La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37651
valery ha scritto:Lante, la pischelletta ha gattonato pochissimo e ha cominciato a camminare a 17 mesi....
caspita 17 :shock: :shock: pensavo che massimo a 15 mesi i bimbi stessero più o meno tutti in piedi...questo mi consola un pochino ma non mi toglie la preoccupazione :(

e se non gattonava cosa faceva fino a 17 mesi??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37655
Lanternarossa ha scritto:
sul mio fronte invece sono preoccupata per la locomozione....
miriam a breve avrà 14 mesi e non ne vuole sapere di stare in piedi....gattona sul sedere va in giro per tutta casa, ma se provo a tirarla su e metterla in piedi lei ritira le gambe....non prova nemmeno ad arrampicarsi nè al lettino nè ai mobili o sedie...si mette solo in ginocchio per raggiungere le cose più alte....
alla visita dei 12 mesi la pediatra mi ha detto che aveva un buona tonicità muscolare alle gambe e di non preoccuparmi....però sono passati altri 2 mesi e non è cambiato nulla....
i vostri bimbi a quanti mesi hanno iniziato a camminare??
Lanterna, anche qua camminamento ancora non pervenuto... però si tira in piedi, si piega a raccogliere le cose e si ritira su, si muove orizzontalmente lungo i mobili e si lancia da un mobile all'altro, se le do le manine si fa di quelle corse e ultimamente sta iniziando anche a stare in piedi senza appigli.
se però la metto in piedi io anche lei ritrae le gambe...

non so quali siano le tempistiche giuste, ma l'alzarsi in piedi la fisioterapista l'ha valutato tra gli obiettivi della visita dei 9 mesi :?

ma tu la lasci tanto per terra con mobili alla sua altezza?

Re: Piccoli Forummini crescono

#37656
Lanternarossa ha scritto:
valery ha scritto:Lante, la pischelletta ha gattonato pochissimo e ha cominciato a camminare a 17 mesi....
caspita 17 :shock: :shock: pensavo che massimo a 15 mesi i bimbi stessero più o meno tutti in piedi...questo mi consola un pochino ma non mi toglie la preoccupazione :(

e se non gattonava cosa faceva fino a 17 mesi??
Si allungava per prendere le cose lontane. Oppure chiamava.

In compenso...nn ricordo spaccamenti di schiena per aiutarla a camminare. Ha camminato subito da sola abbastanza bene.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37657
valery ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
valery ha scritto:Lante, la pischelletta ha gattonato pochissimo e ha cominciato a camminare a 17 mesi....
caspita 17 :shock: :shock: pensavo che massimo a 15 mesi i bimbi stessero più o meno tutti in piedi...questo mi consola un pochino ma non mi toglie la preoccupazione :(

e se non gattonava cosa faceva fino a 17 mesi??
Si allungava per prendere le cose lontane. Oppure chiamava.

In compenso...nn ricordo spaccamenti di schiena per aiutarla a camminare. Ha camminato subito da sola abbastanza bene.
io gli spaccamenti di schiena ce li ho comunque perchè quando è stanca vuole essere spostata da me o vuole venire in braccio..e alzare quasi 10 kg è dura...
anche miriam chiama quando si accorge di non arrivare alle cose....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37659
frozenlady ha scritto: ma tu la lasci tanto per terra con mobili alla sua altezza?
Lanterna, secondo me questo è importante! Io vedo la differenza che c'è tra Leo e la figlia di una coppia di amici che ha l'età di Miriam, questa differenza credo che sia dovuta principalmente alla differenza che c'è tra me e la mia amica. Io ho sempre lasciato Leo per terra, sicuramente ha inciso il suo peso, a 6 mesi pesava 10 kg e io non ci pensavo proprio a tenerlo in braccio più del necessario, quando non stava seduto se ne stava sdraiato nella sua palestrina, a 9 mesi ha cominciato a gattonare in avanti, prima andava solo a retro :P e ad alzarsi, a 10 mesi e mezzo ha fatto i suoi primi passi aggrappato a qualcosa e dopo 2 settimane si è lanciato! La mia amica teneva la bambina nel passeggino anche in casa, adesso muove qualche passo ma solo se tenuta per mano, non viene mai lasciata "sola". La sera dell'ultimo erano da noi e quando noi ci sedevamo a mangiare, la bimba veniva messa a tavola con noi anche se aveva già cenato, non la lasciavano da sola sul tappeto aggrappata al divano a giocare,mai! Forse avevano paura del mio teppista e dei suoi modi delicati, anche se credo che lo stesso atteggiamento lo adottino anche a casa loro. Non so a me sembra che con la loro apprensione tarpino le ali a questa bimba, credo si faccia "du palle" mostruose durante il giorno, non sta sperimentando, non mi sembra stimolata :roll: Io non mi permetto di dire nulla a questa mia amica perchè ognuno cresce i propri figli come meglio crede...però insomma :roll: :roll:
Detto ciò, non sapendo come ti comporti tu con Miriam, magari la sua è solo pigrizia!

ho letto ora...forse è solo pigra veramente!

Re: Piccoli Forummini crescono

#37660
andrea a 6 mesi gattonava, a 7 si tirava in piedi afferrandosi a qualsiasi cosa, camminava bene prima di compiere 1 anno.
Col linguaggio, ci siamo sempre capiti a modo nostro ed ha parlato presto, ma durante le vacanze di Natale è come se avesse fatto un saltone di qualità, son curiosa di sentire cosa diranno il 7 al nido :D

noi siamo immuni dal peppa virus, andrea non guarda mai la tv (neanche io, del resto) solo qualche video disney a computer
peppa pig credo di non averla mai vista, ne ho sentito parlare solo qui sul forum
piuttosto, ditemi che non esistono cartoni di hello kitty, che invece x le femminucce vedo ovunque (e odio) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37662
pure io ignoro chi sia questa peppa di cui parlate 8)

Chiaretta come sei brava a non far vedere tv ad Andrea! Pure noi vorremmo provarci a non farne vedere tanta a Flavio (tra l'altro anche noi ne guardiamo poca, e non abbiamo a casa niente che non siano i normali canali visibili avendo una semplice tv), speriamo bene!
Non è molto semplice però tenerli sempre impegnati con qualcosa no? :roll

Visto che si parla di motilità, ma i coetanei di Flavio che progressi hanno fatto?
Lui se è sdraiato si alza testa e spalle (pare faccia gli addominali, avrà preso dal padre sicuramente!), sta seduto bene in braccio a noi ma ancora decisamente non da solo.
Per favorire i suoi movimenti dovrei tenerlo di più sdraiato su un bel tappetone per esempio?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37663
eli_felix ha scritto:Ahhhhh ma e' l'avatar di jndi!!!! :lol:
Ecco. Puoi capire che Peppa è quasi un membro della famiglia.
:twisted: :twisted: :lol: :lol:

Ciao, sono Peppa Pig!
Questo è il mio fratellino George, questa è mammina... e questo è papino.
Papparapappa paraparapappa.
Peppa Pig!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37664
Jndi :lol:

Nancy, alice e' piu piccolina di flavio pero x darti un paragone lei sta ben dritta quando e' in braccio e tiene su bene la testa. Quando la metto nel boppy cerca di venire avanti col busto. Ogni tanto si gira da sola . Ah, odia stare a pancia in giu..ma quando la metto in qs posizione tira su testa e piedi!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37665
eli_felix ha scritto:
Nancy, alice e' piu piccolina di flavio pero x darti un paragone lei sta ben dritta quando e' in braccio e tiene su bene la testa. Quando la metto nel boppy cerca di venire avanti col busto. Ogni tanto si gira da sola . Ah, odia stare a pancia in giu..ma quando la metto in qs posizione tira su testa e piedi!
Anche Flavio fa tutte le cose che hai elencato da un pò :wink:
Bene :wink:
Mi riferivo soprattutto allo stare seduto da solo comunque. Noto che dalla sdraietta o dall'ovetto si porta in avanti e resta un pò non appoggiandosi la testa e le spalle. Ma ad es senza un appoggio dietro non sta ancora dritto da solo.
Mi è venuto in mente perchè una mia amica mi diceva che suo figlio stava seduto da solo a 4 mesi e pochi giorni. So che ogni bimbo ha i suoi tempi per ogni cosa, era giusto per capire come vanno gli altri :wink:
Immagine