa non e' venuta nemmeno per febbre 39.5! Me l'ha fatta portare la con 2 gradi e la neve ancora ai bordi delle strade :twisted:

Gia prima volevamo cambiarla...adesso proprio non e' tollerabile!

Adesso vedo come va oggi/domani senno' chiamo direttamente al pronto soccorso neonatale a Varese e vedo se c'e modo di farla visitare dalla sua neonatologa :roll:
se e' sesta, domani dovrebbe gia sparire tutto :roll:
ma perché ci sono pediatri della asl che vengono a casa??? la mia con febbre, varicella o qualsiasi cosa devi portarla (infatti hanno orari diversi per visite per malattia e visite di routine), quella privata viene a casa, ma appunto perché le paghi il "disturbo"
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37436
sono stata un filino incasinata in questi giorni e ho solo letto qua e la, scusate :oops:

Ma i vostri pediatri vengono a casa? Perchè la mia me l'ha fatta portare in studio anche con la (presunta) scarlattina :roll:

A puri fini statistici :mrgreen: avete anche un pediatra privato?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37437
arianh ha scritto:
Anna73 ha scritto:
arianh ha scritto: Se fosse rigurgito, come dice Anna, si metterebbe a piangere anche quando gioca sul divano
magari sbaglio :wink: ma ho immaginato che sul divano la tenga in posizione semisdraiaita :roll:
Vigi altra cosa: hai provato a cambiarle posizione? Io a Rebecca avevo dovuto prendere il cuscino per farla dormire sul fianco perchè ad un certo punto di dormire a pancia in sù non ne ha più voluto sapere :wink: Riccardo invece ha sempre dormito a pancia sotto (e Rebecca ha cominciato quando ha imparato a girarsi da sola :wink: )
preciso, che io son d'accordo con te :wink: , intendevo che piangerebbe sempre da sdraiata, per me rifiuta la culla
lei dorme al momento appoggiata al mio petto, quindi sostanzialmente a pancia sotto, e non fa differenza fra culla, lettino o sdraietta, non ci vuole stare... però, se siamo in giro in movimento sta tranquillamente sdraiata nella navicella e si addormenta pure...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37438
arianh ha scritto: preciso, che io son d'accordo con te :wink: , intendevo che piangerebbe sempre da sdraiata, per me rifiuta la culla
anche per me odia la cesta :wink: :lol:

:arrow: Conchicca: no i pediatri della asl non fanno più visite a domicilio da parecchi anni :roll: adducendo, come giustificazione (che trovo sensata), il fatto che in studio possono eseguire controlli che a casa non potrebbero fare (a me è capitato di recente con lo stick per le urine ad esempio) :wink: e, soprattutto, che un bambino con la febbre può uscire tranquillamente anzi a me han sempre detto di non tenerli tarpati in casa anche se malati, basta coprirli bene!
Io avevo anche il pediatra privato quando la vecchia pediatra asl di Ricky non mi piaceva e lui si, faceva anche le visite a domicilio (ma la visita in studio costava un bel 120€ :shock: ) e potevo chiamarlo sul cellulare anche il sabato e la domenica :wink: la pediatra asl che ho adesso è molto brava (anche se con un carattere di merd@ :evil: ) e non sento più la necessità del pediatra privato.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37439
vigiemme ha scritto: lei dorme al momento appoggiata al mio petto, quindi sostanzialmente a pancia sotto, e non fa differenza fra culla, lettino o sdraietta, non ci vuole stare... però, se siamo in giro in movimento sta tranquillamente sdraiata nella navicella e si addormenta pure...
vigi ma anche di notte ti dorme in braccio e basta? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37440
Riguardo alle visite a casa dei pediatri asl al tempo la pediatra mi aveva dato un foglio (forse proprio della Regione Lombardia) in cui si spiegava chiaramente che venivano abolite le visite a casa perchè erano un'inutile perdita di tempo (inteso proprio come il tempo che la pediatra perde nel viaggio verso casa tua).
In questo modo possono visitare più bambini in studio (la mia pediatra poi ha lo studio col marito quindi è coperta l'intera giornata, dalle 8,30 alle 19,30)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta