La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Il mio maritino ha capito una cosa importante....
All'inizio a lui non interessava tantissimo tutto ciò che è arredamento e finiture della casa ma ha compreso che per me è un aspetto molto importante e ha deciso di condividere con me questa passione e nel tempo ha imparato ad apprezzare le scelte fatte insieme e si è formato dei gusti propri
Pensate che adesso da consigli ai suoi amici su che parquet scegliere :shock:
E' successa la stessa cosa con lo shopping!!! Ormai si diverte anche lui (spesso + per le commesse carine che incontra nei negozi da donna :evil: )

#32
blumarea ha scritto:
paprina ha scritto:Per la casa ce ne stiamo occupando insieme ma io sono quella che litiga, spiega, chiede, chiacchiera con tutti............................è stato naturale perchè io sono più rompimaroni di lui, se una cosa non mi va bene la dico immediatamente ma alzo la voce solo quando mi sento presa in giro, lui alza la voce subito.......................e poi parliamoci chiaro, la donna riesce ad ottenere sempre più dell'uomo perchè dall'altra parte ci sono quasi sempre uomini, e facendo la finta tonta, si riesce a portare l'altra persona dove vogliamo noi!!!! :P
quoto in pieno, ma devo dire che noi ci stiamo dando da fare entrambi, anche se su due fronti diversi, fifty-fifty, inoltre non decidiamo niente se l'altro non è daccordo e scegliamo sempre tutto insieme :D
ma solo io mi ritrovo ad avere tutto da fare e lottare anche con lei delle scelte (a mio avviso sbagliate che fà) che fa?? :shock: :shock:
Anche oggi con il legno per esterni! :twisted: :twisted:
Vede una cosa e............gli piace subito! :twisted: :twisted:

#33
bertok ha scritto:ma solo io mi ritrovo ad avere tutto da fare e lottare anche con lei delle scelte (a mio avviso sbagliate che fà) che fa?? :shock: :shock:
Anche oggi con il legno per esterni! :twisted: :twisted:
Vede una cosa e............gli piace subito! :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh ma l'importante è che se ne interessi....................forse sarebbe stato peggio se non gliene fosse fregato niente..............................e poi dicono che alle donne non va mai bene nulla di quello che fa l'uomo!!! :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
No no, ti spiego....
Mia moglie è una vera forza della natura....si interessa pochissimo, non gli va bene quello che faccio, e non conoscendo nulla in questa materia, appena vede una cosa dice: mi piace! senza capire nel contesto in cui va inserita, e7o che ne esitono altri 3574 tipi tutti diversi!
Mi fa morire! :lol: :lol: ma a volte che fatica! :?

#35
noi abbiamo fatto tutto insieme per quanto riguarda modifiche,rivestimenti, pavimenti, mobili ecc, anche se in genere sceglievo io e poi lui approvava...
per le questioni economiche e le questioni con elettricisti,capocantiere,ecc... ha fatto tutto lui, io in queste cose sono un pò tonta :oops:

#36
Io, in fatto di arredamento, ho gusti molto precisi.... Di solito funziona così: io scelgo 2 o 3 varianti e gli chiedo quale preferisce: se è la setessa che piace a me perfetto altrimenti gli chiedo se posso mettere quella che piace a me (o se gli fà proprio schifo): in linea di massima faccio tutto quello che piace a me!!!! Anche per la disposizione della casa (disegnata da me) gli ho chiesto se gli piaceva e se aveva qualche rischiesta specifica: in quel caso, ad esempio, ha chiesto che venisse fatta su un unico piano... per il resto... carta bianca..... Mi ritengo molto fortunata, arredarmi la casetta è una delle mie passioni.... e lui lo sa e mi lascia fare....
Anche tutti i rapporti con costruttore, pratiche, contratti, rapporti con enti erogatori di servizi, insomma tutto di tutto, li ho seguiti io....
Chissà perché il costruttore chiama mio marito San Mario :wink:

#37
paolaas ha scritto:Io, in fatto di arredamento, ho gusti molto precisi.... Di solito funziona così: io scelgo 2 o 3 varianti e gli chiedo quale preferisce: se è la setessa che piace a me perfetto altrimenti gli chiedo se posso mettere quella che piace a me (o se gli fà proprio schifo): in linea di massima faccio tutto quello che piace a me!!!! Anche per la disposizione della casa (disegnata da me) gli ho chiesto se gli piaceva e se aveva qualche rischiesta specifica: in quel caso, ad esempio, ha chiesto che venisse fatta su un unico piano... per il resto... carta bianca..... Mi ritengo molto fortunata, arredarmi la casetta è una delle mie passioni.... e lui lo sa e mi lascia fare....
Anche tutti i rapporti con costruttore, pratiche, contratti, rapporti con enti erogatori di servizi, insomma tutto di tutto, li ho seguiti io....
Chissà perché il costruttore chiama mio marito San Mario :wink:

mi ricordi qualcuno...me :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#38
all'inizio volevo maggiore coinvolgimento da parte di mio marito ora spero sempre che non intervenga perchè "incasinerebbe" tutti i miei piani :D :D :D :D
Quando abbiamo dovuto cambiare macchina avrebbe voluto farmi visitare ca 40 concessionarie... ed io gli ho chiesto di farmi vedere solo le prime tre classificate :wink: .. ci siamo capiti vicendevolmente.
Immagine
Immagine

#39
nasin ha scritto:
paolaas ha scritto:Io, in fatto di arredamento, ho gusti molto precisi.... Di solito funziona così: io scelgo 2 o 3 varianti e gli chiedo quale preferisce: se è la setessa che piace a me perfetto altrimenti gli chiedo se posso mettere quella che piace a me (o se gli fà proprio schifo): in linea di massima faccio tutto quello che piace a me!!!! Anche per la disposizione della casa (disegnata da me) gli ho chiesto se gli piaceva e se aveva qualche rischiesta specifica: in quel caso, ad esempio, ha chiesto che venisse fatta su un unico piano... per il resto... carta bianca..... Mi ritengo molto fortunata, arredarmi la casetta è una delle mie passioni.... e lui lo sa e mi lascia fare....
Anche tutti i rapporti con costruttore, pratiche, contratti, rapporti con enti erogatori di servizi, insomma tutto di tutto, li ho seguiti io....
Chissà perché il costruttore chiama mio marito San Mario :wink:

mi ricordi qualcuno...me :lol:
idem con patate! :lol:

#40
Mi consola sapere di non essere l'unica..... :D
Poveri mariti..... D'altra parte è giusto che ognuno abbia i suoi interessi.... Anch'io, ad esempio, non metto bocca sulla sceta dell'auto perché proprio non mi interessa minimamente...