La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#272
Starfighter,

grazie nuovamente per la pw e pure io ti faccio i complimenti per la cura minuziosissima presente nella tua abitazione.

la prima cosa che ho pensato appena è apparsa l'immagine della veranda è stato quanto bello può essere stare lì in veranda al tepore del riscaldamento a leggere un libro mentre tutto attorno scende la neve in una Milano addobata per natale...

:D

forse è una visione romantica, ma per te è una realtà tangibile!

io a differenza di altri non mi ci troverei affatto a disagio in una casa come la tua dove tutto è perfettamente collocato al suo posto, niente fronzoli, niente ghirigori, estremo ordine, sì, sono così pure io!

adoro il bianco (e qui qualcuno ne sa qualcosa), mi piacciono tantissimo i colori scelti da te, sia per gli arredi (lineari, puliti nelle forme, essenziali) che non trovo affatto freddi, sia per i colori alle pareti, che oltre al bianco amo quel grigio non caldo (e non ho detto freddo!), dona freschezza e stacco creando profondità.

probabilmente io avrei osato ancora di più verso il total white scegliendo un tono sbiancato del parquet, ma è del tutto un mio gusto personale in quanto non amante dei colori caldi.

immagino che la cameretta sia cieca, vista l'ampia presenza di vetro-cemento, trovo molto piacevole il gioco di questo materiale per la stondatura dell'angolo, e forse un po' eccessivo per il resto della parete, ma ripeto, nel caso la cameretta fosse cieca, allora cambia tutto,e ben venga qualsiasi modo per fare penetrare la luce naturale.
del resto la mia è solo una costatazione rispetto ad una diminuita riservatezza, ma ancora una volta: luce naturale in qualsiasi modo prima di tutto!

elegantissimo il bagno, e penso che quel lampadario ci stia proprio bene, dà luminosità anche da spento con i suoi riflessi.

anche la cucina, essenziale nelle forme ma completa di tutto il necessario, che non serve sia esposto!!!
avrei forse optato pel uno schienale in resina bianca al posto delle piastrelle, ma solo per la paura che la fugha possa scurirsi.

elegantissima la libreria che dà sensazione di leggerezza e bei punti luce dalle cornici degli specchi.

in più noto che sei un Mac-lover, quindi altro punto di approvazione.

che altro dire? nulla, un'abitazione elegante senza bisogno di renderla eccessivamente calda con oggetti e ricordini vari sparsi per casa!

grazie ancora per l'accoglienza e rinnovo la mia invidia per quella veranda climatizzata da usufruirne in tutte le stagioni.

bye bye
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#277
Grazie per la password, molto bello! Elegante raffinato, per i miei gusti un tantinellino impersonale ma immagino che le foto le avrai fatte in un momento di perfezione casalinga :roll: ....
Trovo bellissimi i divani e molti punti luce che hai, mi piace lo studio, i bagni, la cucina, prettamente per gusto personale non mi piacciono molto le sedie e il tavolo....e poi se proprio posso dire....trovo un po' freddina la camera del bimbo, ma forse il bimbo è già grande :wink:

comunque c'è poco da dire, è di grande effetto, la veranda e il terrazzo sono spettacolari ed è tutto curatissimo, complimenti! :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda:Aggiornato

#279
Ringrazio TataP., Piperita, Cieloazzurro (grazie anche per la completezza del tuo post), GioGioCT (ha preferito il MP), Darling070, Yuri
per i vostri commenti.

Ne approfitto anche per tranquillizzare tutti quelli che hanno scritto in merito alla cameretta di mio figlio e al vetrocemento in particolare, compreso il Telefono Azzurro e l'associazione C.I.V.E.C.I.R.D.M.V.E.G.A.80. (Contro-Il-Vetrocemento-E-Contro-Il-Ritorno-Di-Miami-Vice-E-Gli-Anni-80).
Ho avuto modo di fare una lunga chiacchierata con mio figlio che ormai e' grande (ha 8 anni) e quindi capisce perfettamente le conseguenze che un uso indiscriminato del Vetrocemento applicato alla camera di un minore puo' provocare. E' rimasto sbalordito dall'attenzione e dalle preoccupazioni sucitate sul Web in sua difesa e conscio delle conseguenze che potrebbero derivarmene come esercitante la patria potesta', si e' impegnato nel seguente modo:
- A scuola non dira' a nessuno che ha una cameretta cosi' particolare;
- I suoi amici che lo vengono a trovare e che definiscono la sua cameretta come una "piccola casa con le finestrelle che bello che bello il mio papa' me l'ha fatta standard uffa che noia", d'ora in poi diranno ai propri genitori che il loro amichetto "ha la cameretta uguale-uguale alla nostra lo giuro lo giuro".
- Entro questa sera fara' scoppiare una "bomba virtuale" in camera sua cosi' da sparpagliare giocattoli ovunque ed evitare un mandato di comparizione nei miei confronti per "ordine eccessivo nella camera di un minore" (art. 99 del Regio Decreto poi tramutato in legge definitiva dai ministri del casino Balotelli-Cassano)

In caso tutto questo non bastasse siamo arrivati all'accordo che, non potendo assolutamente rinunciare ai giochi di luce che si vengono a formare in sala grazie al vetrocemente satinato e nuvolato, si iscrivera' alla scuola militare di Modena (tanto e' gia' abituato all'ordine e alla disciplina...): unica condizione e' che possa portare con se la collezione completa di Skylander Giants.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda