La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37537
ErinC ha scritto:rimedi per la crosta lattea?
A Bea era venuta a 9 mesi, quando non me lo aspettavo proprio più :shock:
Le ammorbidivo il cuoio capelluto con l'olio (io usavo quello spray della Babygella ma andrà bene un qualsiasi olio da bebè) e poi con moooolta delicatezza raschiavo via la crosta lattea con un pettinino apposito della chicco a denti fittissimi :wink:

So che ci sono degli olio-shampoo che la prevengono, in effetti io non usavo shampoo specifico perchè fino all'anno aveva 4 peli :lol:
Stavolta vedrò di prevenire
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37540
un po' in ritardo...auguri a tutti/e!!! :oops: non sono riuscita a passare in tempo!!! siamo stati presissimi dal primo Natale di Andrea, nel senso che è stato un caos totale e lui si è stranito un bel po' in mezzo a pranzi e cene superaffollate, con il parentame che lo voleva spupazzare :twisted:

ma che belli i forummini e le forummine in versione natalizia!!
ErinC ha scritto:rimedi per la crosta lattea?
erin, io uso olio di mandorle dolci e dopo, molto delicatamente, il pettinino della chicco. Poi lavo bene al momento del bagnetto. So che in farmacia si trova una crema che pare sia portentosa, Osmin Cap, la vorrei prendere anche se Andrea non ha molta crosta.
Comunque il modo migliore per prevenirla, secondo quanto mi hanno detto, è fare attenzione ai latticini ed alle proteine vaccine nella dieta della mamma!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37541
ho bisogno di un vostro parere, a proposito di poppate più o meno distanziate...qui viaggiamo rigidamente sulle tre ore, massimo tre ore e mezzo. Ho letto di eli che si preoccupava per Alice che aveva cominciato ad allungare i tempi, io invece mi chiedo se non sia strano che Andrea ancora mangi con questi ritmi....soprattutto la notte, dopo un periodo (breve) in cui ha dormito 6-7 ore senza problemi, adesso sembra aver accorciato, a cavallo dei due mesi, per cui siamo tornati a due poppate notturne! Ma non sarà che non gli basta il mio latte? eppure sembra sempre soddisfatto, non piange, e soprattutto il mio seno non mi pare mai completamente vuoto. :roll: voglio dire, se ne volesse di più non si staccherebbe da solo, credo!
Boh, forse è normale così...sarà che ho davvero tanto sonno io :roll: !!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37542
Piccolo Andrea non abituato alla confusione...
Flavio è stato di compagnia con tutti, ma poi una volta a casa non voleva addormentarsi. Che fatica ogni sera :evil:

Il patatino soffre terribilmente il solletico, senza volerlo se lo si tocca ai lati della pancia si fa delle grassissime risate :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37543
nancy77 ha scritto:Piccolo Andrea non abituato alla confusione...
Flavio è stato di compagnia con tutti, ma poi una volta a casa non voleva addormentarsi. Che fatica ogni sera :evil:

Il patatino soffre terribilmente il solletico, senza volerlo se lo si tocca ai lati della pancia si fa delle grassissime risate :lol: :lol:
ahahah che tenerotto :lol:


noi abbiamo una novità: l'ho messo a dormire nel lettino (qui a casa di mamma, ma farò lo stesso una volta tornata a Roma). Era da un po' che lo trovavo la mattina con i piedini fuori dalla navicella, mi sembrava troppo pericoloso!
i primi due giorni mi è sembrato spaesato, oggi invece si è addormentato da solo in 5 minuti!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37544
amluci ha scritto:ho bisogno di un vostro parere, a proposito di poppate più o meno distanziate...qui viaggiamo rigidamente sulle tre ore, massimo tre ore e mezzo. Ho letto di eli che si preoccupava per Alice che aveva cominciato ad allungare i tempi, io invece mi chiedo se non sia strano che Andrea ancora mangi con questi ritmi....soprattutto la notte, dopo un periodo (breve) in cui ha dormito 6-7 ore senza problemi, adesso sembra aver accorciato, a cavallo dei due mesi, per cui siamo tornati a due poppate notturne! Ma non sarà che non gli basta il mio latte? eppure sembra sempre soddisfatto, non piange, e soprattutto il mio seno non mi pare mai completamente vuoto. :roll: voglio dire, se ne volesse di più non si staccherebbe da solo, credo!
Boh, forse è normale così...sarà che ho davvero tanto sonno io :roll: !!!!!
Amlu qui stessa cosa intorno ai due mesi. Ma dopo poco ha ripreso a tirare la notte in media 6 ore. Gli facevo fare un'ultima poppata tardi, così almeno anche noi si dormiva in un'unica tirata fino alle 6 di mattina.
Che il latte tuo sia sufficiente lo dimostra che dopo la poppata sta tranquillo almeno 3 ore, stai tranquilla! (me lo domandavo anch'io eh :wink: )
Di giorno quindi quante poppate fa in media?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37545
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:Piccolo Andrea non abituato alla confusione...
Flavio è stato di compagnia con tutti, ma poi una volta a casa non voleva addormentarsi. Che fatica ogni sera :evil:

Il patatino soffre terribilmente il solletico, senza volerlo se lo si tocca ai lati della pancia si fa delle grassissime risate :lol: :lol:
ahahah che tenerotto :lol:


noi abbiamo una novità: l'ho messo a dormire nel lettino (qui a casa di mamma, ma farò lo stesso una volta tornata a Roma). Era da un po' che lo trovavo la mattina con i piedini fuori dalla navicella, mi sembrava troppo pericoloso!
i primi due giorni mi è sembrato spaesato, oggi invece si è addormentato da solo in 5 minuti!
e bravo Andrea!!
vedrai che dormirà molto meglio, stanno decisamente più comodi e magari tira anche di più.
Proprio da quando dorme nel lettino Flavio si fa delle gran dormite :wink:
Immagine