La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e l'antibagno sul soggiorno?

#1
Per chi ha visto le piantine della mia zona giorno
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum.bl ... A/PIANTINE

chiedo:

E L'antibagno? Faccio continuare le piastrelle della zona giorno e stacco solo nel bagno effettivo?

Faccio tutto uguale anche nel bagno effettivo?
Stacco all'entrata dell'antibagno?


:roll: :roll: :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Tutto uguale anche in bagno, per me.
Sono una patita del pavimento a tappeto unico, fa sembrare gli ambienti piu grandi. Poi sarà che a casa dei miei c'è (per ora, ma presto porremo fine allo scempio) un pavimento diverso in ogni stanza (essendo una casa di 40 anni fa) e tutti in casa abbiamo sviiluppato l'odio per le piastrelle diverse!!! ehehehehe
Mi piace solo il parquet abbinato alle piastrelle, ma non piastrelle diverse in ambienti diversi. :?
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#3
in generale la penso come te...ma l'antibagno eil bagno son molto piccini e le piastrelle grosse ed irregolari, tipo finta pietra....per questo ho dubbi...mi vincolano molto nella scelta del rivestimento... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
alpha79 ha scritto:io farei bagno e antibagno con le stesse piastrelle sia a pavimento che a rivestimento.. :roll:
uguali tra loro ma diverse con il soggiorno :?:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
io ho fatto l'antibagno con le stesse piastrelle del bagno..

Comunque dall'altra parte inizia la zona giorno e quindi il parquet.. ma se avessi pavimentato con un'altra mattonella di ceramica avrei fatto la stessa scelta.

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
Noi abbiamo fatto tutto uguale: soggiorno, bagnetto e cucina.
Secondo me sta molto bene e allarga gli ambienti.
E come rivestimento ho scelto le stesse piastrelle sia in cucina che in bagno.
Pavimento grigio, piastrelle bianche opache in bagno e silver (grigio chiaro) in cucina (che con la cucina rossa stanno uan meraviglia :wink: )

#8
blumarea ha scritto:
alpha79 ha scritto:io farei bagno e antibagno con le stesse piastrelle sia a pavimento che a rivestimento.. :roll:
uguali tra loro ma diverse con il soggiorno :?:
sì..io farei così..cmq ho visto che nell'antibagno hai messo la lavatrice,sbaglio? :roll: ecco in quel caso mi troverei più comoda in fatto di pulizia avendo le stesse piastrelle del bagno.. :wink:
ps=ma l'antibagno avrà la porta di separazione col soggiorno?perchè altrimenti farei diversamente.. :roll:

#9
Si nell'antibagno c'è la lavanderia ed è separata dal soggiorno da una porta, mi sarebbe piaciuto tutto il pavimento uguale in tutta la zona giorno, ma le piastrelle che ho scelto per soggiorno-cucina non mi sembrano per niente adatte al bagno. Invece su rivestimenti bagno e cucina, no...avrei due idee completamente diverse.... :wink: ma piastrellerò solo sopra il top nello spazio a vista, sempre che non metta uno schienale! ho bisogno anche del millimetro....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
Mmm...Sei proprio sicura Blumarea di non trovare un rivestimento carino per il bagno che si abbini al pavimento già scelto per il soggiorno?
Oppure, potresti evitare il rivestimento in bagno e utilizzare di quelle pitture impermeabili che si stendono a parete in questi ambienti (in realtà lo vedo spesso sulle riviste, ma chissà se sono pratiche davvero...).
Se proprio sei costretta a staccare anch'io ti consiglio di fare diverso pure il pavimento dell'antibagno.
Se quello che ti preoccupa è la dimensione delle piastrelle sappi che io qui a Cagliari (nella casetta nuova) ho un bagno minuscolissimo (largo solo 1,11 mt!!) e piastrelle da 35 x 35 (uguali al resto della casa) ma non ci stanno per niente male... Credo che sarebbe stato molto peggio, anche vista la dimensione del bagno, cambiare pavimento... sarebbe sembrato ancora piu piccolo!
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#11
Io ho messo la stessa piastrella 60x60 in tutta la casa e bagno piccino compreso e sono felice della scelta :wink: Devo ammettere che le piastrelle rettificate e posate bene hanno fatto sì che le fughe quasi non si notino.
Immagine
Immagine

#12
Oggi siamo stati al negozio. Le piastrelle che metterò con molta probabilità sono 60X60 in posa diagonale. Il negoziante mi ha vivamente sconsigliato di proseguire nell'antibagno e nel bagno perchè abbiamo scelto un modello pillarguri, a effetto pietra...ho ancora dei dubbi però...stanotte medito :roll: :roll: :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
in alcune zone di casa ho le pareti diagonali (le piastrelle le ho posate tutte dritte) e ho dovuto sprecare molte più piastrelle e quindi soldi
Immagine
Immagine

#14
Noi le mettiamo ovunque in diagonale, anche in garage :evil: l'ingegnere odia la posa dritta..io in garage avrei preferito le rettangolari sfalsate :evil: :evil:
comunque mi hanno chiesto solo 2 euro al mq in più, su tutte le tipologie è tanto? Son circa 100 euro in più a vano, su 3 vani.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....