La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Per la casa ce ne stiamo occupando insieme ma io sono quella che litiga, spiega, chiede, chiacchiera con tutti............................è stato naturale perchè io sono più rompimaroni di lui, se una cosa non mi va bene la dico immediatamente ma alzo la voce solo quando mi sento presa in giro, lui alza la voce subito.......................e poi parliamoci chiaro, la donna riesce ad ottenere sempre più dell'uomo perchè dall'altra parte ci sono quasi sempre uomini, e facendo la finta tonta, si riesce a portare l'altra persona dove vogliamo noi!!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
io! :wink: nn su tutto quello che hai detto però.. :roll:
ho seguito tutti i lavori di casa,ho parlato con muratori,geometra,ingegnere,piastrellisti,elettricisti,falegnami ecc..ho deciso x le modifiche(ma daccordo cmq col mio ragazzo)..
x i mobili invece,siamo andati insieme :wink:
diciamo che ho seguito la parte strutturale e ho fattp e sgridate agli operai quando servivano.. :wink:
insomma,ho progettato i vari ambienti sia sullo strutturale che sul lato arredo(su come disporre i mobili ecc..)...ma è un po' il mio mestiere!! :wink:

#5
Anche per me è un pò il mio mestiere, quindi per la ristrutturazione ho avuto carta bianca; ma proprio per questo ho cercato di coinvolgere mio marito il più possibile, anche e soprattutto nel prendere le sue posizioni quando c'era qualcosa che non andava per il verso giusto.
Alla fine devo dire che ci siamo riusciti entrambi, lui è diventato molto attento ai lavori e si è lasciato coinvolgere in tutto quello che riguarda la casa, dall'aspetto propriamente tecnico all'arredamento, tende ed accessori inclusi, e devo dire a volte più di me. :wink:

#6
Anch'io ho dovuto fare quasi tutto da sola :(
Io ho anche cercato di coinvolgere mio marito, ma con poco successo.
Ciao
Sandra

#7
io invece sono stata piacevolmente sorpresa dal comportamento del mio fidanzato, quando ci siamo gettati nella realizzazione del progetto di andare a vivere assieme temevo che lui non sarebbe stato molto partecipe ed invece già nel cercare casa si è impegnato parecchio. Poi quando abbiamo iniziato i lavori li abbiamo seguiti assieme dividendoci un po' i compiti...insomma all'inizio pensavo che l'esperienza sarebbe anche servita a verificare le capacità di entrambi nel gestire situazioni di coppia impegnative e stressanti e devo dire che siamo stati entrambi bravi :wink: :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
paprina ha scritto:Per la casa ce ne stiamo occupando insieme ma io sono quella che litiga, spiega, chiede, chiacchiera con tutti............................è stato naturale perchè io sono più rompimaroni di lui, se una cosa non mi va bene la dico immediatamente ma alzo la voce solo quando mi sento presa in giro, lui alza la voce subito.......................e poi parliamoci chiaro, la donna riesce ad ottenere sempre più dell'uomo perchè dall'altra parte ci sono quasi sempre uomini, e facendo la finta tonta, si riesce a portare l'altra persona dove vogliamo noi!!!! :P
quoto in pieno, ma devo dire che noi ci stiamo dando da fare entrambi, anche se su due fronti diversi, fifty-fifty, inoltre non decidiamo niente se l'altro non è daccordo e scegliamo sempre tutto insieme :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
xxxemy ha scritto:Anche per me è un pò il mio mestiere, quindi per la ristrutturazione ho avuto carta bianca; ma proprio per questo ho cercato di coinvolgere mio marito il più possibile, anche e soprattutto nel prendere le sue posizioni quando c'era qualcosa che non andava per il verso giusto.
Alla fine devo dire che ci siamo riusciti entrambi, lui è diventato molto attento ai lavori e si è lasciato coinvolgere in tutto quello che riguarda la casa, dall'aspetto propriamente tecnico all'arredamento, tende ed accessori inclusi, e devo dire a volte più di me. :wink:
l'ho coinvolto anch'io..ci mancherebbe..le decisioni le prendevamo cmq assieme,ma alcune piccole modifiche le ho dovute seguire io e decidere da sola,e fisicamente ero io che seguivo i lavori..ogni giorno mi svegliavo prima x seguire almeno x un'ora ttti i lavori di casa,io lavoro vicino casa quindi ho potuto seguire meglio tutto!e mantenermi a stretto contatto con gli operai.. :wink: il mio agazzo però era daccordo così!e alla fine siamo stati soddisfatti entrambi! :wink:

