La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38206
Auguri a Giulio!
Ila, che bello leggerti nuovamente serena (e attiva nello shopping via web :mrgreen: )!!

E' da un pò che non leggo Amluci...mi sono persa qualcosa? E Anto è da tantissimo tempo che non si vede, vero?

Minu, la gestione dei mostri è molto faticosa...a volte credo di non farcela!! anche se mi paiono bimbi abbastanza bravi, soprattutto Tommaso sta diventando un bimbo dolcissimo e con un buon carattere. Mattia invece mi sembra la peste di casa (all'inizio invece sembrava esattamente il contrario).
Non hanno ancora orari fissi per pasti e nanna, per cui a volte sono perfettamente fasati (e urlano insieme per la fame :evil: ) , a volte ognuno va per conto suo!

gioia di stasera: si sono addormentati entrambi da soli nel loro lettino!!!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#38207
Devo smetterla di farmi le pippe sul latte...alice questa settimana e' aumentata di 150 g, la scorsa di 220...anche se io mi sento vuota, probabilmente il latte c'e' e lei mangia!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38208
:? ho un problema...

i nonni dicono che è tutta settimana che Martina non dorme più la mattina,e il pomeriggio fa giusto mezzoretta di pisolino...
quando la porto a casa però è totalmente cotta, questi giorni sono anche uscita prima da lavoro e alle 17.00 la trovo già moribonda; nemmeno il tempo di arrivare a casa che vuole andare a letto! La sveglio per cena e poi subito di nuovo a letto.. (il primo giorno ho provato a non svegliarla per cena, e si è svegliata verso le 21.30 x la fame, e poi ninna. quindi ora verso le 19.30/20.00 la sveglio io)

sabato e domenica scorsa è stata praticamente in letargo... stamattina si è svegliata verso le 8.30, ha giocato un'oretta nel lettone con noi, poi latte e di nuovo a ninna.

perchè dai nonni dorme così poco?!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38209
frozenlady ha scritto::? ho un problema...

i nonni dicono che è tutta settimana che Martina non dorme più la mattina,e il pomeriggio fa giusto mezzoretta di pisolino...
quando la porto a casa però è totalmente cotta, questi giorni sono anche uscita prima da lavoro e alle 17.00 la trovo già moribonda; nemmeno il tempo di arrivare a casa che vuole andare a letto! La sveglio per cena e poi subito di nuovo a letto.. (il primo giorno ho provato a non svegliarla per cena, e si è svegliata verso le 21.30 x la fame, e poi ninna. quindi ora verso le 19.30/20.00 la sveglio io)

sabato e domenica scorsa è stata praticamente in letargo... stamattina si è svegliata verso le 8.30, ha giocato un'oretta nel lettone con noi, poi latte e di nuovo a ninna.

perchè dai nonni dorme così poco?!
troppi stimoli? tv accesa, giochi che la agitano, cose interessanti
cause ambientali? Troppo caldo, troppo freddo, rumore, odori
Viene dsturbata? Mentre dorme la lasciano stare o entrano nella stanza per controllarla?
Flavio se lo lasciavi solo dormiva due ore, se entravi per vedere se dormiva, anche se non facevi nessun rumore, dopo nemmeno mezz'ora era sveglio :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#38210
Mouse44 ha scritto:
frozenlady ha scritto::? ho un problema...

i nonni dicono che è tutta settimana che Martina non dorme più la mattina,e il pomeriggio fa giusto mezzoretta di pisolino...
quando la porto a casa però è totalmente cotta, questi giorni sono anche uscita prima da lavoro e alle 17.00 la trovo già moribonda; nemmeno il tempo di arrivare a casa che vuole andare a letto! La sveglio per cena e poi subito di nuovo a letto.. (il primo giorno ho provato a non svegliarla per cena, e si è svegliata verso le 21.30 x la fame, e poi ninna. quindi ora verso le 19.30/20.00 la sveglio io)

sabato e domenica scorsa è stata praticamente in letargo... stamattina si è svegliata verso le 8.30, ha giocato un'oretta nel lettone con noi, poi latte e di nuovo a ninna.

perchè dai nonni dorme così poco?!
troppi stimoli? tv accesa, giochi che la agitano, cose interessanti
cause ambientali? Troppo caldo, troppo freddo, rumore, odori
Viene dsturbata? Mentre dorme la lasciano stare o entrano nella stanza per controllarla?
Flavio se lo lasciavi solo dormiva due ore, se entravi per vedere se dormiva, anche se non facevi nessun rumore, dopo nemmeno mezz'ora era sveglio :roll:
l'unica cosa che mi viene da pensare è che la tengono a dormire in salotto (anche se poi di solito si mettono a fare altro in giro per casa mentre dorme) :roll: o il cane e il gatto :? a casa invece la lascio sola in cameratta :roll:
i giochi li tengo quasi tutti a casa, come temperatura si sta meglio là che a casa, la tv e il rumore non la disturbano (anzi spesso si addormenta mentre si guarda la tv) :roll: stamattina ha dormito tranquilla con lavatrice e aspirapolvere...

Re: Piccoli Forummini crescono

#38212
Il fatto però non è che non prende sonno o si sveglia subito, ma che proprio non vuole andare a ninna :roll:

ieri alla fine ha dormito la mattina, un sonnellino di un'ora dopo pranzo e poi sveglia tutto il pome, ed è crollata verso le 20.30... peccato che poi alle 23.30 si sia svegliata e fino a quasi alle 2 non ne voleva sapere di dormire :shock:
stamattina alle 8 era già sveglia e non ha voluto il biberon :shock: ho provato a riproporglierlo verso metà mattina ma lo buttava via! è la prima volta che rifiuta la colazione :shock:
è tutta mattina che è isterica, urla ed è visibilmente stanca...ma di ninnare non vuole saperne!
mah! :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38213
potresti provare ad eliminare il sonnellino del mattino (verso l'anno e mezzo lo perdono) e metterla a nanna verso le 14:30.
Tieni presente che più si va avanti, meno ore dormirà, per arrivare intorno ai 4 anni a non dormire più del tutto durante il giorno (alcuni bambini anche prima, io ho smesso a 2 anni i sonnellini, mi mettevano a letto alle nove la sera e dormivo dino alle otto del mattino)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#38214
Anche stanotte Ale si è svegliato , tossendo e smoccicando. Aspiratina, allattato e trasferimento nel lettone(voluto da G...perchè poverino sta poco bene....meno male mi brontolava se lo facevo io! :evil: )

si è risvegliato alle 10.30, stessa zolfa, e con gli occhietti tutti sporchi.
Gli ho dato da mangiare, probabilmente gli è andato il latte di traverso, ha iniziato a tossire e poi vomitare tutto il latte, anche dal naso.
son riuscita a salvare il piumone ed il materasso, ma io e lui eravamo pieni di latte e moccico!
dopo un bel pianto spaventato e un bel lavaggio nasale, è stato meglio! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38215
come sta sillino?

edit: ho letto dopo di là :wink:


Oggi prima prova pappa per Flavio.
Direi non superata!
Al primo cucchiaino ha fatto una faccia comicissima, al secondo ha sputato tutto, ai successivi sembrava quasi stesse per vomitare :shock:
Non ho insistito troppo, domani ripeteremo il tentativo. Pian piano dovrà pure abituarsi...
Il bello è che per capire se avesse fame o meno, gli abbiamo dato in mezzo qualche cucchiaio di frutta e quella se la inghiottiva eccome! Ridavamo la crema ed era subito fuori 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38216
Povero Flavio le prime pappe sono terribili! :lol:
Coraggio vedrai che piano piano si abituerà :wink:

Qui è arrivata l'influenza :? Tosse raffreddore e febbre, per fortuna da ieri non ha mai superato i 38 infatti la tachipirina gliela dó solo la sera in modo che dorma meglio...riusciremo a cavarcela in pochi giorni almeno stavolta? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38219
Nancy magari prova a fargli una pappa meno saporita, o inizia da solo brodo+farine e aggiungi successivamente il passato di verdura e la carne. A noi la pediatrà consigliò così, ed effettivamente già alla prima pappa si fece fuori il piattone intero!



Qua oggi sonno non pervenuto, niente ninna nè di mattina nè di pomeriggio... ho notato che però è nervosetta solo quando c'è papà (che ultimamente non c'è praticamente mai :evil:), credo per attirare la sua attenzione. appena lui se ne va, lei torna un angioletto :oops:
spero solo che domani a colazione non rifiuti ancora il latte :roll: già nelle ultime settimane ne prendeva la metà, ma se ora inizia a rifiutarlo del tutto non so davvero cosa fare :? (di solito quando faceva così da più piccola, diventava un rifiuto definitivo di quel pasto)
dite che passando al latte vaccino potrebbe ritrovare piacere nel latte?

Re: Piccoli Forummini crescono

#38220
[quote="frozenlady"]Nancy magari prova a fargli una pappa meno saporita, o inizia da solo brodo+farine e aggiungi successivamente il passato di verdura e la carne. A noi la pediatrà consigliò così, ed effettivamente già alla prima pappa si fece fuori il piattone intero!/quote]

Non gli metto ancora il passato di verdura, solo il brodo come mi ha detto il pediatra e mezzo vasetto di liofilizzato.
Domani riprovo con gli stessi sapori e vediamo come va. Altrimenti seguo il tuo consiglio :wink:
I primi giorni mi sa che è normale che faccia un pò i capricci, deve abituarsi :roll:
Immagine