La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivi... mi sa che hanno provato a vedere se ci cas

#17
ldolphins ha scritto:ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, ma ho letto parecchio e mi sono piaciuti i vostri interventi.

Ora vengo al primo preventivo che ho ricevuto:
Maistri, mod. Keralta (rovere grigio), top in quarzo, elettrodomestici aeg (no microonde), pensili laccati lucidi bianchi.
Sviluppo della cucina ad angolo 3,6 m X 1,7 m (più o meno) + due colonne:
risultato sull'orlo dello svenimento 21.600 euro scontatissimo a loro dire a 18.500....

a me sembra veramente troppo! voi che dite? è proporzionato?

ciao laura
bhe direi decisamente alto, a me sempre Maistri modello Keralta (rovere grigio) top in qurzo e schienale in quarzo, elettrodomestici rex, pensili a vetro.Sviluppod ella cucina 3.5mx2m+2colonne da 60+colonna a cesti estraibili da 30 totale 10.800 € mi sembra un pò troppo caro e va bene che aeg è meglio di rex ma 8000 di differenza mi sembra troppo ci copmpri una Val Cucine con quella cifra

#19
alicei ha scritto:per manu80: non lo so come sia la Dad .... mi arriverà a giougno ..... poi ti saprò dire ..... :lol:
GRAZIE LO STESSO
ieri sono andata a ritirare ilmio preventivo e per una cucina 3,40 m * 1,60m mi hanno chiesto 10.800 compreso gli elettrodomestici (wirphool)
mi è sembrato un po caro per gli elettodomestici chiedermi 3300 da scontare visto che la cucina veniva sui 9300 da scontare. il rivenditore mi ha detto che poi si puo eliminare magari il top che fa la Dada per la Vela che costa sui 400 al metro e metterne un altro ma io ho scelto le basi in wengè e quindi ho condizionato il costo del preventivo.
che ne pensi?

#20
manu80 ha scritto:
alicei ha scritto:per manu80: non lo so come sia la Dad .... mi arriverà a giougno ..... poi ti saprò dire ..... :lol:
GRAZIE LO STESSO
ieri sono andata a ritirare ilmio preventivo e per una cucina 3,40 m * 1,60m mi hanno chiesto 10.800 compreso gli elettrodomestici (wirphool)
mi è sembrato un po caro per gli elettodomestici chiedermi 3300 da scontare visto che la cucina veniva sui 9300 da scontare. il rivenditore mi ha detto che poi si puo eliminare magari il top che fa la Dada per la Vela che costa sui 400 al metro e metterne un altro ma io ho scelto le basi in wengè e quindi ho condizionato il costo del preventivo.
che ne pensi?
devo dirti che 3300€ da scontare è un prezzo onesto, perchè per i vari preventivi che abbiamo fatto con elettrodomestici rex siamo sempr eintorno ai 3500€ già scontati (cappa,frigo, lavello,miscelatore frigo-congelatore,piabno cottura in linea della scholtes, forno e lavastoviglie)

#21
per samantha.l

nei miei elettrodomestici non è compreso il frigo che sceglierò a libera installazione.

cmq non per fare paragoni perchè non esistono, però per la scavolini glam mi hanno chiesto 8500 compreso di elettrodomestici e con l'aggiunta di una colonna da 30cm con cesti estraibili e di una colonna da 60cm

