La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
nicolettaalematte ha scritto:Il problema purtroppo rimane solo a noi operatori, che dobbiamo far conto con la concorrenza (e poi come disse qualcuno noi mobilieri siamo una casta, in topic precedenti, roba da matti, quando poi paghiamo i notai delle cifre spaventose)
Cara sophie, i mercatoni sono grossi gruppo d' acquisto con i quali non dobbiamo, e , secondo me, non vorremmo confrontarci.
Non conosco semeraro, a livello di prodotti quindi non posso dare un parere preciso, ma lo posso dire solo nei sistemi di vendita.
Concordo con te che la qualità sia bassa, ma noi dovremmo fare delle ammissioni.
Mi spiego: le aziende per poter lavorare discretamente ci sono, e basta proporle personalizzando i progetti, come dice byste noi arrediamo loro ammobiliano ( o almeno tentiamo di farlo)
Secondo me si tratta nel fare dei preventivi di tenere i prezzi bassi (non regalare) con la differenza che da noi si pretende servizio qualità, e noii cerchiamo di darlo.
Ogni azienda secondo me valere le proprie peculiarità, il vero guadagno sta nella riduzione dei costi, in tutti i campi.
un cliente è venuto da me e mi ha fatto vedere il preventivo di un mercatone per una cucina, indubbiamente composizione più semplice.
Gli ho dato il disegno e gli ho detto vai con questo proigetto e senti che ti dicono, dopo avergli storto il naso, il preventivo finale con il mio progetto era superiore al mio, con la differenza che nel mioo caso offri più servizi di loro, e con una qualità del prodotto maggiore, è di parte ma vi garantisco era proprio inferiore.
In sostanza sophie io ho già rinunciato a vendere l' armadietto economico, si fanno solo le cose difficili, e , secondo me sarà questa la nostra dimensione.
Quanto alle ironie su veneta, direi che sono proprio fuori luogo, perchè il problema non è che faccia schifo, ma solo che in questo modo facciamo solo il gioco delle aziende stesse, e il loro guadagno è sempre massimo ( ed è giusto) poi ci lamentiamo che perdiamo il lavoro.
Io non dico che bisogna spendere di più, anzi, ma solo di spendere le stesse cifre con prodotti migliori, senza dire che i precedenti facciano schifo, e ricordo dando sempre particolari tecnici.
Scappo , mi piacerebbe scrivere di più ma non voglio tediarvio più di quello che ho già fatto.
ciao ale.
Hai perfettamente ragione!
Il "problema" mi pare di aver capito è sostanzialmente il voler sapere se, per un determinato importo grande, medio ma anche e forse, sopratutto piccolo, viene o meno acquistato un prodotto "onesto". Diamine credo che nessuno pensi di poter acquistare un'auto nuova di trovare da qualche concessionario una Ferrari a 8.000€, e che magari per giunta consumi come una Fiat Panda diesel! Credo piuttosto che si cerchi di fare un'acquisto "bilanciato".
Che poi è anche il mio problema: :oops:
Con 3000€-4.000€ :shock: quale marca mi può dare un'armadio con:
1) una dimensione di 3,60 circa per 2,60 circa
2) con ante scorrevoli (massimo 3) in alluminio e vetro (bianco/acidato)
3) con ripiani di grosso spessore

Sino ad ora ho visto solo Monovolume di Pianca che risponde a tutto
questo ma ne esitono altri? Migliori come qualità?

Credo che per ogniuno di noi sia impossibile vagliare tutte le offerte del mercato ( ci vorrebbe una vita. :roll: :? )

Grazie a tutti per ogni possibile aiuto in tal senso

#65
SOPHIE ha scritto:FAI UN CERCA SU PIANCA :wink:
ecchela è illa! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#66
In sostanza sophie io ho già rinunciato a vendere l' armadietto economico, si fanno solo le cose difficili, e , secondo me sarà questa la nostra dimensione.
sante parole.
il problema nasce quando vostri colleghi meno corretti di voi (almeno spero), per guadagnarci ancora dippiù, propongono al cliente un prodotto di qualità esattamente uguale a quella del mercatone...ma con il prezzo da "cosa difficile, perchè sa qui facciamo tutto noi, a mano".
lì il cliente si inccaxxa....ma di brutto eh...

