La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
A me veramente hanno detto di meno, un 5-10% in più. Comunque l'impresa non mi ha calcolato differenze alla fine. Non me ne sono pentito affatto, secondo me ci ha guadagnato con la posa diagonale.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#6
No, no, "è più bello" non esiste... Dico che sono rimasto soddisfatto della mia scelta di fare la posa diagonale, mi sembra meno monotono del dritto, ma ovviamente è un parere personale.
In genere si dice che la posa in una direzione esalta la dimensione in quella direzione. E' fortemente consigliata a chi ha muri fortemente stroti, perchè il dritto li rende evidenti.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#7
Ciao se permettete il mio intervento in merito, vorrei dire che in generale sia che si tratti di piastrelle che di parquet..la posa in diagonale da l'impressione di allargare l'ambiente in cui si posa..quindi con la posa in diagonale gli ambienti sembreranno + grandi... poi per il resto è gusto personale...spero di essere stata utile ..ciao

#8
sorsiere ha scritto:Ciao se permettete il mio intervento in merito, vorrei dire che in generale sia che si tratti di piastrelle che di parquet..la posa in diagonale da l'impressione di allargare l'ambiente in cui si posa..quindi con la posa in diagonale gli ambienti sembreranno + grandi... poi per il resto è gusto personale...spero di essere stata utile ..ciao
grazie mille..sono ancora indecisa :roll:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#11
Il punto secondo me è un altro:

Di che parquet parliamo? listarelle o listoni, in obliquo o "anche a spina pesce (+25%)" i listelli piccoli rendono molto di più! i listoni larghi e lunghi in obliquo forse si apprezzano meno "non che stiano male" ma non fanno una grossa differenza, secondo me...
Immagine


Immagine

#12
Andrea ha scritto:Il punto secondo me è un altro:

Di che parquet parliamo? listarelle o listoni, in obliquo o "anche a spina pesce (+25%)" i listelli piccoli rendono molto di più! i listoni larghi e lunghi in obliquo forse si apprezzano meno "non che stiano male" ma non fanno una grossa differenza, secondo me...
Ciao, io ho acquistato i listoni giordano rovere naturale larghi 14 cm e lunghi 60 e il rivenditore mi ha consigliato di posarli obliqui,ma io sono sempre + decisa di posarli dritti..a questo punto. secondo te, tavolo e sedie di che colore stanno bene in questo contesto?
Immagine
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#13
sorsiere ha scritto:Ciao se permettete il mio intervento in merito, vorrei dire che in generale sia che si tratti di piastrelle che di parquet..la posa in diagonale da l'impressione di allargare l'ambiente in cui si posa..quindi con la posa in diagonale gli ambienti sembreranno + grandi... poi per il resto è gusto personale...spero di essere stata utile ..ciao

La posa in diagonale si sa, è sempre + bella, poi giustamente come dice sorsiere ingrandisce l'ambiente.
Immagine
Immagine
Immagine

#14
nasin ha scritto:
sorsiere ha scritto:Ciao se permettete il mio intervento in merito, vorrei dire che in generale sia che si tratti di piastrelle che di parquet..la posa in diagonale da l'impressione di allargare l'ambiente in cui si posa..quindi con la posa in diagonale gli ambienti sembreranno + grandi... poi per il resto è gusto personale...spero di essere stata utile ..ciao
La posa in diagonale si sa, è sempre + bella, poi giustamente come dice sorsiere ingrandisce l'ambiente.
Quoto!! Io ho posato in diagonale delle doghe, rendono la stanza più grande e bella.
Ti suggerisco dei colori sul crema, e magari la parete di fondo (quella piccola con la finistra) a contrasto molto vivace per equilibrare la profondità.
Però dipende come vuoi arredare... se classico con mobili ciliegio etc... meglio tutto bianchissimo e stop ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Mercury ha scritto:
nasin ha scritto:
sorsiere ha scritto:Ciao se permettete il mio intervento in merito, vorrei dire che in generale sia che si tratti di piastrelle che di parquet..la posa in diagonale da l'impressione di allargare l'ambiente in cui si posa..quindi con la posa in diagonale gli ambienti sembreranno + grandi... poi per il resto è gusto personale...spero di essere stata utile ..ciao
La posa in diagonale si sa, è sempre + bella, poi giustamente come dice sorsiere ingrandisce l'ambiente.
Quoto!! Io ho posato in diagonale delle doghe, rendono la stanza più grande e bella.
Ti suggerisco dei colori sul crema, e magari la parete di fondo (quella piccola con la finistra) a contrasto molto vivace per equilibrare la profondità.
Però dipende come vuoi arredare... se classico con mobili ciliegio etc... meglio tutto bianchissimo e stop ;)

l'arredamento è moderno ..considera che mi piaciono tavoli o in wengè con sedie colorate o in rovere naturale con sedie bianche..non so se prendere un tavolo con i piedi di acciaio e il mensolone rovere naturale(..a trovarlo!) o con mensolone in wengè...e le sedie ?
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine