La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37921
Ad Alessio faccio ancora il piatto unico spesso e a dire il vero pure a Beatrice, che per mangiare ci fa ancora penare, tanto che le faccio le stesse quantità del fratello, ma lei spesso lascia qualcosa nel piatto. E non è che a lui dò la dose di lei, il contrario!
Questa sera 40g di pasta al sugo con 30/40 g di ricotta. Alessio aveva finito (imboccato) e lei era a metà piatto e già non ne voleva più. Ho voluto sperimentare una cosa... l'ho imboccata mentre si era incantata a guardare un cartone (sempre in cucina a tavola) e senza accorgersene ha finito tutto :evil: Erano due forchettate, se avesse continuato da sola sarebbe stata lì un'altra mezz'ora :evil:
Poi lei ha mangiato uno yogurt (proposto da me visto che non voleva la frutta) ed Alessio una banana enorme! Poi lui ha visto il pacchetto dei Michetti e gliene ho concesso uno.
Alessio mangia praticamente tutto, l'unica cosa che rifiuta è il prosciutto cotto in fette, perchè a cubetti lo mangia! :lol: Però con la carne ha delle difficoltà. Mastica, mastica, ma alla fine gli resta in bocca e sputa. Mangia senza problemi solo le polpette. L'hamburger lo butta giù in pezzi piccoli se ad ogni pezzo è abbinato un pezzo di pomodoro. Con pollo non c'è storia. Invece adora il pecorino stagionato :shock:

Ah! I teneroni! :evil: Beatrice li ha scoperti una volta che eravamo ospiti da amici e per un periodo mangiava quasi solo quelli, che odio :evil:
Poi non li ha più voluti. Ora ne mangia uno ogni tanto, raramente, ma se Alessio lo vedo, non c'è verso di fargli mangiare altro :shock:
Ho notato che se mangia da solo mangia quello che gli dò senza problemi. Se mangia con la sorella deve avere nel piatto quello che ha lei, altrimenti si rifiuta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37922
asta...[/quote]
come noi praticamente :wink:
Ti volevo chiedere: ma capita anche a te con Miriam che si "spazientisca" di stare nel seggiolone?
Ogni tanto per esempio le propongo mezza mozzarella come secondo, dopo la pasta/riso, ma vedo che ne spilucca tre o quattro pezzetti, e poi se ne vuole andare a giocare....
da questo deduco che sia ancora piccola per il primo e secondo[/quote]
Solitamente lei cena o pranza prima di noi e appena finisce di mangiare vuole scendere. Poi quando ci mettiamo a tavola noi lei vuole salirci per mangiucchiare qualcosa e ci resta fino a quando non finiamo. Lei è sempre stata curiosa sui cibi e credo che per lei stare a tavola sia anche un gioco
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37923
domanda...ma i vostri nani fanno danni in casa?!?!
Sillina non ha mai rotto niente, sto disgraziato di Sillino ogni tanto rompe qualcosa! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37925
Flavio è bello attivo come sai, ma danni no, mai fatti.
A parte l'essersi tirato addosso il televisore a due anni :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#37926
Lorena ha scritto:Danni non ancora, ma fa cose pericolose che la sorella non ha mai fatto e non fa neppure ora che ha 5 anni.
le cose pericolose pure lui, ma essendo Giù più grande è pure peggio...la sorella ha il vizio di saltare sul divano, lui idem, con corsa lungo tutte le sedute annesse! :twisted:

poi tira tutto quello che gli capita sottomano!
l'altra sera è riuscito a staccare il manico del pentolino per scaldare il latte, saldato! :shock:

io son piena di lividi sulle gambe (quel maledetti allucetti!) e sembro reduce da un incontro con un vampiro...ogni tanto viene e mi tira su la lampo del pile, mi c'ha preso dentro 3 volte la pelle del collo! :( :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37927
Mouse44 ha scritto:Flavio è bello attivo come sai, ma danni no, mai fatti.
A parte l'essersi tirato addosso il televisore a due anni :roll:
minchi@! :shock: :shock: :shock:
quello a tubo catodico?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37928
Sil70 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Flavio è bello attivo come sai, ma danni no, mai fatti.
A parte l'essersi tirato addosso il televisore a due anni :roll:
minchi@! :shock: :shock: :shock:
quello a tubo catodico?
sì, proprio quello... pensavo fosse morto sotto il tv, invece l'ha preso di striscio su una gamba e lui per lo spavento si è nascosto dietro la tenda
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#37929
Sil70 ha scritto:domanda...ma i vostri nani fanno danni in casa?!?!
Sillina non ha mai rotto niente, sto disgraziato di Sillino ogni tanto rompe qualcosa! :evil:
Mi hai fatto venire in mente il mio cuginetto che, a due anni, con il rastrello giocattolo (e' appassionato delle fattoria) ha sfondato il televisore nuovo :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37931
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Flavio è bello attivo come sai, ma danni no, mai fatti.
A parte l'essersi tirato addosso il televisore a due anni :roll:
minchi@! :shock: :shock: :shock:
quello a tubo catodico?
sì, proprio quello... pensavo fosse morto sotto il tv, invece l'ha preso di striscio su una gamba e lui per lo spavento si è nascosto dietro la tenda
e ti credo, pesavano una cifra! :? :?
c'hanno davvero un santo protettore a volte! :roll:
minusina ha scritto:
Sil70 ha scritto:domanda...ma i vostri nani fanno danni in casa?!?!
Sillina non ha mai rotto niente, sto disgraziato di Sillino ogni tanto rompe qualcosa! :evil:
Mi hai fatto venire in mente il mio cuginetto che, a due anni, con il rastrello giocattolo (e' appassionato delle fattoria) ha sfondato il televisore nuovo :shock:
dolore! :cry: :cry: :cry:
Sillino gira in casa con una specie di swiffer brandito a mo di alabarda spaziale...prima o poi il danno lo fa! :evil:
Lorena ha scritto:Ora che ci penso, ha rotto il cordless e un telecomando e qualche giocattolo perché pure lui tira la roba in giro.
comuqnue i maschi so' tremendi! :evil:
Giù era una mummia! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37933
Lorena ha scritto:Noi pensavamo che Beatrice fosse vivace... ma magari Alessio fosse vivace come era lei!
Poi ho notato che separati sono tranquilli, insieme mi fanno dannare.
l'unione fa la forza! :lol: :lol:
i miei ancora non si filano molto...forse è meglio così! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37935
Lorena ha scritto:Loro invece si cercano, si adorano e finisce sempre con Beatrice che piange! :lol:
che bello! :D :D
non per Beatrice che piange eh! :lol: :lol:

stasera ho detto a Giù di giocare un attimo col fratello, per lasciarci finire di preparare la cena...
l'ho beccata in un angolo che cercava di convincerlo a fare a cambio di triciclo...lui sembrava ascoltarla tutto serio, poi ha fatto segno di no con la testa e se n'è andato sul triciclo suo!! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)