La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37906
Verderia ha scritto:come noi praticamente :wink:
Ti volevo chiedere: ma capita anche a te con Miriam che si "spazientisca" di stare nel seggiolone?
Ogni tanto per esempio le propongo mezza mozzarella come secondo, dopo la pasta/riso, ma vedo che ne spilucca tre o quattro pezzetti, e poi se ne vuole andare a giocare....
da questo deduco che sia ancora piccola per il primo e secondo
non credo sia "presto" per primo e secondo, ma essendo una bambina una volta che si sente sazia scappa. Anche elena lo fa (e noi non facciamo primo e secondo, ma piatto unico), a volte dopo un pò torna in cerca del piattino, lo prende spilucca e scappa di nuovo :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37907
frozenlady ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Irene era 3.260 Kg, 16 mesi oggi :wink:
Ottimo!
Noi eravamo a 8,7kg un mese fa (12 mesi)... Ma con peso alla nascita 1kg :lol:
Non siamo poi cosi fuori 8)
8)
Miriam a 12 mesi era 9.100 e considerato che ènata 3.700 martina non è affatto fuori.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37908
Oggi prima pappetta: quand'è che posso passare ai teneroni?? 8) :mrgreen:
In realtà non è andata così male..ho solo dovuto rifare il brodo perchè al primo giro me lo sono dimenticato e si è consumato tutto :evil:
Jacopo all'inizio ha mangiato volentieri poi si è stufato, abbiamo fatto una pausa e poi ha ripreso a mangiare, ha fatto un pò la faccia schifata ma alla fine l'ha mangiata quasi tutta. :wink:
Domani altro giro :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#37909
minusina ha scritto:Oggi prima pappetta: quand'è che posso passare ai teneroni?? 8) :mrgreen:
In realtà non è andata così male..ho solo dovuto rifare il brodo perchè al primo giro me lo sono dimenticato e si è consumato tutto :evil:
Jacopo all'inizio ha mangiato volentieri poi si è stufato, abbiamo fatto una pausa e poi ha ripreso a mangiare, ha fatto un pò la faccia schifata ma alla fine l'ha mangiata quasi tutta. :wink:
Domani altro giro :D
bene quindi mi pare!
con cosa hai iniziato? crema di riso?
ma in che senso hai dimenticato il brodo? :roll:

Certo che a sentirvi parlare di papponi, piatti unici e variare il menu vorrei continuare con la tetta :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37913
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:Oggi prima pappetta: quand'è che posso passare ai teneroni?? 8) :mrgreen:
In realtà non è andata così male..ho solo dovuto rifare il brodo perchè al primo giro me lo sono dimenticato e si è consumato tutto :evil:
Jacopo all'inizio ha mangiato volentieri poi si è stufato, abbiamo fatto una pausa e poi ha ripreso a mangiare, ha fatto un pò la faccia schifata ma alla fine l'ha mangiata quasi tutta. :wink:
Domani altro giro :D
bene quindi mi pare!
con cosa hai iniziato? crema di riso?
ma in che senso hai dimenticato il brodo? :roll:

Certo che a sentirvi parlare di papponi, piatti unici e variare il menu vorrei continuare con la tetta :lol: :lol:
Si, la tetta e' molto più semplice e veloce. :D
Oggi ho provato crema di riso e omo di pollo, tra l'altro pensavo domani faccio uguale così si abitua a questi gusti o cambio? :roll:
Ho messo a bollire l'acqua con patata e carote poi mi sono messa a fare altro e si è consumato tutto,brodo non ce n'era più e ho rifatto da capo :D che stordita!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#37914
ah ecco, dovrò tenere d'occhio anch'io il brodo mi sa :lol:

Mi pare di capire che oggi Jacopo abbia gradito, forse potresti provare un altro giorno lo stesso e poi cambiare per vedere come reagisce :roll:
Ma aspettiamo consigli dalle mamme esperte :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37915
E bravo Jacopo che ha mangiato la sua prima pappa! :D

A proposito di svezzamento, sto leggendo "io mi svezzo da solo"...le idee dell'autore - lucio piermarini - mi stanno un pò influenzando....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37916
eli_felix ha scritto:E bravo Jacopo che ha mangiato la sua prima pappa! :D

A proposito di svezzamento, sto leggendo "io mi svezzo da solo"...le idee dell'autore - lucio piermarini - mi stanno un pò influenzando....
Ne ho sentito parlare ma non ho approfondito però, se non sbaglio, qualche mamma del forum ha seguito l'auto svezzamento...forse Stef? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37917
Bizzy ha scritto:a proposito di quantità...Leo è un mangione, solitamente mangia pasta, secondo, verdura e frutta, fa la cacca 3 volte al giorno e anche se pesa 13,7 kg ed è indubbiamente pienotto, non mi sembra grasso :oops: . Corre tutto il giorno, si ferma solo quando lo metto nel lettino per dormire!
Secondo mia mamma mangia troppo e dovrei chiedere alla pediatra se va bene. Ora premesso che mica posso mettere a dieta un bimbo di 16 mesi, cosa mai mi potrebbe dire una pediatra??? lui mangia tanta frutta, a metà mattina mangia 2 mandarini, poi durante i pasti mangia 1 frutto intero (banana arancia pera), considerando che contengono zuccheri, dovrei limitarlo? Quando vede un mandarino sbarella :lol:
Di schifezze non ne mangia, a parte i biscotti alla crusca della nonna che si prende da solo di nascosto :lol:
Mi pare che faccia un pasto equilibrato. Ma in che quantità?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37918
realexa ha scritto:lorena, tieni presente che dovrai prevedere delle ore di compresenza o cmq delle ore pomeridiane dove tu ci sei anche se non in modo costante per farli abituare. Lasciarli da soli con una nuova persona di punto in bianco e per di più di sera non è il massimo. per il prezzo non saprei
Sì, sì, l'abbiamo considerato! :wink:


Avevo chiesto ad una giovane assistente di sostegno, ma mi ha detto che non lo fa. Le altre maestre sono tutte mature, io non credo che dopo la giornata coi bambini abbiano voglia di vederli anche la sera! :lol:
Ho chiesto alla mia collega che ha una figlia di 20 anni che studia e fa le ripetizioni per pagarsi le sue cose, a dire della madre è una ragazza molto responsabile e a me fa una buona impressione. Però ho detto alla madre di non dirle niente fino a che non siamo sicuri.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37919
nancy77 ha scritto:Sil :lol: :lol: mi mancavano le imprese di sillino!!

Visto che si parla di misura di pannolini, ma a che tipo vi riferite?
Le taglie sono uguali per ogni marca più o meno?
A Flavio metto la 4 misura già da un pò...
Noi usiamo la 6 dei baby dry. La 5 dei progressi (mia madre me ne ha comprati dei pacchi) va ancora benino, ma la 5 dei baby dry no, gli va stretta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37920
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Irene era 3.260 Kg, 16 mesi oggi :wink:
Ottimo!
Noi eravamo a 8,7kg un mese fa (12 mesi)... Ma con peso alla nascita 1kg :lol:
Non siamo poi cosi fuori 8)
8)
Miriam a 12 mesi era 9.100 e considerato che ènata 3.700 martina non è affatto fuori.
Quoto, ha recuperato bene :D

Per i pasti, io cerco quasi sempre di farle primo e secondo, perchè a lei piace cambiare i gusti.
Anche perchè se le faccio solo uno dei 2 non le basta e mi richiede ancora cibo :lol:
Comunque confesso di essere ricorsa anch'io a teneroni e bastoncini findus :mrgreen:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;