#10
blumarea ha scritto: non decidiamo niente se l'altro non è daccordo e scegliamo sempre tutto insieme :D
idem! :wink:

#11
blumarea ha scritto:
paprina ha scritto:Per la casa ce ne stiamo occupando insieme ma io sono quella che litiga, spiega, chiede, chiacchiera con tutti............................è stato naturale perchè io sono più rompimaroni di lui, se una cosa non mi va bene la dico immediatamente ma alzo la voce solo quando mi sento presa in giro, lui alza la voce subito.......................e poi parliamoci chiaro, la donna riesce ad ottenere sempre più dell'uomo perchè dall'altra parte ci sono quasi sempre uomini, e facendo la finta tonta, si riesce a portare l'altra persona dove vogliamo noi!!!! :P
quoto in pieno, ma devo dire che noi ci stiamo dando da fare entrambi, anche se su due fronti diversi, fifty-fifty, inoltre non decidiamo niente se l'altro non è daccordo e scegliamo sempre tutto insieme :D
beh anche noi decidiamo insieme..........è che abbiamo la fortuna di avere gli stessi gusti!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
beh anche noi decidiamo insieme..........è che abbiamo la fortuna di avere gli stessi gusti!!!! Very Happy
quoto in pieno e credo sia una grande fortuna. vedo coppie di amici che si fanno delle litigate per problemi di "gusti" diversi.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#13
Io invece, mi son data da fare a cercare l'app.to, mi cuccavo anche 4 app.ti al giorno da vedere, non vi dico all'ultimo che due palle! :shock:

Lui non poteva xchè lavora fino tardi, quindi va chi può...ma che due biglie!

Cmq, io sono andata ad informarmi dal nostro costruttore, a prendere le piante e il capitolato, a farglieli vedere a lui e a spiegargli...

A lui son piaciute subito le piante dei due app.ti, uno da 80 che ce l'hanno soffiato sotto al naso, xchè non siamo andati subito a fermarlo, un altro da 70 fatto meglio è quello che abbiamo deciso alla fine.

Agli appuntamenti, sono io che mi scrivo le domande da fare, e gli rompo le togne al geometra... :D , poi ho carta bianca sull'arredamento, ma x fortuna abbiamo gli stessi gusti.

Adoro andar x mobilifici, lui invece non ci sente tanto, quindi sono io che gli dico di andare, dopo di che una volta li, ce la spassiamo!
Immagine
Immagine
Immagine

#14
nasin ha scritto:Io invece, mi son data da fare a cercare l'app.to, mi cuccavo anche 4 app.ti al giorno da vedere, non vi dico all'ultimo che due palle! :shock:

Lui non poteva xchè lavora fino tardi, quindi va chi può...ma che due biglie!

Cmq, io sono andata ad informarmi dal nostro costruttore, a prendere le piante e il capitolato, a farglieli vedere a lui e a spiegargli...

A lui son piaciute subito le piante dei due app.ti, uno da 80 che ce l'hanno soffiato sotto al naso, xchè non siamo andati subito a fermarlo, un altro da 70 fatto meglio è quello che abbiamo deciso alla fine.

Agli appuntamenti, sono io che mi scrivo le domande da fare, e gli rompo le togne al geometra... :D , poi ho carta bianca sull'arredamento, ma x fortuna abbiamo gli stessi gusti.

Adoro andar x mobilifici, lui invece non ci sente tanto, quindi sono io che gli dico di andare, dopo di che una volta li, ce la spassiamo!
bah...

io lo avrei lasciato!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Se non si interessa ad una cosa che stiamo "costruendo" insieme...

:evil: :evil: :evil: :evil:


ma io sono un'estremista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ps: potresti non scrivere in Bold/grassetto la prossima volta... :wink: :wink: :wink: :wink:

#15
Noi tutto assieme, anche se pensandoci in effetti se ne è occupato prevalentemente lui!!!!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA