La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37996
Eccomi di ritorno dalla gine, a cui abbiamo chiesto lumi dato che anche lei è mamma di due bambini.
Anche lei ha detto di dire la verità, ma senza addentrarsi in spiegazioni troppo crude che potrebbero spaventarla... lei a sua figlia quando aspettava il secondogenito ha risposto che quando il fratellino era pronto per nascere si apriva una porticina tra le gambe, che poi una volta uscito si richiude.
Naturalmente glielo spiegheremo solo quando ce lo richiederà :wink:
Sicuramente quanto prima prenderò un libricino apposta, da tenere a portata di mano per eventuali approfondimenti 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37997
Jndiana ha scritto:Eccomi di ritorno dalla gine, a cui abbiamo chiesto lumi dato che anche lei è mamma di due bambini.
Anche lei ha detto di dire la verità, ma senza addentrarsi in spiegazioni troppo crude che potrebbero spaventarla... lei a sua figlia quando aspettava il secondogenito ha risposto che quando il fratellino era pronto per nascere si apriva una porticina tra le gambe, che poi una volta uscito si richiude.
Naturalmente glielo spiegheremo solo quando ce lo richiederà :wink:
Sicuramente quanto prima prenderò un libricino apposta, da tenere a portata di mano per eventuali approfondimenti 8)
questa della porticina la terrò in mente!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37998
arianh ha scritto:
chojin ha scritto:sì, a parte quando aveva nascosto il telecomando del lettore dvix e ha passato una giornata a portarci in giro per casa dicendo che era sotto il letto, tra i cuscini della poltrona, dietro la tenda, in cucina, nella sua casetta, nel cestino.... :twisted:
bellissimo!!!
lui si fermava fingendo di pensare, poi esclamava "in cucina!" (e in mille altri posti diversi) e noi due a corrergli dietro come due segugi per un giorno intero :lol: :lol:
(alla fine, ovviamente, era da tutt'altra parte)

jndi, poi facci sapere se con la storia della porticina la curiosità si è placata :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37999
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Flavio è bello attivo come sai, ma danni no, mai fatti.
A parte l'essersi tirato addosso il televisore a due anni :roll:
minchi@! :shock: :shock: :shock:
quello a tubo catodico?
sì, proprio quello... pensavo fosse morto sotto il tv, invece l'ha preso di striscio su una gamba e lui per lo spavento si è nascosto dietro la tenda
Anche Bea un paio d'anni fa ha fatto cadere il televisore :shock: (avevate dei dubbi?? :twisted: )
Il nostro lcd era a riparare, i miei ci avevano prestato un loro vecchio tv a tubo catodico... ho sentito un rumore tremendo, pensavo fosse scoppiato e lei rimasta sotto :oops:
Invece lei non s'è fatta nulla, spavento a parte...e neppure il televisore si è rotto, riacceso e funzionava perfettamente!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38000
Jndi poi facci sapere come ve la cavate :wink:
Bella questa idea della porticina!

Grifo da cosa avete capito dell'infezione?


Noi oggi visita di controllo dal pediatra. Tutto benone mi ha detto!
In questo mese ha messo solo 400gr. Considerati i mesi successivi mi è sembrato poco ma il dottore dice che non devo assolutamente preoccuparmi, che è normale così e che ci sta che il suo peso si assesti, e che la sua crescita è meravigliosa (cito testuali parole). In compenso è cresciuto più di 4cm.
Ditemelo anche voi che va bene se no mi frulla in testa il pensiero "ma il mio latte va bene?" :oops:

Ci ha dato l'ok per iniziare con le pappe, domani o lunedì si fa la spesa e poi si comincia!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38002
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:
chojin ha scritto:sì, a parte quando aveva nascosto il telecomando del lettore dvix e ha passato una giornata a portarci in giro per casa dicendo che era sotto il letto, tra i cuscini della poltrona, dietro la tenda, in cucina, nella sua casetta, nel cestino.... :twisted:
bellissimo!!!
lui si fermava fingendo di pensare, poi esclamava "in cucina!" (e in mille altri posti diversi) e noi due a corrergli dietro come due segugi per un giorno intero :lol: :lol:
(alla fine, ovviamente, era da tutt'altra parte)
ora sono curiosa di sapere dove l'aveva messo 8)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38003
nancy77 ha scritto:Jndi poi facci sapere come ve la cavate :wink:
Bella questa idea della porticina!

Grifo da cosa avete capito dell'infezione?


Noi oggi visita di controllo dal pediatra. Tutto benone mi ha detto!
In questo mese ha messo solo 400gr. Considerati i mesi successivi mi è sembrato poco ma il dottore dice che non devo assolutamente preoccuparmi, che è normale così e che ci sta che il suo peso si assesti, e che la sua crescita è meravigliosa (cito testuali parole). In compenso è cresciuto più di 4cm.
Ditemelo anche voi che va bene se no mi frulla in testa il pensiero "ma il mio latte va bene?" :oops:

Ci ha dato l'ok per iniziare con le pappe, domani o lunedì si fa la spesa e poi si comincia!
nancy va più che bene, anche ad Ale dopo un pò la crescita con solo latte materno si è assestata intorno ai 400/500 gr al mese
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#38004
Nancy...va benissimo!
Dopo i primissimi mesi il peso si assesta (pesetebbero 30 kg a un anno sennò! :lol: ), ma considera i 4 cm in lunghezza , son tanti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38005
Ciao a tutte! :D

Per Grifo, anche francesca ha avuto un'infezione alle vie urinarie. Aveva circa 10 mesi.
E' stata ricoverata e in ospedale le hanno somministrato l'antibiotico per endovena, per cui nessun problema. A causa ha continuato la profilassi antibiotica con augmentin via orale, che non solo non le piaceva ma che vomitava proprio.
Abbiamo un po' tamponato dandoglielo nella pappa, con lo stomaco pieno funzionava meglio. Sinceramente non so se con il latte faccia lo stesso effetto, proverei a sentire il medico.
Fortunatamente abbiamo interrotto il tutto abbastanza in fretta perché la cistouretrografia ha escluso un reflusso. Fino ad oggi, incrociando le dita, non ha più avuto nessun episodio di infezione.
In bocca al lupo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38007
Jacopo e l'orso ringraziano per i complimenti :wink:

:arrow: grifo come sta Tommaso?sei riuscita a dargli l'antibiotico?

:arrow: Nancy tranquilla!il tuo latte va benissimo se no Flavio non avrebbe quelle guanciotte!anche Jacopo in quest'ultimo mese ha preso solo 400 gr. e la pediatra ha detto meno male che è cresciuto un po' meno :wink: :D fammi sapere come va con le pappe :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38008
Nancy, tranquilla è normale che crescono un po' meno, e che il latte (pur essendo perfetto) non basti come alimento principale :wink:




Domandina: ma verso che età iniziano almeno a far colazione autonomamente?
Martina da mesi prende il latte senza stare in braccio, o seduta sul divano o nel seggiolone, però devo reggerle io il biberon :roll:
Quando era piccina spesso allungava le manine come se volesse reggerlo lei, ora invece appena vede il bibe si mette in posizione relax e se provo a metterle le manine per tenerlo le toglie subito!
Stamattina ho provato a montare i manici del bicchiere con beccuccio sul biberon (entrambi MAM), e con i manici se l'è tenuto da sola senza opporsi.
Consigli per insegnarle a usare il biberon da sola, senza i manici?
Sempre in tema: lei sa bere dai nostri bicchieri, ma solo se lo reggiamo noi. Dalla tazza con beccuccio e manici beve da sola da mesi.
Io preferisco farla andare avanti a bere dalla tazza così ha la sua autonomia. Faccio bene?

Re: Piccoli Forummini crescono

#38009
minusina ha scritto:
:arrow: Nancy tranquilla!il tuo latte va benissimo se no Flavio non avrebbe quelle guanciotte!anche Jacopo in quest'ultimo mese ha preso solo 400 gr. e la pediatra ha detto meno male che è cresciuto un po' meno :wink: :D fammi sapere come va con le pappe :wink:
bene minu, volevo proprio chiederti se anche Jacopo ha preso meno nell'ultimo mese :wink:
Pure il nostro pediatra ha detto la stessa cosa :mrgreen:


grazie anche a te Frozen!
Per il bicchiere ti risponderanno le mamme più esperte, ma secondo me va bene anche così... in fondo Martina ha appena un anno :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38010
Dimenticavo: il non voler stare in braccio a colazione e' stata decisione sua...


:shock: oggi e' in letargo!! E' andata a dormire alle 20... Si e' svegliata alle 8, colazione e cambio pannolino ed e' tornata a nanna... E ancora dorme! Con lavatrice e aspirapolvere in sottofondo :shock: