La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37666
Grazie delle risposte, si intendevo proprio il cambio pannoino e mi rincuora non essere la sola, a volte riesco a distrarla cn canzoncine e libri, ma se si fissa che non vule bisogna placarla...
Anche a Elena piace peppa, ma non si imbambola come con i barbapapá. E per colpa di questi sono 3 sere che non si riesce a farla addormentare, da stasera basta barbapapá prima della nanna...

Lorena, tranquilla, era Beatrice ad essere precoce col linguaggio, elena da un paio di mesi sta imparando un sacco di parole, ma le sue frasi sono due parole con in mezzo delle cose incomprensibili. Pensa che poi i maschi sono piú pigri delle femmine...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37667
:arrow: Nancy neanche Jacopo sta ancora seduto da solo. Sta nel seggiolone, si tira su dalla sdraietta e sta bello dritto se è in braccio ma se non ha sostegni si ripiega su se stesso :lol: :mrgreen:
Altri progressi..si ciuccia i piedi, si gira di lato e sta sera si è girato a pancia in giù... :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#37668
Visto che parlate di statistiche...
Emma ha iniziato a gattonare a circa 9 mesi e a camminare bene da sola a 13 mesi e mezzo. Ricordo che non vedevo l'ora che partisse da sola perchè dall'anno in poi voleva sempre camminare con le manine e io mi spaccavo la schiena :?

Per le parole: ne dice parecchie, ma non sa ancora metterne 2 insieme. In ogni caso penso sia ancora presto, non credo sia il caso di farmi paranoie :roll:

Per peppa pig & co: Emma li adora.....x il tempo della sigla, poi non se li calcola più :lol:
Però le piace guardarsi i video dei cartoni animati al pc :)

Ah nancy, Flavio è ancora piccino x stare seduto da solo, tranquilla :wink:
Emma mi sembra che avesse 6 mesi circa!!

:arrow: Stasera ho preso lo stodal, consigliatomi dalla dottoressa della farmacia.
Visto che Emma ha di nuovo una brutta tosse e ormai ho provato di tutto, volevo darle qualcosa di omeopatico che non le facesse male. Qualcuno di voi l'ha mai provato? E ha funzionato??
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#37669
...domandona........ma da quando si possono mettere nel passeggino????????
Andrea è lunghissimo, nella navicella non sta più, credo che al massimo potrò andare avanti due o tre settimane...Considerato che nell'ovetto devono stare massimo due ore.....ma come lo porto in giro sto povero bimbo????? non è troppo grande il passeggino, visto che non sta ancora seduto?? :roll: :roll: :roll:



eli, io me ne fregherei proprio di quanto detto dalla pediatra, almeno farei un altro mese di tentativi, comunque Alice cresce quindi non c'è da allarmarsi!!! e per le tette, pure io da qualche giorno non le ho più dure con il marmo, com'era all'inizio, ma vedo che Andrea mangia e si fa ugualmente belle dormite quindi immagino che da qualche parte sto latte arrivi! :mrgreen: piuttosto, tu mangia che ti serve per produrre :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37670
Eli carinissimo l'abitino per il battesimo di Alice :D
E quoto le altre: a quel paese la pediatra!

Amlu per non stare più nella navicella Andrea è uno spilungone!! Quanto è lungo ora? Il passeggino di solito si può usare dai 6 mesi...non è scritto nelle istruzioni? Poi ci sono modelli utilizzabili dalla nascita, se non erro devono potersi reclinare totalmente :roll:
Che trio hai?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37671
Noi di peppa pig abbiamo un libricino e Francesca ne è appassionata, anche se viene dopo giulio coniglio e la pimpa. :lol: Ormai li so a memoria. :evil:
Ho scoperto che la peppa è un cartone da una mamma del nido. Noi cerchiamo di non far vedere la tv a Francesca e se la accendiamo per il telegiornale comunque se ne disinteressa (forse a ragione :lol: ). Forse siamo un po' rigidi ma finché non ce lo chiederà esplicitamente preferiamo così, anche se ci costa un po' di fatica leggerle libri a gogo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#37672
Jndi ho il rider della jané. Il passeggino é ancora imballato quindi non ho letto le avvertenze comunque si reclina "!a gondola"! La navicella mi pare proprio grande rispetto ad altre ma quando é tutto disteso gli rimangono 3-4 cm sopra la testa e altrettanti sotto i piedi! E con lo schienale inclinato mi scivola e si punta con i piedini sul fondo! Non so quanto sia lungo perché non sono ancora tornata dalla pediatra ma un mese fa esatto era 59 cm e considera che lui ora veste sei mesi perché gli va quasi tutto corto!
Insomma, sei mesi nella navicella non li fa sicuro!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37674
Grazie ragazze! sono tranquilla eh ci mancherebbe, ma i discorsi di quella mia amica mi avevano messo un pò d'ansia a dire il vero...
Si vede che il suo bimbo è l'eccezione :wink:

:arrow: minu e bravo Jacopo che si è messo a pancia in giù :D
Qui la vedo più difficile proprio causa pancia :lol:

:arrow: amlu ma io questa cosa delle due ore nell'ovetto non la sapevo mica :shock: :oops:
Flavio ci va un pò strettino, ma per uscire uso ancora l'ovetto perchè il passeggino mi sembra presto. Non che andiamo in giro per chissà quanto tempo ma è capitato che ci stia più di due ore se esco per negozi con lui :roll:
Il tuo passeggino ha il riduttore? si reclina tutto? Se si puoi intanto provare a casa come ti sembra ci stia. Anche se solitamente indicano i 6 mesi per iniziare ad usarlo...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37675
fedelyon ha scritto:Noi di peppa pig abbiamo un libricino e Francesca ne è appassionata, anche se viene dopo giulio coniglio e la pimpa. :lol: Ormai li so a memoria. :evil:
Ho scoperto che la peppa è un cartone da una mamma del nido. Noi cerchiamo di non far vedere la tv a Francesca e se la accendiamo per il telegiornale comunque se ne disinteressa (forse a ragione :lol: ). Forse siamo un po' rigidi ma finché non ce lo chiederà esplicitamente preferiamo così, anche se ci costa un po' di fatica leggerle libri a gogo.
I libri quadrati della Pimpa li abbiamo tutti :mrgreen:
Anche lei ha sempre snobbato la tv, ha iniziato ad interessarsene non prima dei 2 anni e mezzo... Ora la guarderebbe sempre (solo i cartoni che le piacciono) ma se le propongo di spegnerla e leggere un libro generalmente accetta subito :D e di questo ne vado molto orgogliosa 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37677
Sono diverse sere che Flavio non riesce più ad addormentarsi da solo nel lettino.
Ce lo mettiamo e se ne resta tranquillo per un pò, poi inizia a lamentarsi fino a piangere e a non calmarsi se non in braccio a me. Si addormenta finalmente dopo vari tentativi all'1.30.
Non capisco perchè.... ma che stanchezza :(
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37678
chiaretta ha scritto: peppa pig credo di non averla mai vista, ne ho sentito parlare solo qui sul forum
piuttosto, ditemi che non esistono cartoni di hello kitty, che invece x le femminucce vedo ovunque (e odio) :evil:
Peppa è su Rai Yoyo alle 7.15 quando facciamo colazione: l'unico momento della giornata in cui Elena guarda i cartoni alla tv.
I cartoni di Hello Kitty, almeno che io sappia, non esistono.

Cmq Chiaretta stai tranquilla: una figlia femmina non è poi così male. Si può evitare il rosa (anche se non è facilissimo ammetto), e le forcine nei capelli, pensa che puoi pure farla giocare con le macchinine!! :wink:
Certo che quando ti regaleranno qualcosa per lei è difficile che comprino una tutina blu o un mostro dei gormiti :roll:
Se odi il rosa e i vestiti troppo femminili devi dirlo subito a chiare lettere a tutti i parenti e gli amici perchè altrimenti non ti salvi :shock:
:wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37679
elicita ha scritto:
chiaretta ha scritto: peppa pig credo di non averla mai vista, ne ho sentito parlare solo qui sul forum
piuttosto, ditemi che non esistono cartoni di hello kitty, che invece x le femminucce vedo ovunque (e odio) :evil:
Peppa è su Rai Yoyo alle 7.15 quando facciamo colazione: l'unico momento della giornata in cui Elena guarda i cartoni alla tv.
I cartoni di Hello Kitty, almeno che io sappia, non esistono
Esistono esistono :mrgreen:
Li fanno su DeA Junior in vari orari, così come Peppa Pig c'è anche su Disney Junior :wink:
Molto carini sono Zou, Tickety Toc e la Dottoressa Peluche... odiosi Max e Ruby che ovviamente lei adora :twisted:
I migliori secondo me sono Vai Diego e Dora l'esploratrice, Bea guardandoli ha imparato a contare in inglese :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37680
:arrow: Amluci, la navicella del rider l'ho archiviata anche io intorno ai due mesi e mezzo perché non ci stava più e perché voleva guardarsi in giro, però abbiamo usato molto l'ovetto (io sapevo che il limite di 2 ore era per i bimbi appena nati, però magari sbaglio :roll: )
Ora anche l'ovetto e' piccolo, lo usiamo solo per l'auto in attesa che arrivi il seggiolino e il passeggino mi sembra comodo perché si può reclinare completamente, fai una prova in casa :wink: