La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37741
stelli80 ha scritto:Lanterna per cosa sta facendo l'areosol??
Giada usa l'aerochamber (detto anche distanziatore) per problemi di broncospasma
lo usiamo per farle broncovaleas e fluspiral
ha la bronchite
devo metterle soluz fisiologica e pulmaxan
ora vedo cos'è questo distanziatore


stellì ricordo che giada ti ha dato mille problemi con aerosol...quindi l'avete proprio abbandonato?'
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37742
Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:Lanterna per cosa sta facendo l'areosol??
Giada usa l'aerochamber (detto anche distanziatore) per problemi di broncospasma
lo usiamo per farle broncovaleas e fluspiral
ha la bronchite
devo metterle soluz fisiologica e pulmaxan
ora vedo cos'è questo distanziatore
il distanziatore viene utilizzato quando ci sono problemi "asmatici", dovresti chiedere alla pediatra se nel caso di Miriam potrebbe essere utilizzato
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#37743
stelli80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:Lanterna per cosa sta facendo l'areosol??
Giada usa l'aerochamber (detto anche distanziatore) per problemi di broncospasma
lo usiamo per farle broncovaleas e fluspiral
ha la bronchite
devo metterle soluz fisiologica e pulmaxan
ora vedo cos'è questo distanziatore
il distanziatore viene utilizzato quando ci sono problemi "asmatici", dovresti chiedere alla pediatra se nel caso di Miriam potrebbe essere utilizzato
grazie stellì..oggi la richiamo per sapere come procedere...
cmq lei mi ha parlato di bronchite virale...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37745
Lanternarossa ha scritto:stellì ricordo che giada ti ha dato mille problemi con aerosol...quindi l'avete proprio abbandonato?'
Non l'abbiamo abbandonato proprio del tutto....diciamo che al 90% usiamo il distanziatore....
Io ormai riconosco i sintomi iniziali del broncospasma (fiato corto e rumore come di ribollire dei polmoni anche quando respira a riposo)...ma per situazioni più leggere la pediatra mi ha detto di farle aerosol con clenil.....purtroppo credo che l'unica alternativa sia passare dalla pediatra anche perchè ti servirà la ricetta per i farmaci x il distanziatore
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#37747
Lanternarossa ha scritto:stellì sai per caso se facendo areosol mentre dorme se l'effetto è ridotto??
sinceramente non ti so dire....noi lo facevamo almeno 2 ore prima della nanna perchè di solito le scatenava gli attacchi di tosse :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#37748
8) buongiorno bellezze! Andando cno ordine:
:arrow: chiaretta a casa di mia madre abbiamo un lettino pali, usato e credo vecchio, perché non lo producono piu, ma un ottime condizioni, a parte qualche graffio,` sembra bello stabile e mi sento di consigliarlo!
:arrow: Ila, anche Andrea ci metteva una vita all'inizio, oddio non che ora sia una scheggia :roll: ma almeno non si addormenta più, prova a fare come dissero a me, grattini sul braccio o sulla schiena, ma non lo staccare tanto che prende solo aria! E sulle poppate notturne,credo sia normale perché i bimbi di notte hanno l'istinto della prolattina e mangiano più per stimolare la produzione! Inoltre se il flusso pensi sia lento puoi fare impacchi caldi che credo lo facilitino:
:arrow:a Nancy, elicita e chi mi ha risposto sullo spostamento di Andrea; in realtà il lettino é inclinato e l'episodio del rigurgito é avvenuto sul lettone, in più` abbiamo l'angelicare...Insomma, ci proviamo, io avendolo in camera sono meno agitata ma oggettivamente lui fa tanti rumori e io dormo male e forse intervengo quando non dovrei. al limite domani lo riporto in camera nostra! Per ora ho preparato il lettino ed é bellissimo :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37749
Lanternarossa ha scritto:stellì sai per caso se facendo areosol mentre dorme se l'effetto è ridotto??
Quando io dissi al pediatra che gli facevo l'aerosol mentre dormiva mi fece una risata in viso...il respiro mentre dormono non é profono non arriva in profondità nemmeno una minima parte dei medicinali.
Meglio come diceva Val farglielo mentre urlano a squarciagola così che aspirano che é una bellezza 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37750
Lante io ho avuto un'esperienza come la tua con l'aerosol...che dirti, dopo mille tentativi ho rinunciato e non gliel'ho più fatto :x
C'è da dire peró che lei bronchiti non ne ha mai avute, ha sempre preferito tonsilliti e otiti :twisted:
Se ti può consolare ora lo fa senza problemi... Magari tu sei più fortunata di me e ci riesci prima dei 4 anni :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37751
Ilaaaaaaaaaaaaaa....butta via la bilancia!
attaccalo più che puoi, se si addormenta cerca di svegliarlo (a Sillina passavo pure il cotone bagnato in faccia! :oops: ), è piccolo, deve prendere forza (ci vuole per tirare dal seno, non come col bibe che aprono la bocca e viene giù!), un po' alla volta prenderà forza e velocità...
con Sillina (dopo l'ospedale, 2640 gr) stesso problema, poppate interminabili, dopo 10 minuti rimangiava!

ho letto velocemente, se un seno ti scoppia, al limite della mastite, perchè il LA?
tiralo e dagli il tuo col bibe...
con alcuni bimbi è più complicato, con altri meno...ma comunque, almeno un mese, un mese e 1/2 di assestamento ci vuole!

ci vuole davvero tanta pazienza! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37752
sil mica è detto che esca con il tiralatte.
Io avevo un seno perennemente gonfio e dolorante ma il latte non è mai venuto fuori a tirarlo.
Sai cosa funzionava? Tenere un cuscinetto di noccioli di ciliegio caldo sul seno mentre Davide succhiava.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#37753
stefania_b ha scritto:sil mica è detto che esca con il tiralatte.
Io avevo un seno perennemente gonfio e dolorante ma il latte non è mai venuto fuori a tirarlo.
Sai cosa funzionava? Tenere un cuscinetto di noccioli di ciliegio caldo sul seno mentre Davide succhiava.
a volte capita...
immagino che con il cuscinetto sciogliessi i blocchi di latte! 8)
da qualche parte avevo letto anche di un metodo alternativo, tipo con la bottiglia...ma non mi ricordo! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37754
Lorena ha scritto:
iladoc ha scritto:eli, il problema é che lo stacco dal seno (come consigliatomi dall'ostetrica) perché ci gioca o ci si addormenta e poi dopo 2 minuti si mangia le mani e piange, segno che ha fame. Se lo riattacco si riaddormenta senza ciucciare e dopo 2 minuti siamo da punto e a capo... :roll:
Questo no l'avevo ancora letto. Perchè lo stacchi se sai che poi ha fame? Cerca di svegliarlo passandogli il dito nel palmo della manina. Quando non funzionava gli davo delle pacchette sul sederino. Ci vuole pazienza, è piccino e forse il tuo seno è come il mio, c'è latte, ma non esce "da solo" e lui a ciucciare si stanca facilmente. Vedrai che crescendo un po' berrà con meno fatica e farà prima e meglio! :wink:
Anche io davo delle pacche sul sederino oppure le toccavo il piedino e lei riprendeva a ciucciare!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37755
Lante...io sono dell'idea che quando una cosa va fatta si fa, provando pirma con le buone se possibile!
hai una macchinetta di quelle veloci?
comunque quando strillano, l'aerosol fa più effetto! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)