#67
Turbone ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Il problema purtroppo rimane solo a noi operatori, che dobbiamo far conto con la concorrenza (e poi come disse qualcuno noi mobilieri siamo una casta, in topic precedenti, roba da matti, quando poi paghiamo i notai delle cifre spaventose)
Cara sophie, i mercatoni sono grossi gruppo d' acquisto con i quali non dobbiamo, e , secondo me, non vorremmo confrontarci.
Non conosco semeraro, a livello di prodotti quindi non posso dare un parere preciso, ma lo posso dire solo nei sistemi di vendita.
Concordo con te che la qualità sia bassa, ma noi dovremmo fare delle ammissioni.
Mi spiego: le aziende per poter lavorare discretamente ci sono, e basta proporle personalizzando i progetti, come dice byste noi arrediamo loro ammobiliano ( o almeno tentiamo di farlo)
Secondo me si tratta nel fare dei preventivi di tenere i prezzi bassi (non regalare) con la differenza che da noi si pretende servizio qualità, e noii cerchiamo di darlo.
Ogni azienda secondo me valere le proprie peculiarità, il vero guadagno sta nella riduzione dei costi, in tutti i campi.
un cliente è venuto da me e mi ha fatto vedere il preventivo di un mercatone per una cucina, indubbiamente composizione più semplice.
Gli ho dato il disegno e gli ho detto vai con questo proigetto e senti che ti dicono, dopo avergli storto il naso, il preventivo finale con il mio progetto era superiore al mio, con la differenza che nel mioo caso offri più servizi di loro, e con una qualità del prodotto maggiore, è di parte ma vi garantisco era proprio inferiore.
In sostanza sophie io ho già rinunciato a vendere l' armadietto economico, si fanno solo le cose difficili, e , secondo me sarà questa la nostra dimensione.
Quanto alle ironie su veneta, direi che sono proprio fuori luogo, perchè il problema non è che faccia schifo, ma solo che in questo modo facciamo solo il gioco delle aziende stesse, e il loro guadagno è sempre massimo ( ed è giusto) poi ci lamentiamo che perdiamo il lavoro.
Io non dico che bisogna spendere di più, anzi, ma solo di spendere le stesse cifre con prodotti migliori, senza dire che i precedenti facciano schifo, e ricordo dando sempre particolari tecnici.
Scappo , mi piacerebbe scrivere di più ma non voglio tediarvio più di quello che ho già fatto.
ciao ale.
TURBONE

Hai perfettamente ragione!
Il "problema" mi pare di aver capito è sostanzialmente il voler sapere se, per un determinato importo grande, medio ma anche e forse, sopratutto piccolo, viene o meno acquistato un prodotto "onesto". Diamine, credo che nessuno pensi di poter acquistare un'auto nuova avendo a disposizione non + di 9000€ e di trovare da qualche concessionario una Ferrari a 8.000€, (e che magari per giunta consumi come una Fiat Panda diesel!)

Credo piuttosto che si cerchi di fare un'acquisto "bilanciato".
Acquistare yun prodotto che valga effettivamente quanto costa.

Che poi è anche il mio problema: :oops:
Con 3000€-4.000€ :shock: quale marca mi può dare un'armadio con:
1) una dimensione di 3,60 circa per 2,60 circa
2) con ante scorrevoli (massimo 3) in alluminio e vetro (bianco/acidato)
3) con ripiani di grosso spessore

Sino ad ora ho visto solo Monovolume di Pianca che risponde a tutto
questo ma ne esitono altri? Migliori come qualità?

Credo che per ogniuno di noi sia impossibile vagliare tutte le offerte del mercato ( ci vorrebbe una vita. :roll: :? )

(damanda: esite qualcosa tipo un "LISTINO" come esiste per molte altre merci? Ritornando all'esempio di prima per le Auto basta acquistare una rivista del settore e l'acquirente sa subito dove può andare a parare....)

Grazie a tutti per ogni possibile aiuto in tal senso

#68
Ciao a tutti mi intrometto nei vostri discorsi per dire la mia opinione su semeraro, mercatoni e negozi di mobili, premetto che non ho nessuna esperienza ma avendo comprato casa da poco ho visto diversi mobili, diverse marche, leggo i vostri forum, e ho acquistato una cucina Veneta e divano pianca, tavolo calligaris, soggiorno dal mercatone,
be devo dire che il mio parere è che i mercatoni, e catene come semeraro ikea ecc... possono fare prezzi così bassi perchè se noterete i modelli sono pochi, non c'è scelta, se ti piace quello in esposizione bene, non c'è personale qualificato, ti fanno pagare il trasporto e il montaggio, pero alla fine il prodotto è truciolato, laminato, con guide ecc... quindi sicuramente di basso-medio livello di qualità come può essere venetacucine, pianca, o altro, solo che i mercatoni e le catene copiano a mio parere i prodotti di marche famose, nefanno qualche modello in serie e spendono meno per fabricarlo, mentre le altre marche conosciute, spendono in design, accessori, pubblicità, e danno questi prodotti a negozi non mercatoni, in modo che il mobiliere qualificato renda migliore il loro prodotto.

Naturalmente questo è un mio parere, quindi per esempio tra la mia veneta cucine e il mobile soggiorno del mercatone non vedo nessuna differenza di qualità nel materiale, l'unica differenza naturalmente tranne il prezzo è nelle guide dei cassetti e nel servizio dato nell'acquisto, però devo dire che comprere una cucina al mercatone devi avere tanto spazio e fortuna a trovare la composizione già bella pronta.