La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2521
brucomela ha scritto:cara myfriend,
ti verrá la lingua ruvida a forza di leccare i piedi del capo, attenta!!! :roll:
Sai cosa? Penso proprio che sia tu a dover stare attenta ........

Da un'antipatia generica nei miei confronti sei passata all'insulto.
Pensi che io abbia bisogno di ingraziarmi il moderatore? Per quale motivo?? :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2522
Steve1973 ha scritto: Qui torniamo a parlare della mia umile dimora :P
Giusto! Grazie Steve per la password.

A mio parere è una casa molto accogliente, come già notava qualche altro utente, grazie all'utilizzo di colori .... ehm ... "mielati" :mrgreen: e del parquet negli ambienti principali.
Non sono i miei colori preferiti ma è vero che generalmente conferiscono agli ambienti un'atmosfera rilassante, specie con le pareti bianche.

Curiosità, forse l'hai già scritto, ma dove mettete i soprabiti? Nella zona office?
Molto ben pensata e mi piace l'idea di "girare" con i mobili intorno al pilastro. Sulla quinta adesso ci sono quadri o foto? Così ....... potresti coprire il colore :mrgreen: .
Il controsoffitto non si vede bene nella foto ma io ne avrei fatto a meno, lo vedo più adatto ad ambienti molto ampi; come soluzione decorativa mi piace molto di più la nicchia all'ingresso (ma è illuminata? oppure ho visto male?)

La resina nei bagni, il corian in cucina e la disposizione a binario di quest'ultima, mi sembrano opzioni molto pratiche oltre che eleganti, invece avrei dei dubbi sul pavimento in resina in cucina, secondo me è più soggetto a segnarsi.
La scala è scenografica ma io non l'avrei voluta con le alzate vuote .... troppa paura. Inoltre, conoscendomi, avrei chiuso il sottoscala e ricavato un micro-ripostiglio per le cianfrusaglie.
Il tuo tavolo rispetto al Rebus credo sia più adeguato all'ambiente e bene che non sia in vetro, essendo l'unico della casa.

Nella zona notte hai conservato gli stessi colori del piano inferiore, io avrei invece variato.
Il letto non incontra il mio gusto, a parte gli spigoli mi sembra basso e un po' scomodo da rassettare; invece trovo che la grande mensola sia utile e decorativa allo stesso tempo, potrebbe essere un'idea da copiarti (con i dovuti permessi burocratici :mrgreen: ).

L'aver sfruttato gli spazi con le cabine mi sembra una scelta astuta in una zona mansardata: nel caso di trasloco la spesa per gli armadi tagliati a misura sarebbe stata perduta mentre l'attrezzatura della cabina potrà essere riutilizzata.
Credo di aver commentato tutto. Ah, no, manca il terrazzo :lol:





ZZZZZ ........ Steve ...... ti ho annoiato? Coraggio.... adesso passa ...... 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2523
Steve, innanzitutto non ci penso nemmeno a ringraziarti per la pass perché mi era dovuta, dopo tutto il leccare ..... brutto falso e ingrato che non sei altro! Perché non me l'hai mandata prima?? Che mi sono dovuta umiliare a chiedere, non ti vergogni? Metti l'album libero, è un consiglio, anzi no un ordine.
Ah, prox volta vedi di indossare le altre scarpe, le nike non mi sono piaciute, troppo amarognole.

Comunque, casa tua è bella bellissima stupenda eccezionale, ma questo si sa, sei il moderatore, è vietato dire che non mi piace altrimenti mi banni, da despota quale sei (ma chi credi di essere?)

Al di là delle scelte cromatiche che sono soggettive (si dice così .... ma tu leggi pure: fanno pietà, hai commesso un barbaro omicidio e il peggio è che non te ne sei neanche accorto, dipingi subito la parete di un altro colore!! Se ti impegni, puoi farcela da solo anche senza smontare i pensili del soggiorno, pigrone che non sei altro, e soprattutto spicciati a rifare il bagno piccolo, è troppo scuro), dicevo, al di là di questo mi piace la progettazione degli spazi destinati al contenimento ed è molto ben pensata la nicchia all'ingresso, sulla paretina diagonale (vado bene? :roll: )

Ok il corian e la resina, in casa tua sono coerenti con le altre scelte, orientate ad una semplicità non banale. (uffa! :x )
Che dici? E' sufficiente come mielosa falsitudine? Aspè, giusto perché sei incontentabile, ci aggiungo i complimenti per il tavolo, bello solido e raffinato allo stesso tempo, un bravo al cugino mobiliere (che sicuramente non è milanista).

Ora bastaaaa, non ce la faccio più! Troppo miele! Passiamo agli aspetti negativi, preparati, sarò sincera. 8) 8)

Innanzitutto: la scala!! Sicuramente eri sbronzo o fatto di qualcosa quando l'hai progettata, ma come cavolo ti è venuto in mente, con due bimbe??? Toglila subito e portala in discarica.
Almeno la flute l'hai spostata, ma sarà stata tua moglie, tu quadrato come sei non ci saresti arrivato (e poi l'abbiamo capito che non è abbastanza lungo, la storiella che non lo misuri dal liceo non me la sono mica bevuta).

Poi, quel termosifone è troppo attaccato al divano! Così non fai altro che diminuirne la resa termica e ammazzi il tessuto dell'imbottito e tutto solo per l'infantile mania della penisola! Tanti anni che sei qui sul forum e ancora non hai imparato nulla! E nessuno ha avuto il fegato di dirtelo, miserabili ipocriti.
Ma adesso è ora di cambiare. Sono arrivata io. 8)

Soprassiedo sulla cappa perché non voglio infierire (sono buona), soprassiedo sul controsoffitto in soggiorno - tanto è in alto, basta non guardare (però se la prossima settimana puoi smantellarlo è meglio, a che ti servono tutti quei faretti?? :shock: ).
Ma il parquet??!! Caspita, è la seconda cosa che devi cambiare, subito dopo la scala. Tutto tutto eh, primo e secondo livello. Non me ne frega niente se devi traslocare, o se piace a te o tua moglie, la verità è che oggettivamente quel parquet NON è adatto a quella casa!
Chi lo dice? Non lo dico io, tranquillo, prima che ti scaldi inutilmente.
Lo dicono le regole arredative.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2524
Steve, tesoruccio, grazie grazie mille per la password! :D :D
Mi hai proprio fatto un bel regalo, la visita a casa tua con tè e pasticcini - al miele - è stata semplicemente perfetta! Tu e la mogliettina siete degli ospiti eccezionali e le bimbe sono due angioletti! :D
Interrompo momentaneamente la leccatina alle tue deliziose scarpette di Alviero Martini - vero che poi metti le altre, le mie preferite?? - e ti faccio i miei complimenti per come hai arredato la casetta, tutto molto gradevole e soft, un bijou!

Ci sono veri lampi di genio nella progettazione degli spazi e mi piace tantissimo la luminosità, la quinta pesca che fa pendant con il controsoffitto - un amore :D - e poi .... quella meravigliosa flute ..... che gusto, che classe! :o E non dimentichiamo la scala, una favola di design, il giusto mix fra leggerezza e solidità.

I bagni con il rivestimento in resina sono fantastici, non saprei quale preferire, il corian in cucina è l'ideale, mi dispiace che tu sia pentito della cappa, io la adoro :D :D , così come mi sono innamorata della nicchia all'ingresso, originalissima e discreta nello stesso tempo.

Il divano con la penisola è il mio sogno da sempre insieme al mega TV e la parete attrezzata :D , che bello dev'essere accoccolarsi sul divano accanto al tepore del termosifone e poter camminare senza scarpe su quel lucidissimo parquet!

Il letto che hai scelto è il mio modello preferito :D , così ambientato da te è davvero elegante, cercherò di prendere spunto. Poi, che bello, hai ben due cabine armadio!!

In conclusione, casa tua è da pubblicare su qualche rivista, per caso è stato già fatto? Mi diresti per favore quale? Grazie caro e buona, buonissima serata.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2530
Mamma mia non ridevo così da un sacco....complimenti My :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2531
grazie per la pass.... allora... iniziamo con le cose che mi piacciono.... indubbiamente la nicchia con il vaso e la parete attrezzata del soggiorno che rimane "nascosta" dalla spalletta laterale.... la cucina anche mi piace molto, i colori sono simili a quella che abbiamo scelto noi :D adorabile la scala, il pavimento non capisco bene il colore, probabilmente lo schermo del pc non rende giustizia! la soluzione del disimpegno è studiata in maniera da sfruttare gli spazi senza soffocare l'ambiente! nota dolente, secondo il mio punto di vista, il divano che proprio non mi piace... e i sanitari..... non amo i sanitari sospesi... aimè :?
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2532
:shock: :shock: :shock:

Mi ero perso gli aggiornamenti e i commenti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con l'obbligo di dover leggere tutti i post e i thread del forum mi lascio scappare le cose importanti!

Ora però mi sorge un dubbio... a quale delle tre myfriend devo rispondere e/o argomentare le mie scelte??? 8) :lol: :P
Non vorrei che poi si scoprissero tutti gli altarini del forum e venissero alla luce le mie adepte 8) 8)

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2534
Steve1973 ha scritto: Ora però mi sorge un dubbio... a quale delle tre myfriend devo rispondere e/o argomentare le mie scelte??? 8) :lol: :P
Non vorrei che poi si scoprissero tutti gli altarini del forum e venissero alla luce le mie adepte 8) 8)
Se la scelta è troppo difficile, rispondi a tutte e tre 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)