La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#152
La ringrazio per il feedback ricevuto.
Ogni feedback e' fonte di analisi
Essere paragonati ad un negozio online in costruzione,con attualmente caricate solo ed esclusivamente lampade obsolete e fuori produzione da almeno una decina d'anni,schede per articolo palesemente copiate nella tabulazione,non credo che sia l'aspirazione a cui punta l'azienda che dirigo.
(Le ivette di fabbian con trepiede per fare un esempio erano fuori produzione già quando facevo la prima superiore....quanti ricordi....)
Voglio precisare che i tempi di consegna per ogni prodotto sono indicati prima di effettuare un ordine e pertanto una spedizione lenta non può forse dipendere da un prodotto presente online solo su ordinazione?
Colgo l'occasione per ringraziare quanti hanno scelto Eden illuminazione in questi anni permettendo i anche in questo 2012 una crescita in doppia cifra che ci fa programmare ulteriori investimenti nel corso del 2013.
Chi visita il nostro sito non credo posso valutare l'azienda come statica...promozioni settimanali,ingressi di nuove aziende sono continui e richiedono investimenti che difficilmente possono essere compresi se non si visualizza cosa vuol dire avre un magazzino come il nostro sempre fornito ed essere paragonati ad aziende micro con in casa pochi pezzi francamente mi lascia perplesso conoscendo in modo diretto l'azienda menzionata che tra le altre cose ha acquistato nel corso del 2012 lampade anche da Eden (valori che non arrivano a tre zeri)
Colgo l'occasione per augurare buon Natale e felice 2013 a tutti gli utenti del forum.
Cordiali saluti
Angelo Mendeni

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#155
Ho acquistato da Eden Illuminazione recentemente.
C'è stato solo un piccolo disguido iniziale (si erano persi il mio pagamento con bonifico, inconveniente risolto con una telefonata) e poi tutto il resto è stato ok.
Sono rimasto colpito dalla quantità di merce che hanno a magazzino in pronta consegna, davvero un ottimo servizio a prezzi concorrenziali.

Visto che il forum è seguito anche dai responsabili del rivenditore, suggerirei loro di pubblicizzare maggiormente lo sconto del 4% che viene applicato con pagamento anticipato via bonifico bancario (magari già nell'articolo stesso, ora lo si vede solo se si mette un articolo nel carrello e andando al checkout finale).

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#156
se posso permettermi un suggerimento, potenzierei la funzione di ricerca. Ad esempio troverei utile poter cercare una lampada per tipologia ( tavolo, sospensione, parete/soffitto...) o per fonte luminosa (es. alogena, led...)...o forse sono io che non sono riuscita a "scovare" la funzione giusta ? :roll:
Immagine

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#157
annsca ha scritto:se posso permettermi un suggerimento, potenzierei la funzione di ricerca. Ad esempio troverei utile poter cercare una lampada per tipologia ( tavolo, sospensione, parete/soffitto...) o per fonte luminosa (es. alogena, led...)...o forse sono io che non sono riuscita a "scovare" la funzione giusta ? :roll:
Quoto annsca... una ricerca per genere sarebbe davvero utile... considerato anche il gran numero di articoli disponibili.

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#158
annsca ha scritto:se posso permettermi un suggerimento, potenzierei la funzione di ricerca. Ad esempio troverei utile poter cercare una lampada per tipologia ( tavolo, sospensione, parete/soffitto...) o per fonte luminosa (es. alogena, led...)...o forse sono io che non sono riuscita a "scovare" la funzione giusta ? :roll:
quoto assolutamente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#159
EDENILL ha scritto:La ringrazio per il feedback ricevuto.
Ogni feedback e' fonte di analisi
Essere paragonati ad un negozio online in costruzione,con attualmente caricate solo ed esclusivamente lampade obsolete e fuori produzione da almeno una decina d'anni,schede per articolo palesemente copiate nella tabulazione,non credo che sia l'aspirazione a cui punta l'azienda che dirigo.
(Le ivette di fabbian con trepiede per fare un esempio erano fuori produzione già quando facevo la prima superiore....quanti ricordi....)
Voglio precisare che i tempi di consegna per ogni prodotto sono indicati prima di effettuare un ordine e pertanto una spedizione lenta non può forse dipendere da un prodotto presente online solo su ordinazione?
Colgo l'occasione per ringraziare quanti hanno scelto Eden illuminazione in questi anni permettendo i anche in questo 2012 una crescita in doppia cifra che ci fa programmare ulteriori investimenti nel corso del 2013.
Chi visita il nostro sito non credo posso valutare l'azienda come statica...promozioni settimanali,ingressi di nuove aziende sono continui e richiedono investimenti che difficilmente possono essere compresi se non si visualizza cosa vuol dire avre un magazzino come il nostro sempre fornito ed essere paragonati ad aziende micro con in casa pochi pezzi francamente mi lascia perplesso conoscendo in modo diretto l'azienda menzionata che tra le altre cose ha acquistato nel corso del 2012 lampade anche da Eden (valori che non arrivano a tre zeri)
Colgo l'occasione per augurare buon Natale e felice 2013 a tutti gli utenti del forum.
Cordiali saluti
Angelo Mendeni
Buonasera,
se si riferisce al mio commento, io NON ho mai paragonato la sua attività ad un'altra. Infatti ho scritto che la spedizione era stata un po' lenta, ma che quelle cose son dovute sicuramente alla disponibilità del magazzino, cosa comprensibile. Non mi permetterei mai di paragonare due aziende che conosco solo per aver acquistato qualcosa, tra l'altro on line, e basta. In sintesi mi son trovata bene con entrambe le ditte citate. Se poi lei pensa che stia facendo pubblicità ad un negozio piuttosto che ad un altro, si sbaglia di grosso. Sono iscritta da Aprile di quest'anno e MAI avevo menzionato alcuna azienda rivenditrice, ma solo ditte produttrici per avere qualche consiglio non solo nel campo dei lampadari. Se vogliamo proprio precisare, ho acquistato più lampadari da voi che dall'altro rivenditore. Ammetto che magari possa aver sbagliato discussione inserendo la mia opinione, poichè riguardante solo Eden. Però farmi passare per quella che reclamizza un negozio a quasi 400 km da casa mia solo per averlo citato in un commento mi sembra assolutamente inaccettabile! E quest'ultima precisazione riguarda lei, ma anche, con sorpresa, lot, che dovrebbe essere più attento (visto che è onnipresente in questa sezione!). Buona serata e buone feste!

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#160
ElisaPP ha scritto:..ma anche, con sorpresa, lot, che dovrebbe essere più attento (visto che è onnipresente in questa sezione!)..
Innanzitutto Elisa, chiedo venia per il commento sicuramente liquidatorio. Ma c'è un perché. Personalmente (ma credo sia lo stesso sentimento condiviso da parecchi utenti di questa sezione) rivela un atteggiamento disincantato verso alcuni interventi scorretti di alcuni rivenditori che purtroppo, hanno fatto la storia di questo spazio, considerato evidentemente, terra di conquista senza regole.
Ti cito il caso di uno tra diversi, che prima di sfociare sui media, era scoppiato proprio qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 12&t=97597
ElisaPP ha scritto:Io ho acquistato da Eden un'applique un annetto fa. Spedizione un po' lenta, però va bè. Poi ultimamente ho acquistato alcune lampade (ora ne mancano ancora poche, per fortuna) da http://www.lampadarivenditaonline.it e mi son trovata benissimo. Spedizione in 24h. Poi quello dipenderà dalla loro disponibilità. Ciao
Quanto al tuo di intervento, le regole all'interno di questo spazio credo le conosca. Se nel topic specifico (non il tuo, quindi) 'Acquisto on-line: eden illuminazione' in cui si riscontrano gli acquisti on-line di Edenilluminazione riporti insieme ad una certa sua lentezza nella consegna anche il sito Lampadarivenditaonline, in cui però ti sei 'trovata benissimo', il dubbio è perfettamente lecito, tanto che questo è sorto anche ad un altro utente prima di me.
Non solo, Edenilluminazione è dovuto intervenire con una precisazione - secondo me affatto necessaria - considerando l'affidabilità e sopratutto perché il suo lavoro è strettamente 'monitorato' dagli utenti proprio in questo topic, esprimendosi anche sul rivenditore che hai - in modo poco opportuno, permettimi, qui - indicato.

Elisa passa buone feste, come pure auguro un meritato riposo ad Edenill. :D

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#161
Mi dispiace aver destato sospetti in merito, ma davvero il mio intervento è stato dovuto ad un po' di disattenzione e dall'entusiasmo di poter essere d'aiuto come moltri altri utenti in questo forum lo sono stati con me. Lungi da me anche il solo pensiero di favorire l'uno all'altro. Rileggendo, ammetto di aver sbagliato commento o, per lo meno, sezione. Mi scuso se posso essere stata fraintesa, ma sono in assoluta buonafede. Buona Giornata a tutti!

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#162
annsca ha scritto:se posso permettermi un suggerimento, potenzierei la funzione di ricerca. Ad esempio troverei utile poter cercare una lampada per tipologia ( tavolo, sospensione, parete/soffitto...) o per fonte luminosa (es. alogena, led...)...o forse sono io che non sono riuscita a "scovare" la funzione giusta ? :roll:
assolutamente d'accordo, è bello spaziare, ma talvolta una ricerca selettiva è comoda

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#163
Attualmente la funzione cerca permette di selezionare oltre al nome del prodotto anche tutta la parte inerente le tabelle descrittive, per cui la tipologia di attacco lampadina(le versioni a LED specifiche basta digitare la parola LED) la tipologia del prodotto, fasce di prezzo, ecc. tutto è indicizzato.
Mi sono permesso di intervenire solo perchè il sito indicato non permette nuove registrazioni e pertanto non permette di acquistare nulla rendendo difficile ad una persona di un'area geografica non vicina di concludere il processo di acquisto.Tutto qua... :oops:
In merito all'indicazione degli extra sconti tutto aimè è vincolato a rigidi contratti....aver posto per 3 giorni una condizione extra sconto per una fornitura estera di valori decisamente elevati non potete immaginare quali scene di panico e isterismi da parte di alcune aziende fornitrici...
Lot....Riposo? sempre in trincea :D
Buon anno a tutti

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#164
edenill, non ho capito: ma l'extrasconto del 4% se si paga con bonifico vale ancora?
Il mio desiderio invece sarebbe che ci fosse una sezione per poter regalare buoni. Così per il compleanno potrei farmi regalare la mia adorata zettel :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#165
Si, l'extra 4% per bonifico bancario è confermato salvo modifiche
Nel corso del 2012 la soglia di trasporto gratuito è passata da €230 a 180 e poi a €150 che dovremmo confermare anche per il 2013
Avete visto le offerte fino a fine mese?
Dovrebbero essere prorogate per gennaio (sono limitate alla giacenza disponibile:ricordatevelo!)
Da ieri è chiaramente visibile quanti pezzi ci sono in offerta (solo per articoli vincolati a disponibilità e offerte specifiche)
I buoni: è più un fattore fiscale di fatturazione...ci devo pensare ma non credo sia fattibile...