La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37606
amluci ha scritto:grazie ragazze!!!! Sono molto più tranquilla oggi, dopo la poppata da entrambi i seni Andrea ha dormito 9 ore!!! Io felice! Se questo é il risultato lo faccio tutte le sere! :mrgreen:

domandona: da due giorni il paperottolo si tiene le mani in bocca furiosamente come se avesse la classica stizza, sputa il ciuccio e sulla gengiva inferiore c'é un leggero gonfiore...é troppo presto per i denti, vero???? :roll: :shock: magari preferisce la manina al ciuccio??? :twisted:
anche io la sera gli davo due poppate ravvicinate (quindi, 4 tette in tutto), si addormentava al seno e ci si rivedeva dopo 9/10 ore. Se ce la fate, potrebbe diventare l'inizio di una nuova, esaltante routine :D

per i denti non saprei... il mio li ha messi tardi, ma magari il tuo li mette presto e la gengiva è gonfia per l'osso che si sta formando sotto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37607
per la vitiligine: si, é oggettivamente troppo presto, a due mesi il sistema immunitario é ancora un caos e difficilmente possono svilupparsi anticorpi "sbagliati'..io l'ho scoperta cioé vista sul mio corpo solo otto anni fa! Pero` non so...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37608
minusina ha scritto:Se non andiamo prima dalla pediatra causa tosse, abbiamo il controllo il 9 e ci darà tutte le indicazioni per le pappa..non vedo l'ora di cimentarmi con brodi e cremine :mrgreen:

Jacopo, indipendentemente da dove siamo e da che ora si è svegliato, alle 21.30 - 22.00 crolla dal sonno e va a nanna. Al mattino si sveglia verso le 08.30 - 09.00, fa la poppata e lo rimetto nel lettino, a volte dorme un altro paio d'ore (e io lo lascio fare), altre invece non dorme più così lo tiro su e poi si fa un piccolo pisolino prima della poppata di pranzo.
Poi altro pisolo verso le 15.00.
Ma Flavio dorme tanto anche al pomeriggio?Io, in ogni caso non lo sveglierei se lui dorme..
Flavio si addormenta per una mezz'oretta intorno alle 21,30.
Poi si sveglia, fa la sua ultima poppata alle 23.30 e non prende sonno prima di mezzanotte e mezza.
La mattina si sveglia verso le 08.30/09.00, poppata e quasi sempre dopo una mezz'ora si riaddormenta e tira almeno fino alle 11 (a volte pure dopo). Io lo lascio fare, dorme così bene...
Nel pomeriggio poi si fa solo due pisolini di mezz'ora ciascuno.
Ha una sua routine ormai e direi che non posso proprio lamentarmi. Non mi dispiacerebbe solo se si addormentasse un pò prima la sera ma va bene anche così, magari pian piano lo farà da solo :wink:

Anch'io non vedo l'ora di vederlo alle prese con le pappine!
Un pò meno di dover preparare brodini vari, per ora ci vuole un attimo... fuori la tetta e via :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37609
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto:
anche io la sera gli davo due poppate ravvicinate (quindi, 4 tette in tutto), si addormentava al seno e ci si rivedeva dopo 9/10 ore. Se ce la fate, potrebbe diventare l'inizio di una nuova, esaltante routine :D

per i denti non saprei... il mio li ha messi tardi, ma magari il tuo li mette presto e la gengiva è gonfia per l'osso che si sta formando sotto?
anche io da giorni tentavo la strada delle poppate vicine ma senza risultati...poi con mia madre che rompe dicendomi di non farlo dormire con il seno :oops: :twisted:

La gengiva sembra gonfia e un po' più chiara, non bianca eh..magari é l'osso, boh!
non so cosa fare per la manin,éa impossibile togliergliela!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37610
amlu ottimo, che bella dormita! Secondo me sarà questa presto la vostra nuova routine :)
Per i denti non saprei, ma posso dirti che Flavio ha iniziato a mettere le mani in bocca e a strofinarsi a nemmeno tre mesi. Mettici pure che lui di ciuccio nemmeno l'ombra quindi ti lascio immaginare :?
Quando provavo a togliergli la manina si innervosiva tantissimo. Adesso la tiene meno ma continua a farlo sempre.
Il pediatra mi ha detto che non è certo un problema.
Tra l'altro ormai oltre alle mani in bocca porta tutto quello che gli capita a tiro...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37611
nancy77 ha scritto:amlu ottimo, che bella dormita! Secondo me sarà questa presto la vostra nuova routine :)
Per i denti non saprei, ma posso dirti che Flavio ha iniziato a mettere le mani in bocca e a strofinarsi a nemmeno tre mesi. Mettici pure che lui di ciuccio nemmeno l'ombra quindi ti lascio immaginare :?
Quando provavo a togliergli la manina si innervosiva tantissimo. Adesso la tiene meno ma continua a farlo sempre.
Il pediatra mi ha detto che non è certo un problema.
Tra l'altro ormai oltre alle mani in bocca porta tutto quello che gli capita a tiro...
per la mia scarsa esperienza coi pediatri, a meno che non facciano bungee jumping non é mai un problema :mrgreen: Vabè, lo so che con la bocca loro esplorano il mondo...

