La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa tutta curve, dove metto il divano?

#1
Ciao a tutti. Innanzi tutto vorrei dirvi che nonostante non scrivo mai :oops: questo è l'unico forum che seguo quotidianamente diverse volte al giorno.
Mi permetto però di chiedervi aiuto.
Il primo piano della mia casa è questo:
Immagine

premetto che nell'angolo in basso a sinistra pensavo di mettere una stufa anche se per adesso c'è solo la predisposizione.
Il divano dovrebbe andare proprio in questa stanza, ma dove?
Dal divano vorrei vedere sia la televisione che la stufa, ma c'è quello stondo (che ho fatto fare io non pensando alla disposizione dei mobili).
Non so proprio dove mettere il divano, vi prego.... aiutatemi!
[/b]

#2
Mi sembrava di aver già visto tempo fa una piantina simile.
Con la disposizione della zona giorno così come a casa tua.

Comunque... una prima perplessità che ho riguarda il bagno...
non vedo alcun anti-bagno.
E' corretto?

Poi... c'è un muro o è una porta scorrevole tra la sala e la zona cucina/pranzo?

Non vedo grosse soluzioni, così a primo acchito, se non quella di mettere un divano in centro alla stanza.
Esistono divani a L stondati che riprenderebbero quella piccola curva che hai fatto fare nel bagno.

Questo magari è grande ma solo per darti un'idea di quello che intendo:
Immagine

#3
era la mia piantina e allora chiedevo consiglio sulla disposizione della cucina che ho risolto con una soluzione che mi piace molto. Forse non si vede bene ma è quella rossa e ci ho ricavato un ripostiglio con penisola curva.
Ma tornando a noi...
quello che vedi è un muretto che ci avevo disegnato io (non sono molto brava si vede?) :lol:
Il divano come hai postato aveva provato anche il mobiliere a metterlo in pianta ma ci torna veramente male... io avevo pensato a mettere un divano a L e la televisione a centro stanza così
Immagine
[URL=http://ImageShack]
si capisce la mia idea?

#4
non mi convince perchè si è rivolti verso la porta del begno ^^"

perchè non mettere una tv appesa al muro sulla destra e un divano ad angolo in mezzo alla stanza, con lato corto che dia la schiena alla cucina?

è l'unica cosa che mi è venuta in mente!
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#5
Nella seconda foto non l'ho riportato ma su quel muro c'è un termoarredo.:(
La tv nel disegno sarebbe appoggiata a un muretto curvo alto almeno 1,20m in modo da "chiudere ma non troppo" . Il bagno non si dovrebbe vedere...

#6
Così in mezzo, secondo me, la Tv ti rimpicciolisce la stanza.
Mentre un divano in mezzo, basso com'è, non chiude la visuale.

Poggerei poi la Tv, nella parete dritta di 4,10 metri se non vedo male.

Prima però bisognerebbe capire che tipo di divano vorreste e con che dimensioni.

#7
Era il dubbio che avevo. Ma il divano in che posizione lo metteresti per non chiudere il passaggio? Non lo vorrei troppo piccolo perchè mi piace strarci stravaccata con il mio boy la sera a guardare un bel dvd......

#8
Era il dubbio che avevo. Ma il divano in che posizione lo metteresti per non chiudere il passaggio? Non lo vorrei troppo piccolo perchè mi piace strarci stravaccata con il mio boy la sera a guardare un bel dvd......

#9
Adesso non ho qua in ufficio niente per disegnarti qualcosa.

Ma, per capirci, la curva ad angolo del divano dovrebbe stare in corrispondenza della curva della parete del bagno.
Ovviamente più spostato verso il centro della stanza per permettere il passaggio.

#10
forse ho capito male... ma così facendo il divano sarebbe orientato verso la porta-finestra?
MMmmm mi sa che non ho capito :roll:
Scusa ma sono fusa di mio.

#12
perlapepe ha scritto:forse ho capito male... ma così facendo il divano sarebbe orientato verso la porta-finestra?
MMmmm mi sa che non ho capito :roll:
Scusa ma sono fusa di mio.
Se il divano è a L comunque uno dei due lati sarà orientato verso la porta finestra, e l'altro verso la parete da 4,1 m.
Bisogna solo capire la lunghezza dei due lati.

#15
Chiedo scusa per l'obrobrio di disegno ma spero ti faccia capire meglio quello che ti sto suggerendo:
Immagine
Quello in nero ovviamente è il mobile TV.

In giallo il divano che potrebbe andare anche più indietro e in basso