La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37756
Sil70 ha scritto:
stefania_b ha scritto:sil mica è detto che esca con il tiralatte.
Io avevo un seno perennemente gonfio e dolorante ma il latte non è mai venuto fuori a tirarlo.
Sai cosa funzionava? Tenere un cuscinetto di noccioli di ciliegio caldo sul seno mentre Davide succhiava.
a volte capita...
immagino che con il cuscinetto sciogliessi i blocchi di latte! 8)
da qualche parte avevo letto anche di un metodo alternativo, tipo con la bottiglia...ma non mi ricordo! :roll:
la mia ostetrica dice di usare una bottiglietta con acqua calda dentro e spingerla sul seno facendola rotolare verso il capezzolo!

Ila se usi il bibe, prendi il Calma della Medela, altrimenti diventa ancora più pigro!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37757
glisso elegantemente su bronchiti e problemi di allattamento (pacche sul sedere per farlo mangiare? toccargli il piedino? io lo toccavo perchè smettesse) :oops: :oops:

amlu, se rigurgita nel lettone e non nel lettino inclinato, ti stai rispondendo da sola :)
stefania_b ha scritto:devo decidermi a guardare un letto più serio per lui.
Non vorrei prendere un "mezza misura" per ora conto di togliere la sponda a questo lettino e farlo abituare a dormire senza per cercare un letto ad una piazza che userò quando il prossimo sarà pronto per il lettino (Davide ha dormito nella navicella fino a 5 mesi).
... ma il lettino trasformabile, quando si allunga, diventa da 1 piazza (e quindi "normale") o è una mezza misura? il mibb che ho dice che tiene un bimbo fino a 7/8 anni, il pali che vorrei comprare è per bimbi fino a 10 anni... e poi, secondo voi è meglio togliere la sponda dal lettino e tenerlo un po' così, o mettere il lettino "da grande" e aggiungere una spondina nel lato libero? (per il resto sarebbe contro il muro)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37758
Ila, mi sembra di rivevere l'allattamento cn elena. La notte avevo latte, la mattina un pó meno e di pomeriggio un disastro, seno molle e vuoto e lei che piangeva per la fame, ma come sai nn ho avuto la forza di andare avanti e ho mollato complice la candida...
Prova a dare ascolto alle altre, io wuando facevo i grattinina elena non le facevo niente, dovevo metterle la mano fredda sulla schiena...
Per l reso ti abbraccio forte forte.

Chiaretta, io ho iniziaro a far dormire elena qualche volta nel letto singolo da mia mamma, con la spondina e ci dorme tranquillamente, forse non avrebbe bisogno nemmenodi quella, ma io sono piú tranquilla.

Penso che i lettini trasformabili da grandi non arrivino ad una piazza.

Lante, io riesco a farle l'aereosol facendole vedere i video dello Zecchinosu youtube
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37759
Chiaretta, io a Beatrice avevo tolto completamente una sbarra e usato una sponda di 30/40 cm più corta del lato del lettino, così lei aveva spazio, in fondo, per salire e scendere da sola. Avevo preso questa decisione dopo che per due volte si era buttata al di là delle sbarre.
Poi, mentre aspettavo Alessio (ma lei era più grande di Andrea), le abbiamo preso il letto dell'Ikea da 160 cm per questioni di spazio, un letto stadard più il lettino con le sbarre non ci entrano in cameretta. Il letto è questo
Immagine
la spondina si toglie o volendo se ne può comprare a parte una seconda se il letto non va contro il muro. E pure basso, così se il bimbo cade si fa poco male (Beatrice è caduta qualche volta, non si è neppure svegliata!) Ora costa 82,40, io lo pagai 65, naturalmente senza materasso. Se il lettino Pali ti costa di più puoi farci un pensierino e mettere Sushi nel lettino di Andrea!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37763
Lorena ha scritto:. Il letto è questo
Immagine
la spondina si toglie o volendo se ne può comprare a parte una seconda se il letto non va contro il muro. E pure basso, così se il bimbo cade si fa poco male (Beatrice è caduta qualche volta, non si è neppure svegliata!) Ora costa 82,40, io lo pagai 65, naturalmente senza materasso. Se il lettino Pali ti costa di più puoi farci un pensierino e mettere Sushi nel lettino di Andrea!
E' un geniale spunto di riflessione :-)
Considerando che il pali senza materasso costa circa 500 euro... i braccini corti ringraziano :-)
Ma andrea non sara'geloso a vedersi fregare il letto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37764
é tutto il giorno che tento di rispondere...vediamo se mi ricordo...
:arrow: sil, la mia mastite non é dovuta ad un ingorgo, purtroppo, ma ad una sovrastimolazione dei dotti ( a forza di tenerlo attaccato mi son pestata i dotti :| )

Il tiralatte elettrico l'ho usato, non mi scende manco una goccia di latte;mi hanno detto le ostetriche del consultorio che non fa testo, che ci son donne che allattano regolarmente e che non riescono a tirarsi una goccia.

Lo stacco dal seno solo quando vedo che é addormentato con il capezzolo in bocca. Altrimenti dopo meno di un quarto d'ora si stacca da solo, sembra distrutto dal troppo ciucciare...tempo 2 minuti e inizia a mzngiarsi le mani. Lo peso e trovo conferma...30/35 grammi...
Se anche lo riattacco e ce lo tengo altri 20-30 minuti il risultato non cambia: prende 5-10 grammi in più e quando si stacca piange per la fame :cry:

Della bilancia non riesco a farne a meno...
Stasera sembrava tarantolato quando l'ho messo al seno:mi tirava il capezzolo, ci si avventava con fogo, si attaccava, si staccava e così con entrambe i seni...
Ha preso appena 30 gr...
E stasera ho pianto di brutto...

Re: Piccoli Forummini crescono

#37765
Noi abbiamo preso una culla. E contiamo di fare la cameretta nei prossimi mesi.
La teoria sarebbe spostare la pischelletta nel letto normale, aspettare un pó e poi spostare la fratella nel lettino con le sbarre.
Magari saranno paranoie inutili, ma spero che così la pischelletta nn lo viva come "mi fregano il lettino per darlo alla fratella..."
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37767
Ila :( mi piange il cuore sentirti così.
Io purtroppo consigli da darti non ne ho, visto la mia poca esperienza con l'allattamento.
Capisco lo sconforto, però tieni duro ancora un pochino, magari tra un pò di giorni la situazione si sblocca, e lui comincerà a ciucciare con più vigore.
Intanto ti abbraccio forte :)

:arrow: Lante, ho avuto anch'io all'inizio problemi con l'aerosol...il mio consiglio? la perseveranza :wink:
Ho insistito fino allo sfinimento (purtroppo doveva farlo assolutamente), prima lo facevamo io e il papà e poi lo mettevo a lei facendole così vedere che non faceva niente, e ora se lo fa tranquilla guardando i video dei cartoni al pc.
Comunque io ne ho comprato uno veloce, che tempo 5 minuti e ha già finito :wink:

:arrow: Io ho il lettino della pali, e x il prezzo che l'ho pagato non mi posso lamentare :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#37768
Ila! no! coraggio! me l'avete detto e ripetuto tante volte pure voi nei mesi scorsi di andare avanti senza demoralizzarmi!!
se lui ciuccia, prova, tenta, non è un cattivo segnale, la situazione si può sbloccare! vorrei tanto poterti aiutare, intanto ti abbraccio forte perchè lo so che sono momentacci, e ti dico di provare ancora anche quando la sensazione di mollare è forte!
però davvero sta bilancia guarda che non ti aiuta nel gestire la situazione, ma sai quante volte i figli di chi scrive qui dentro avranno preso 30 grammi di latte e le madri, me compresa, nemmeno se ne sono accorte? e poi, c'è troppo errore sui 30 grammi pesati sulle bilancine che abbiamo a casa tutte noi, basta che il bimbo si muova un po' e i risultato è tutto diverso!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)