Per i pisolini: anche se Andrea é più piccolo dei vostri pupi, pure qui ne abbiamo tre, uno la mattina a cavallo di mezzogiorno e due brevi nel pomeriggio! É vero che dorme molto, na da quando fa così mi sembra più` tranquillo e la notte sta migliorando! Quindi nemmeno io sveglierei Flavio! :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37612
Ottimo Lanterna! in bocca al lupo per la prima notte :wink:



per le manine in bocca potrebbe essere che inizino a preparare le gengive, da quello all'uscita dei dentini possono passare benissimo mesi!
Martina non è mai stata molto interessata alle mani, ma si infilava in bocca di tutto (e ancora lo fa!)
potreste provare a dargli qualche dentaruolo, magari gli fa piacere e lo sostituiscono alle mani!
lei in questo periodo adora mordicchiare i cubotti morbidi della clementoni :oops:

ma sbavano anche molto?

Re: Piccoli Forummini crescono

#37613
frozenlady ha scritto:ma sbavano anche molto?
frozen, sì, Andrea sbava veramente tanto in questi ultimi giorni.... :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37614
amluci ha scritto:
frozenlady ha scritto:ma sbavano anche molto?
frozen, sì, Andrea sbava veramente tanto in questi ultimi giorni.... :roll:
allora credo che siano davvero le gengive in preparazione però non è detto che spuntino subito i dentini, questa fase può durare parecchio tempo..

Re: Piccoli Forummini crescono

#37616
amluci ha scritto: per la mia scarsa esperienza coi pediatri, a meno che non facciano bungee jumping non é mai un problema :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: è vero!!


Flavio sbava abbastanza, ma non proprio tantissimo. Diciamo che con un bavaglino arriviamo a farci una giornata di solito.

Frozen ho provato a dargli i cosini per i denti, ma li snobba ancora. Preferisce le sue mani :evil:
E non sapete quanto sono stanca di sentirmi dire da chiunque "eh ma se non prende il ciuccio si prenderà il vizio di tenere il dito sempre in bocca..." :evil:
Cosa faccio col ciuccio? glielo incollo alla bocca? :evil:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37617
nancy77 ha scritto: E non sapete quanto sono stanca di sentirmi dire da chiunque "eh ma se non prende il ciuccio si prenderà il vizio di tenere il dito sempre in bocca..." :evil:
Cosa faccio col ciuccio? glielo incollo alla bocca? :evil:
Nancyna, adoro quando ti arrabbi :mrgreen:

a queste persona rispondi ”ci vuoi provare tu???'
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37619
Stef, anche elena é diventata un pómpesantuccia, il risultato é che si é rmbambita di tv, é un continuo chiederla e alla fine abbiamo ceduto... Per lo meno ieri ha ricominciato il nido e il pomeriggio dorme un pochino di piú, ma la sera metterla a letto é un delirio...

Mamme di bimbi grandicelli(ho giá chiesto ma non mi avete calcolata), come ci si comporta quandol bimbo fa problemi a cambiarsi???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37620
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto: E non sapete quanto sono stanca di sentirmi dire da chiunque "eh ma se non prende il ciuccio si prenderà il vizio di tenere il dito sempre in bocca..." :evil:
Cosa faccio col ciuccio? glielo incollo alla bocca? :evil:
Nancyna, adoro quando ti arrabbi :mrgreen:

a queste persona rispondi ”ci vuoi provare tu???'
8) :lol:

a mia zia una volta l'ho detto davvero, ci ha provato e il mascalzone se l'è tenuto per 5 minuti giusto per farmi un dispetto credo :evil:
Immagine