La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38026
iladoc ha scritto:
valery ha scritto:Ciccia.... :? Povera la tua piccola e poveri voi....
Hai umidificato un po di piu la stanza?

Ari....nn so che dirti...noi la gasiamo molto quando se li lava.
Lediciamo che e brava...io la guardo in bocca e le dico che ha i denti bianchi e profumati. E lei è contenta.

Capita che nn vuole, e il sentimento glieli lava alla meno peggio di forza.... :roll:
Anche qui riguardo al lavaggio dei denti procediamo a fasi alterne...più che altro dobbiamo lavorare molto sul concetto il dentifricio non si mangia :lol:

:arrow: Ciccia...tutta la mia solidarietà :?
io il dentifricio non ho ancora iniziato a merreglielo perché non so come farglielo sputare dopo... :roll: è il caso di provare con quello?
Prima le davo lo spazzolino, lei vedeva me o il papà e poi le davamo la passata noi... Ora appena vede lo spazzolino scappa e non si fa prendere. lavarglieli di forza ci ho provato, ma faccio fatica e poi non vorrei colleghi il brutto ricordo con lo spazzolino... Aspettare ancora un pò dite che è meglio o devo insistere???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38027
No, ad umidificare non ci ho pensato. Stasera lo farò. Ho pure litigato col marito perchè sono 4 sere che se ne va beatamente a dormire in cameretta mentre io resto con Irene nel lettone. In pratica sono 4 notti che dormo zero, con l'acmè la scorsa notte. Non potevo nemmeno andare in bagno che si svegliava. Arriva lui bello fresco alle 4, "ti serve qualcosa?" :twisted: :twisted: :twisted: Le ho dato il grituss questa notte e stamattina. Sembrava già andar meglio, poi stasera vado di aerosol. I 4 canini hanno tagliato le gengive, non vedo l'ora che arrivino i molari.... Almeno su questo fronte avremmo finito :|
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#38031
Ciccia volevo proprio consigliarti il Grintuss :wink: mi raccomando accendi l'umidificatore, io è la prima cosa che faccio al primo accenno di tosse/raffreddore... Infatti da ieri ci siamo in mezzo pure noi...uff

Ari anche io per lavarle i denti all'inizio ho penato e non poco :x ma a costo di farla piangere glieli lavavo sempre...non volevo che si abituasse a non lavarlo, o ancora peggio che le si cariassero i dentini, non c'è cosa più brutta di vedere i puccini con i denti neri :?
Da un annetto peró li fa volentieri e anche da sola :wink:
A proposito, abbiamo un libro intitolato "Anna si lava i denti" in cui insegnano anche una canzoncina simpatica (molto più efficace del libro di Topo Tip che non ha MSI avuto alcun effetto, semmai il contrario :evil: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38033
frozenlady ha scritto:Qua i primi tentativi di lavaggio sono andati bene... Pero' vuole fare da sola e in pratica non fa nulla che mangiucchiarsi lo spazzolino!

per lo meno a te cerca di mangiucchiarlo, a me ci vuole lavare le orecchie oppure truccarsi gli occhi.

Noi siamo nella fase dei no!! Tutto quello che gli propongo è no.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#38034
Che ridere!!oggi classica scena alla "paperissima": Jacopo si è addormentato mentre mangiava :lol: :lol:
Io però non sapevo cosa fare..svegliarlo per farlo finire,portarlo nel lettino, lasciarlo li :wink:
Alla fine ho reclinato il seggiolone ed è li che dorme.

Ma quando avete iniziato a lavare i dentini?

Re: Piccoli Forummini crescono

#38035
Ciccia, hai anche tutta la mia solidarietà :?
Purtroppo so cosa vuol dire, ci siamo passati anche noi poche settimane fa...praticamente il tempo di addormentarsi ed era già sveglia x un nuovo colpo di tosse :(
Io ho risolto umidificando la stanza, liberandole di continuo il naso (anche 5-6 lavaggi x notte), aerosol, dandole lo stodal...e aspettando che passasse da sola :|
E tutt'ora ne ha ancora un pochino :(

:arrow: x i denti: devo dire che siamo stati fortunati, i canini sono usciti senza neanche accorgercene :D
Ora stiamo aspettando gli ultimi molari, che secondo me sono prossimi...e poi finalmente abbiamo finito :)
Per il lavaggio, le do lo spazzolino in mano perchè vuole assolutamente fare da sola, un pò spazzola e un pò se lo mangia, però sempre meglio che niente :wink:
Devo decidermi di andare a comprare il dentifricio, se non sbaglio avevate consigliato quello della weleda senza fluoro, giusto? :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#38040
sunset ha scritto:Ari, noi usiamo l'elmex bimbi, che ha il fluoro, ma in quantità inferiori rispetto al corrispettivo per adulti e non diamo goccine.
ma dopo fate sciaquare o no?


Minu, sai che anche quest'estate elena si è addormentata mentre mangiava, la nonna le ha dovuto togliere il riso di bocca, pulirla e metterla a nanna
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine