La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi potete aiutare?

#1
Sto per acquistare un bilocale, e poichè sono già in affito da un anno circa da un altra parte ho già dei mobili MA mi manca la cucina. Dovro' cambiare completamente la zona giorno a eccezione del tavolo con le mie 4 sedie che cmq è in ferro e vetro quindi non dovrebbe vincolarmi in modo particolare.
La zona giorno è tutta unita e molto piccola...ho più o meno idea di come sistemarl (cmq accetto consigli) ma non ho dea dei colori. Essendo un'ambiente piccolo vorrei "illuminarlo" il più possibile e pensavo ad un abbinamento betulla-bianco...ma come vi ho già anticipato sono davvero confusa e indecisa sui colori...mi potete consigliare? vorrei colorare anche i muri ma anche qua sto in alto mare infatti temo di appesantire e oscurare tutto...
ecco la piatina:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -miky.html
password: miky

....GRAZIE DI CUORE A CHIUNQUE MI AIUTERà!!!!! :cry:
by Miky

#2
ciao e complimenti per la bella miciottina :D
L'idea di fare tutto molto sul chiaro è elegante -sempre- e molto luminosa. Lascia le pareti bianche oppure panna, scegli mobili chiari, tipo appunto "betulla ikea" o color corda, imbottiti beige o color biscotto, a terra stuoie in cocco intrecciato o tappeti soffici color caffelatte tinta unita.
La cucina a tutta parete starebbe bene laccata lucida, magari di un bel verde (se è un colore di cui sei convinta) oppure sempre sul corda. Potrai divertirti poi con degli accessori coloratissimi.
Anch'io sto facendo tutto il soggiorno/cucina tono su tono in beige e panna, mi ispira molta serenità.
Un paio di specchi un po' grandi nella stanza ti aiuteranno ad aumentare il senso di profondità e la luce.
In bocca al lupo per la tua nuova casa!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
ciao Miky ben tornata!

mi ricordo bene di te, vivi in una splendida mansarda vero?
il consiglio di Mercurydi fare tutto molto chiaro e di mettere alcuni specchi è ottimo anche se la cucina verde è molto azzardata (per i miei gusti) :D
v
isto che ci sono posso chiederti qual'era il sito dove c'era il divano che hai comprato?
mi ricordo che ne avevo visto uno che mi piaceva moltissimo :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#4
Ma che bella la tua miciotta !!!! :P
Per l'aredamento .... anche io starei su colori chiari. Opterei per un bianco laccato per librerie e mobile tv, in modo che quasi si perdano e non risultino troppo pesanti come inpatto visivo. Il divano potresti farlo color corda come ti suggerivano sopra, oppure grigio chiaro.
Per la cucina potresti sbizzarrirti un po' .... magari abbinando un colore più vivace per le basi ad uno più chiaro per i pensili. Io ti direi anche rosso per le basi e bianco per i pensili, magari laccati lucidi se ti piacciono .... Oppure potresti stare anche lì tutto sul bianco ed eventualmente betulla o rovere .... dipende anche da quanto è luminoso l'ambiente.
Per la parete colorata .... io eviterei anche perchè non mi sembra che tu abbia pareti che si prestino molto a questo. Entrambe le pareti lunghe a quanto ho capito saranno impegnate anche in altezza da librerie, quindi avrebbe forse poco senso farle colorate. Piuttosto ti consiglierei di dare un tocco di colore con dei poster o delle stampe, magari un po' particolari, che potresti appendere ai lati della porta finestra ....
Spero di esserti stata utile .... :D

Vi ringrazio! Visto l'unanimità per i colori chiari

#5
mi sento mooooooolto più convinta anche io!! :D
X EWOK: sono contenta che ti ricordi di me!!! persino che sto in una mansarda :shock: che memoria! Purtroppo non mi trovo più molto bene, sento agonizzante la mancanza di VERE FINESTRE e di un balcone, mi tocca sempre parcheggiare in cu*o al mondo, si gela di freddo e mi sento un prigioniera in cima ad una torre...oltre al fatto che dividere le bollette con quella che vive sotto sta creando un sacco di problemi.
Il bilocale per cui sono in trattativa è un pò piccolo ma ha un garage, una cantinino, una bella balconata lunga 8 metri, 2 porte finestre, è NUOVISSIMO, ho l'ascensore, doppi vetri, videocitofono, sono in una zona "residenziale" detta Villaggio primavera (carinoooo!!! :D ) e sono nella stessa palazzina di mia sorella :wink:
Insomma ha molti punti a favore!

GRAZIE PER I COMPLIMENTI ALLA MIA AMATA LILLINA!!! Stasera glieli liferisco...tra un bacione e l'altro :lol: :roll:

ps: il sito del mio divano è: www.semeraro.it
by Miky

#6
ciao miky.
allroa come tutti gli altri anche io starei su tonalità chiare con alternanze color biscotto, terre naturali ecc.
la cucina idem, un colore chiaro, dal bianco al crema, magari lucido.
al limite potresti osare una parete colorata dietro il piano di lavoro.

lilli è una micina meravigliosa!!!
colazione da Tiffany

Re: Vi ringrazio! Visto l'unanimità per i colori chiari

#7
mikymomo ha scritto:mi sento mooooooolto più convinta anche io!! :D
X EWOK: sono contenta che ti ricordi di me!!! persino che sto in una mansarda :shock: che memoria! Purtroppo non mi trovo più molto bene, sento agonizzante la mancanza di VERE FINESTRE e di un balcone, mi tocca sempre parcheggiare in cu*o al mondo, si gela di freddo e mi sento un prigioniera in cima ad una torre...oltre al fatto che dividere le bollette con quella che vive sotto sta creando un sacco di problemi.
Il bilocale per cui sono in trattativa è un pò piccolo ma ha un garage, una cantinino, una bella balconata lunga 8 metri, 2 porte finestre, è NUOVISSIMO, ho l'ascensore, doppi vetri, videocitofono, sono in una zona "residenziale" detta Villaggio primavera (carinoooo!!! :D ) e sono nella stessa palazzina di mia sorella :wink:
Insomma ha molti punti a favore!

GRAZIE PER I COMPLIMENTI ALLA MIA AMATA LILLINA!!! Stasera glieli liferisco...tra un bacione e l'altro :lol: :roll:

ps: il sito del mio divano è: www.semeraro.it
Grazie Miky sei gentilissima e comunque trovo ottima l'idea del nuovo appartamento tutto tuo!!! :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#8
Un baciottone alla tua miciotta!
Anch'io sono d'accordo per i toni sabbia/corda/caffelatte magari abbinati con accessori sui toni dell'arancio che sono molto allegri e danno luce.
L'unico dubbio è sul laccato lucido, nel senso che io l'ho fatto parecchi anni fa, quando mi sono sposata, ma dopo pochi anni ero stufa marcia, non lo potevo più vedere....

#9
bentornata Miki!!!
...e chi se la dimentica la tua mansarda!! :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
paolaas ha scritto:Un baciottone alla tua miciotta!
Anch'io sono d'accordo per i toni sabbia/corda/caffelatte magari abbinati con accessori sui toni dell'arancio che sono molto allegri e danno luce.
L'unico dubbio è sul laccato lucido, nel senso che io l'ho fatto parecchi anni fa, quando mi sono sposata, ma dopo pochi anni ero stufa marcia, non lo potevo più vedere....
Non penso si prenderla lucida, perchè l'idea attuale è quella di prenderla all'Ikea (non ho la possibilità di spendere molto) e nno c'è lucida chiara...pensavo di stare sul bianco normale con inserti, piano e zoccolo color faggio chiaro. cosa dite?
by Miky

#11
Ciao!
senti maaaaaaaa
gli attacchi della cucina ci sono gia?
perchè magari potresti metterla in un altro posto, perchè dietro alla porta di ingresso potrebbe rimaneri scomoda...

#12
Gli allacci ci sono già predisposti, tutta la parte sinistra dell'appartamento è disposta in modo tale da inseirre il mobile cucina nella zona giorno, un'ermadietto nel disinpegno e l'armadio nella camera...non so se mi sono spiegata bene... :?
by Miky

#13
mikymomo ha scritto:Gli allacci ci sono già predisposti, tutta la parte sinistra dell'appartamento è disposta in modo tale da inseirre il mobile cucina nella zona giorno, un'ermadietto nel disinpegno e l'armadio nella camera...non so se mi sono spiegata bene... :?
si, benissimo! :wink:
comunque anche io ti consiglio colori chiari e naturali! :D

#15
Io concordo con le scelte colori che ti hanno suggerito, ma su cucina e divano oserei con colori decisi, magari richiamandoli con tende ed accessori, anche il contrasto se ben calibrato allarga...mai a parete però. nel tuoo caso io giocherei il tono su tono a campiture sulle pareti, dando un tono più ombrato sulla parete senza finestre...dovrebbe dare molta più profondità aiutato dal riverbero diretto delle due finestre.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....