#22
Guarda .... io onestamente nn ricordo quanto costassero gli elettrodomestici .... :? ....
Però posso dirti che ho preso un frigo della Siemens tra i più cari, doppio lavello Franke, cassettoni sottolavello attrezzati, pensile da 80 cm basculante, fuochi ad angolo (quelli a 90°) con sotto angolo attrezzato, cappa d'arredamento (quella d'acciaio a cilindro appesa al soffitto) lavastoviglie Whirpool (una che costava abbastanza perchè ne ho voluta una molto silenziosa essendo un ambiente unico....), cestoni da 90 cm attrezzati, forno Whirpool (uno medio), cassetto per posate attrezzato, bassa d'acciaio di circa 3 m, luce sotto il pensile. Le misure sono 245x315, ma i pensili sono solo sul lato da 245 perchè l'altro è occupato da una finestra gigante :lol: :lol:
La cucina è tutta in laminato, anche il piano (che però ha il bordo in acciaio che caratterizza appunto qst modello ....).
Il prezzo per qst composizione è stata corca 10.500 € (a cui io poi ho aggiunto penisola e sgabelli che mi sono costati un botto !!!!! :cry: )
Però devo anche dirti che io ho preso nello stesso negozio la cucina, i mobili della sala, il divano e l'armadio .... quindi mi hanno fatto un bello sconto ...... (almeno quello !!!! :lol: )

#23
questo mi dimostra che cmq forse il rivenditore è un caro ...perchè nel mio non c'erano tutti gli accessori e gli elettrodomestici che hai scelto tu..

cmq grazie lo stesso

#24
PREVENTIVI E PROGETTI GRATUITI. veneto

Ciao a tutti, volevo entrare nell'argomento preventivi dandovi la possibilità di sfruttare la mia conoscenza chiedendomi qualche consiglio.
Sono un geometra -arredatore d'interni.
Volevo rispondere innanzitutto a itmlropa...tutte le cucine di cui hai chiesto preventivi, apparte la dada, sono in laminato e per una cucina di 3 metri e mezzo di luce compreso un angolo i prezzi sono maggiorati del 10-20% rispetto a moltri altri operatori di mercato. Bisognerà poi valutare il servizio che ti danno e la serietà che dimostrano. Per la cucina dada il prezzo è addirittura piu alto...vai assolutamente ad informarti in altri mobilifici..rivenditori autorizzati o meglio se trovi un mobilificio all'ingrosso.

Un consiglio pure ad Alice: il preventivo prevede anche la penisola ? se sì il prezzo non è male (potresti forse risparmiare qualche centinaio di euro ma vedi tu), se invece il preventivo non prevede la penisola allora il prezzo sembra comunque un po altino (10-15%) perchè anche se la cucina ha 5.60m di luce , solo nella parete piu corta hai pensili...
La Dada comunque è una azienda da consigliare...qualità medio alta con pochi errori alla consegna, almeno nella mia esperienza.

Ho letto di Idholphins...la tua cucina Maistri è super prezzata...per la stessa cucina puoi risparmiare 3000$ minimo....attenta, lì non c'è manco lo sconto del 15%...secondo me

Per Allebasi...la cucina Marchi Group è sicuramente di ottima qualità...credo che a quel prezzo sia anche una bellissimo prodotto...se specifichi meglio..comunque con la Marchi Group si puo andar tranquilli...

Comunque chiunque volesse aver altre delucidazioni sono a disposizione. Io lavoro per uno dei più grandi ingrosso mobili d'italia. Se volete informazioni scrivetemi alla mia mail oppure continuate pure in questo forum. andreazangani@virgilio.it

#25
ciao andreaz. visto che sei così addentrato, spiegaci come funzionano gli ingrosso mobili, a livello di vendita, servizio, e varie.
Quale è la differenza rispetto ad un negozio classico?
Cioè, l' ingrosso riguarda tutto il settore casa? cucine, camere, salotti, ecc. e che aziende avete?
Se volessi rispondere, ti chiedo di farlo qui sul forum.
Grazie in anticipo per la risposta.

#26
caspita... non male i prezzi che leggo qui... clienti come voi sono il sogno di tutti i negozi :lol:

#27
Tutti a dire che i preventivi erano alti ... ma ci fosse stato un negozio che a fronte del mio dietro-front, avesse aumentato lo sconto! ... e vi assicuro che ne ho girati! ma sono stati tutti irremovibili.

Alla fine ho scelto una Lube, modello Marta in rovere chiaro, con il blomotion, il "rallenta-anta" e tante altre cavolatine.
Tutti gli elettrodomestici sono Ariston (frigorifero non compreso perchè è mio), il lavello è franke.
Oltre ai 2,00 cm + 168 cm, ho fatto aggiungere una piccola penisola di poco piu' di 1 metro.
Totale 5.480 euro (trasporto e montaggio escluso).

baci
Ultima modifica di itmlropa il 19/03/06 22:52, modificato 1 volta in totale.
~¤§¤~ roberta ~¤§¤~

#28
nicolettaalematte ha scritto:ciao andreaz. visto che sei così addentrato, spiegaci come funzionano gli ingrosso mobili, a livello di vendita, servizio, e varie.
Quale è la differenza rispetto ad un negozio classico?
Cioè, l' ingrosso riguarda tutto il settore casa? cucine, camere, salotti, ecc. e che aziende avete?
Se volessi rispondere, ti chiedo di farlo qui sul forum.
Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao Nicoletta, innanzitutto dipende dall'ingrosso, ce ne sono di tutti i tipi, dove lavoro io trattano tutto il settore arredamento, anche per quanto riguarda i locali pubblici (bar-ristoranti-hotel-discoteche). Le aziende che trattiamo sono piu di 500 (anche se noi trattiamo le aziende a nostro avviso piu serie e sicure). Questo per quanto riguarda la vastità della scelta e pure dello show room che abbiamo.
Io non so specificare la differenza da un mobilificio normale a uno all'ingrosso e nemmeno mi va di dirle per correttezza, ma posso elencarti i servizi che noi abbiamo: ovviamente il servizio progettazione, rilevazione misure, montaggio e successivo controllo è gratuito (spesso, tranne per il montaggio, per fortuna,eheh, la persona che vi segue è sempre la stessa), abbiamo un equipe di nostri falegnami per correggere piu velocemente eventuali piccoli errori della fabbrica produttrice. e una serie di architetti per i lavori piu importanti.
E' ovvio poi che un ingrosso riesce a tagliare i vari passaggi di mercato del mobile riducendo così i costi, ridotti anche dal fatto che un ingrosso rispetto al mobiliere ha una mole di ordini tale che spesso fa risparmiare al momento dell'acquisto.
Poi ci sono anche varie forme di contratto e pagamento, alcune anche molto vantaggiose, soprattutto per chi avrà bisogno di mobili ma per svariati motivi non può prenderli subito(la casa non è ancora finita, o non hanno ancora scelto l'appartamento..etc).
Credo per concludere. che i buoni servizi si possano trovare dappertutto, ma il vero vantaggio dell'ingrosso sta proprio nella vasta scelta e soprattutto nel prezzo. stop

#29
per andraz ....
... si, il mio preventivo prevede penisola + 4 sgabelli + sbarra + luce sotto i pensili .... bisogna inoltre considerare che se per forno e lavastoviglie credo di aver preso cose normali, per quanto riguarda il frigo ho preso un Siemens molto particolare (e molto costoso ....) .....
.... cmq in ogni caso ormai è andata perchè ho acquistato qualche mese fa .... sono solo in attesa che mi consegnino casa e quindi poi che possano venire a kontarmi la cucina !!! Speriamo solo vada tutto bene a questo punto .... mi rassicura il fatto che tu mi dica che in genere alla Dada fanno pochi errori alla consegna ..... :lol: .... speriamo !!!

#30
Preventivo Snaidero

Questa volta mi sembra più proporzionato (ancorchè troppo alto a livello assoluto)

Modello terra con basi in rovere grigio e ante in laccato bianco, piano in quarzo stone, elettrodomestici Rex (ma tutti di fascia alta)

Cucina lineare 3.6 m con boiserie (quarzo- legno) e accessori vari

Isola di 1,8 x ,95 (piano in quarzo!!) con cappa

due colonne

tavolo 1,4 x 0,8 + 4 sedie

tot. 17500

commenti?

grazie laura