La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38011
frozenlady ha scritto:Nancy, tranquilla è normale che crescono un po' meno, e che il latte (pur essendo perfetto) non basti come alimento principale :wink:




Domandina: ma verso che età iniziano almeno a far colazione autonomamente?
Martina da mesi prende il latte senza stare in braccio, o seduta sul divano o nel seggiolone, però devo reggerle io il biberon :roll:
Quando era piccina spesso allungava le manine come se volesse reggerlo lei, ora invece appena vede il bibe si mette in posizione relax e se provo a metterle le manine per tenerlo le toglie subito!
Stamattina ho provato a montare i manici del bicchiere con beccuccio sul biberon (entrambi MAM), e con i manici se l'è tenuto da sola senza opporsi.
Consigli per insegnarle a usare il biberon da sola, senza i manici?
Sempre in tema: lei sa bere dai nostri bicchieri, ma solo se lo reggiamo noi. Dalla tazza con beccuccio e manici beve da sola da mesi.
Io preferisco farla andare avanti a bere dalla tazza così ha la sua autonomia. Faccio bene?
perché vuoi fargli usare il bibe senza i manici? Se impugna bene e non fa fatica, lasciaglieli.
Idem per la tazza, secondo me per il bicchiere è presto, al massimo leva il beccuccio se vuoi farla imparare a bere da sola dal bicchiere, ma i manici io glieli lascerei. Ha le manine ancora piccole e con poca presa per non fare disastri.
La soluzione alternativa è comprare bicchieri di plastica rigida e farle fare disastri, tanto è acqua
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#38014
era più che altro per capire se come età è giusto che usi ancora i manici...
il bibe fino a ieri gliel'ho sempre sorretto io (o i nonni), i manici li ho potuti provare solo oggi siccome quelli della tazza nuova sono compatibili anche con il bibe... a questo punto però dovrò fare avanti-indietro con i manici, visto che la colazione in settimana la fa dai nonni, e la sera i manici mi servono a casa per la tazza :roll:
il bicchiere di plastica rigida gliel'ha comprato il nonno qualche settimana fa, ma anche io preferisco che vada avanti con la tazza (anche perchè con la tazza fa da sola, col bicchiere no)... mia mamma invece dice che poi si abitua a stare con tutto il giorno con la tazza in mano solo per ciucciarsi il beccuccio

Re: Piccoli Forummini crescono

#38015
io non ho mai comprato biberon con manici....sono una mamma degenere??
miriam fa tutto con le sue piccole manine...a momenti regge anche la bottiglia dell'acqua panna :shock:

per il latte col bibe fa da sola
idem per acqua nel bibe

la tazzacon beccuccio non l'ho mai provata ma come è fatta??
ho provato invece bicchiere di plastica rigida, ma non è ancora pronta si tira tutta l'acqua addosso
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38016
donne sapete come dovrei comportarmi se volessi prendermi un moment??? da ieri ho un mal di testa tremendo(sarà il raffreddore o il capoparto in arrivo?!) la tachipirina non fa nulla,a parte farmi venire pure mal di stomaco. stavo pensando di prendermi un po di ibuprofene,e dare ad Ale il latte congelato,mentre io lo tiro e lo butto. ma quante poppate devo saltare?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38018
nancy77 ha scritto:Flavio, soprattutto quando ha sonno o si lamenta perchè è stanco, ha iniziato a fare mmmma mmma!
Lo so che sono semplici lallazioni e non lo dice con cognizione di causa (sarà poi vero?) ma intanto ogni volta io mi sciolgo :D
Anche a me sembra che alice dica mamma quando piangiucchia! :lol:
Adesso alice ha imparato a fare l'indiano...quando le metto la mano sulla bocca, lei fa aaaaaaa...e non smette piu'!!!

Minu, che bello che e' Jacopo!!!!

Jndi, la storia della porta tra le gambe e' un bel modo x spiegare a bea come nascera' il fratellino!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38019
ErinC ha scritto:donne sapete come dovrei comportarmi se volessi prendermi un moment??? da ieri ho un mal di testa tremendo(sarà il raffreddore o il capoparto in arrivo?!) la tachipirina non fa nulla,a parte farmi venire pure mal di stomaco. stavo pensando di prendermi un po di ibuprofene,e dare ad Ale il latte congelato,mentre io lo tiro e lo butto. ma quante poppate devo saltare?
Hai provato a farti un riposino con una pezza bagnata sulla testa?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38020
ErinC ha scritto:donne sapete come dovrei comportarmi se volessi prendermi un moment??? da ieri ho un mal di testa tremendo(sarà il raffreddore o il capoparto in arrivo?!) la tachipirina non fa nulla,a parte farmi venire pure mal di stomaco. stavo pensando di prendermi un po di ibuprofene,e dare ad Ale il latte congelato,mentre io lo tiro e lo butto. ma quante poppate devo saltare?
Erin, a me il medico ha dato l'ok per il nurofen ( ovviamente senza abusarne)

Visto che hai parlato di latte congelato, volevo sapere in che contenitori l'hai congelato?grazie

Re: Piccoli Forummini crescono

#38021
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:Flavio, soprattutto quando ha sonno o si lamenta perchè è stanco, ha iniziato a fare mmmma mmma!
Lo so che sono semplici lallazioni e non lo dice con cognizione di causa (sarà poi vero?) ma intanto ogni volta io mi sciolgo :D
Anche a me sembra che alice dica mamma quando piangiucchia! :lol:
Adesso alice ha imparato a fare l'indiano...quando le metto la mano sulla bocca, lei fa aaaaaaa...e non smette piu'!!!
Qui l'ha sentito pure D che ha confermato! :lol: :lol:

che bella Alice l'indiana :wink:
Flavio quando vuole richiamare la nostra attenzione sembra dica oè :lol:

:arrow: Minu io ho congelato tempo fa un pò di latte mio nei vasetti avent. Sono ottimi.

E a proposito chi mi sa dire quanto tempo si mantiene ancora bene il latte congelato?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38023
il mio sfogo di oggi è...

Un mese fa riuscivo a lavare i denti a Elena, ho scritto qui che ero riuscita a farlo e di punto in bianco si rifiuta di farseli lavare... Ho provato con le buon e con le cattive... Come diavolo fate a lavare i denti a sti bambini!!!!! :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38024
Ciccia.... :? Povera la tua piccola e poveri voi....
Hai umidificato un po di piu la stanza?

Ari....nn so che dirti...noi la gasiamo molto quando se li lava.
Lediciamo che e brava...io la guardo in bocca e le dico che ha i denti bianchi e profumati. E lei è contenta.

Capita che nn vuole, e il sentimento glieli lava alla meno peggio di forza.... :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38025
valery ha scritto:Ciccia.... :? Povera la tua piccola e poveri voi....
Hai umidificato un po di piu la stanza?

Ari....nn so che dirti...noi la gasiamo molto quando se li lava.
Lediciamo che e brava...io la guardo in bocca e le dico che ha i denti bianchi e profumati. E lei è contenta.

Capita che nn vuole, e il sentimento glieli lava alla meno peggio di forza.... :roll:
Anche qui riguardo al lavaggio dei denti procediamo a fasi alterne...più che altro dobbiamo lavorare molto sul concetto il dentifricio non si mangia :lol:

:arrow: Ciccia...tutta la mia solidarietà :?