La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37696
amluci ha scritto:
minusina ha scritto:
amluci ha scritto:leggendovi mi stanno venendo un po' di dubbi sul lettino... Mi spiego qui a casa di mia madre Andrea ha iniziato dormire nel lettino e questo sta nella camera matrimoniale dove dormiamo io e mio marito quando siamo qui.
Ora che rientriamo a Roma i llettino sarebbe assai scomodo nella nostra stanza quindi pensavo di mettere Andrea direttamente a dormire nella sua cameretta . Dite che é presto? :oops: Il pediatra della figlia della mia migliore amica dice di non farlo che loro si sentono abbandonati dalla mamma... Non so come regolarmi!
Secondo me meglio prima che poi..
Il primo mese Jacopo ha dormito con noi, il secondo mese anche perché eravamo al mare e non c'era alternativa. Appena rientrati dal mare l'abbiamo spostato in cameretta e non ha fatto una piega :wink:
mi sa che sono io ad avere un po' di fifa :oops: mi piace sentire il suo respiro grufolante :mrgreen:
Per me invece era l'opposto...quando ce l'avevo di fianco in camera ero in ansia e ogni due secondi lo controllavo.
Ricordo ancora la prima notte a casa: ho "dormito" con gli occhiali e la Lucina accesa :shock: ora faccio 8 ore filate!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#37698
minusina ha scritto:Ah..dimenticavo...adesso ha meno tosse ma è pieno di catarro, si sente che "balla" :? È meglio o peggio? :roll:

per quel che ne so io, quando il catarro "stacca" (termine tecnico :mrgreen: ) è meglio!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37699
valery ha scritto:Amlu, io ricordo che chiaretta ha messo Andrea in cameretta a....mi pare 3/4 gg...
3 giorni, appena dimesso dall'ospedale :D
lui non ha mai protestato, e la qualità del sonno ci ha guadagnato (mia, M non s'è MAI alzato di notte da quando andrea è nato, per fortuna non c'è mai stato bisogno del suo aiuto)

la pupa per i primi 3 mesi dormirà nello studio (quindi, anche in questo caso non in camera nostra), e solo per non svegliare andrea con l'allattamento e il cambio pannolino notturno, da settembre, tornati dalle vacanze, li piazzeremo insieme. A questo proposito, sono indecisa se comprare un altro lettino trasformabile (come quello di andrea) e resistere fino ai loro 6/8 anni per poi cambiare l'arredamento di tutta la cameretta e/o decidere di separarli, oppure se prendere un lettino basic e vedere... suggerimenti?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37700
amluci ha scritto:
minusina ha scritto:Ah..dimenticavo...adesso ha meno tosse ma è pieno di catarro, si sente che "balla" :? È meglio o peggio? :roll:

per quel che ne so io, quando il catarro "stacca" (termine tecnico :mrgreen: ) è meglio!
Ecco, il termine tecnico e' stacca non balla :mrgreen: :D
Quindi stiamo migliorando, bene! :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37701
chiaretta ha scritto:
valery ha scritto:Amlu, io ricordo che chiaretta ha messo Andrea in cameretta a....mi pare 3/4 gg...
3 giorni, appena dimesso dall'ospedale :D
lui non ha mai protestato, e la qualità del sonno ci ha guadagnato (mia, M non s'è MAI alzato di notte da quando andrea è nato, per fortuna non c'è mai stato bisogno del suo aiuto)

la pupa per i primi 3 mesi dormirà nello studio (quindi, anche in questo caso non in camera nostra), e solo per non svegliare andrea con l'allattamento e il cambio pannolino notturno, da settembre, tornati dalle vacanze, li piazzeremo insieme. A questo proposito, sono indecisa se comprare un altro lettino trasformabile (come quello di andrea) e resistere fino ai loro 6/8 anni per poi cambiare l'arredamento di tutta la cameretta e/o decidere di separarli, oppure se prendere un lettino basic e vedere... suggerimenti?

tu sei il mio mentore :mrgreen: se la notte tra lunedì e martedì non chiudo occhio per l'ansia, preparati a subire la mia disperazione :lol:
io prenderei un lettino basic, da qui a 6 o 8 anni non sai cosa succederà alle camerette, alle loro esigenze di spazi (insieme, sperati, etc.), agli stessi lettini... :roll:


stasera abbiamo fatto il bagnetto ad Andrea, senza alcuna vaschetta, con me infilata nella vasca. Si è divertito da morire, ha riso un sacco a differenza della altre volte...appena tirato fuori, incremato e vestito mi si è addormentato addosso mentre Amlucio sventolava con il phon per asciugarlo un pochino. praticamente oggi ha fatto solo 4 poppate, di cui l'ultima alle 20. Mi sa che stanotte non dorme fino alle 7 di domani :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37702
amluci ha scritto:stasera abbiamo fatto il bagnetto ad Andrea, senza alcuna vaschetta, con me infilata nella vasca. Si è divertito da morire, ha riso un sacco a differenza della altre volte...appena tirato fuori, incremato e vestito mi si è addormentato addosso mentre Amlucio sventolava con il phon per asciugarlo un pochino. praticamente oggi ha fatto solo 4 poppate, di cui l'ultima alle 20. Mi sa che stanotte non dorme fino alle 7 di domani :roll:
E allora insisti nel proporgli il bagnetto insieme :D
anche andrea adora fare il bagno col papà (prende la spugna e lo lava, lo schizza, stanno in acqua mezz'ora ed escono distrutti entrambi) :D
magari ti chiede latte verso le 23 e poi tira fino al mattino, se è tanto stanco...

noi oggi siamo andati al parco x dar dar mangiare alle papere (c'è un fiume con un laghetto artificiale). Solo che le papere non c'erano... abbiamo detto che stavano dormendo, allora lui s'è messo a correre avanti e indietro sul ponte urlando fortissimo "papere, dove sei? svegliarsiiiiii!!!!!!") :oops: :lol: :lol: per fortuna c'erano dei piccioni...

x il lettino, boh. ancora alto mare :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37703
ahahah :mrgreen: :mrgreen: che spettacolo tuo figlio!!!! :D Comunque da quel che racconti sembra che Andrea parli bene per la sua età!

si si, bagnetto insieme senza dubbio il più spesso possibile...solo forse mi conviene farlo dopo l'ultima poppata così lo tramortisco del tutto :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37704
Amluci non so capire bene. E' vero che in queste giornate di festa gli orari sono stati un pò sballati ed è stato sicuramente più in compagnia. Ma le altre giornate abbiamo ben mantenuto la nostra routine, sia per le poppate che per i pisolini. E stesso rituale la sera... vediamo come va, magari sono stati soltanto degli episodi isolati (spero!!).
Solitamente lo mettiamo nel lettino ancora sveglio ma ai primi segnali di stanchezza e nel giro di una ventina di minuti si addormenta da solo. Altre volte prende sonno in braccio a me dopo la poppata e lo trasferiamo nel lettino che già dorme.

Ah a proposito Flavio dorme nel lettino nella sua cameretta da un mese e mezzo e ci sta benissimo. La prima sera ero un pò in ansia ma ho poi dormito come un sasso. Dormo meglio adesso di quando era nella navicella accanto a me 8)
E lui fa un'unica tirata senza mostrare di sentirsi abbandonato :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37706
Quoto Frozen sulla nanna dei piccoli da soli, anche Ricky e Rebecca hanno sempre dormito nella loro cameretta fin da subito :wink: anzi.... con l'estate, quando Rebecca si abituava a dormire con qualcuno in camera, poi ci voleva qualche giorno per farla tornare alle vecchie abitudini :? quindi Amluci ti consiglio di farlo dormire da solo anche a casa dei tuoi se possibile :wink:

Chiaretta io proverei all'inizio con un lettino o una culla da battaglia, giusto per essere sicuri che i primi mesi dormano insieme senza problemi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37707
Dimenticavo..... Val io lascerei proprio perdere lo spannolinamento adesso, con l'arrivo della fratella tra pochi giorni :roll: e rimanderei completamente alla primavera inoltrata :wink: però se decidete di rimandare poi quando partite dovete essere convinti entrambi, si toglie il pannolino e non lo si rimette più (nanna a parte, almeno i primi tempi) perchè altrimenti Viola rischia solo di confondersi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#37709
nancy77 ha scritto:Sono diverse sere che Flavio non riesce più ad addormentarsi da solo nel lettino.
Ce lo mettiamo e se ne resta tranquillo per un pò, poi inizia a lamentarsi fino a piangere e a non calmarsi se non in braccio a me. Si addormenta finalmente dopo vari tentativi all'1.30.
Non capisco perchè.... ma che stanchezza :(
Nancy, stessa cosa sta capitando qui con con Mattia e a volte con Tommaso! Finalmente avevamo ingranato che si addormentavano da soli nel lettino dopo aver riso e chiacchierato con i folletti della giostrina, ma da Natale sono pianti e urla!! non so cosa pensare, Mattia fa così anche al pomeriggio!
Nel nostro caso, c'è anche in mezzo la sospensione della medicina per il reflusso ...e credo che possano essere ancora disturbati!

Ila, se passi di qui, tu per quanto tempo hai dato a Giulio il Ranidil?

Amlu, anche io i mostri li ho fatti dormire nella loro cameretta fin dalla prima notte a casa!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#37710
nancy77 ha scritto:Amluci non so capire bene. E' vero che in queste giornate di festa gli orari sono stati un pò sballati ed è stato sicuramente più in compagnia. Ma le altre giornate abbiamo ben mantenuto la nostra routine, sia per le poppate che per i pisolini. E stesso rituale la sera... vediamo come va, magari sono stati soltanto degli episodi isolati (spero!!).
Solitamente lo mettiamo nel lettino ancora sveglio ma ai primi segnali di stanchezza e nel giro di una ventina di minuti si addormenta da solo. Altre volte prende sonno in braccio a me dopo la poppata e lo trasferiamo nel lettino che già dorme.

Ah a proposito Flavio dorme nel lettino nella sua cameretta da un mese e mezzo e ci sta benissimo. La prima sera ero un pò in ansia ma ho poi dormito come un sasso. Dormo meglio adesso di quando era nella navicella accanto a me 8)
E lui fa un'unica tirata senza mostrare di sentirsi abbandonato :roll:

nancy, io ho ovviamente meno esperienza di te, quindi non so consigliarti molto, qui comunque ancora Andrea non si addormenta da solo, se lo mettiamo nel lettino rimaniamo lì, al buio quasi totale, a fargli le carezze sul viso e sulla testa, man mano si lascia andare e noi poi ci dileguiamo (non so dire se quando ce ne andiamo è completamente addormentato o no perchè è buio, ma in genere funziona così). Forse lo fai già, ma eventualmente hai provato a restare un po' a fianco a Flavio e vedere se anche in quel caso inizia a piangere?
GRIFONDORO ha scritto:Nancy, stessa cosa sta capitando qui con con Mattia e a volte con Tommaso! Finalmente avevamo ingranato che si addormentavano da soli nel lettino dopo aver riso e chiacchierato con i folletti della giostrina, ma da Natale sono pianti e urla!! non so cosa pensare, Mattia fa così anche al pomeriggio!
Nel nostro caso, c'è anche in mezzo la sospensione della medicina per il reflusso ...e credo che possano essere ancora disturbati!
Grifo, io la giostrina non la accendo mai quando è ora di andare a dormire, secondo me è uno stimolo visivo ed uditivo che non permette lo "spegnimento" dei sensi prima della nanna......ma questo è solo la mia opinione non suffragata da basi scientifiche :mrgreen:

a proposito di reflusso: da quando Andrea è passato a 5 poppate, mangia molto di più e rigurgita tantissimo. Stamattina si è svegliato lamentandosi e piagnucolando, era ancora ad occhi chiusi, ho cercato di coccolarlo e svegliarlo pian piano...poi ha iniziato a contorcersi per il rigurgito e a tossire come se stesse soffocando, lo preso su al volo, era paonazzo in viso....poi dopo ha pianto per mezz'ora, credo dalla paura e dal fastidio...Ho perso un anno di vita...Non so come farò a stare serena pensando che gli può succedere nella sua cameretta da solo :roll: (ok ok sono fifona, che ci posso fare?)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)