La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza piatto doccia

#1
Ieri mi sono recato in cantiere nell'appartamento che ho acquistato e nel bagno avevo deciso di mettere un piatto doccia 120x70, il geometra mi ha detto che per avere uno scarico ottimale il piatto deve alzarsi 5-6 cm rispetto al pavimento. Secondo voi come sta?

#3
anche noi metteremo un 70x120...della Dolomite.... ma già di suo è alto 11 cm.....tu cosa intendi? che oltra alla sua dimesione te lo alzano di 5-6 cm??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Vi spiego meglio, il piatto doccia è stata una variante del capitolato (era prevista una vasca) e gli scarichi e la gettata erano già fatti, non potendo disfare il pavimento completamente perchè sotto ci passavano altri tubi mi ha proposto di alzare il piatto doccia di 5-6 centimetri per consentirgli un deflusso delle acque più rapido perchè il tubo di scarico era già posizionato e bisognava allungarlo (per poter arrivare al punto di scarico del piatto) senza aver la possibilità di dargli pendenza.

#7
Mah ... altra soluzione non c'era ... non e' che ho potuto scegliere !!!!
Magari vedi se esiste un modello di piatto non troppo alto ... !

La cosa importante e' che lo scarico funzioni bene ...

Io avevo in mente piu' in la' di fa fare uno scalino carino per entrare nella doccia... per renderlo piu' carino e pratico !!!!
Praticamente pavimento poi uno scalino di 6 cm e rimangono altri 6 cm ....

MAH !!!!!

#9
... secondo me se fanno un lavoro fatto bene l'effetto e' carino ... tu come ce l'hai posizionata la doccia ?????

#10
Anche il mio piatto doccia è rialzato di 5-6 cm, non ricordo bene (sono in ufficio!). I cm in più sotto il piatto doccia sono rivestiti con le stesse mattonelline del rivestimento del bagno. Non mi ero posta il problema, credevo fosse normale.

#11
Il mio è 120x80 della dolomite.... me l'hanno montanto qualche giorno fa ed è a 5cm da terra... pero' devono ancora mettere il pavimento quindi credo che alla fine sara' a 3cm+piatto.

E' alto, non lo nego, pero' secondo me è bello il risultato! :D

#13
Ho cercato qualche foto carina in rete che piu' o meno potesse darti l'idea ma non ho trovato ancora nulla ...

... continuo a cercare !!!!

#14
lau&mat ha scritto:anche noi metteremo un 70x120...della Dolomite.... ma già di suo è alto 11 cm.....tu cosa intendi? che oltra alla sua dimesione te lo alzano di 5-6 cm??
lo stesso che ho io!!!
solo che la mia è stata posizionata sopra un gradino e quindi nn posso esserti d'aiuto!
comunque ci stanno comodamente 2 persone.. wink:

#15
Il mio spazio in realta' è di 135x80... pero' l'unico piatto doccia che avevo trovato di quelle misure (non ricordo la marca ma aveva anche molti lavabo d'arredo) era davvero bellissimo... pero' costava 6 volte quello della Dolomite!!! :shock: :shock: :shock:

Ho scelto quindi di mettere le mattonelline nei 15cm rimasti... cosi' non dovrebbe stare male anche il bordo sotto....me lo pavimentano oggi.... speriamo bene! :P