La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura vicino frigo..si può?

#1
Salve a tutti,
devo comprare la cucina e purtroppo ho pochissimo spazio in una parete (2,55m), e mi tocca comprare la famosa composizione base e cioè lavandino, piano da 45cm, piano cottura a gas e frigo,tutto in una parete.
Un mobiliere mi ha sconsigliato di mettere il frigo vicino al piano cottura a gas perchè i fornelli non prenderebbero aria e si formerebbe la fiamma gialla che scalda poco.Qualcuno sa dirmi qls a riguardo?
GRAZIE

#2
io nella vecchia casina avevo questo spazio....

il problema che avevo non era quello segnalato dal tuo mobiliere ma piuttosto il fatto che il fianco del frigo era sempre sporco e per pulirlo ci mettevo un sacco di tempo... alla fine si è molto rovinato...

#4
Dite che si sporca di unto e cose varie?
Potrei ovviare mettendo un pannellino al fianco del frigo il - invasivo possibile, quindi il problema della fiamma non esiste?

#5
samar ha scritto:Dite che si sporca di unto e cose varie?
Potrei ovviare mettendo un pannellino al fianco del frigo il - invasivo possibile, quindi il problema della fiamma non esiste?
sì... e poi il calore non è che fa proprio bene al fianco del mobile!!!

Non riesci a cambiare la disposione? Frigo, lavello, 45 cm e fuochi?

Che tipo di pannellino intendi?

#6
Purtroppo ho il problema dello scarico del lavello che mi costringe a qst disposizione...altrimenti posso mettere il frigo sulla parete c
Immagine

#7
samar ha scritto:Purtroppo ho il problema dello scarico del lavello che mi costringe a qst disposizione...altrimenti posso mettere il frigo sulla parete c
Immagine
io cercherei inn tutti modi di spostare il frigo... potresti metterlo nella parete C là dove hai la rientranza, magari un frigo a libera installazione side by side (se entra...) ed avere così un piano di lavoro un po più lungo.

Ma quella postata è la piantina solo della cucina o ci devi far stare anche un divanetto?

#8
Ci avevamo pensato xò purtroppo non potremmo allungare il piano di lavoro con rispettivi cassetti xkè picchierebbero sul frigo


divanetto no ma un tavolo si ;)

#9
e cercare di farla angolare sulle paretia A e B con lavello ad angolo?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#10
ma che stile di cucina cerchi?

Moderna? Mi viene in mente la Logika della Berloni che non mi mi fa impazzire ma ha una soluziona carina che potresti cercare di altre marche...
Immagine
Potresti far continuare il piano di lavoro fino alla parete dove ora c'è il frigo, e sotto mettere dei cassetti con le ruote!!!

Che ne dici?

#11
Stile moderno,quella cucina andrebbe bene e l'idea del carrellino non è male ma il problema rimangono le misure molto esigue...


Dà problemi la colonnetta nell'angolo AB,volendo spendere pochissimo non ci siamo rivolti a un mobiliere che fa su misura quindi ci dobbiamo aggiustare con le componibili :?

#12
samar ha scritto:Stile moderno,quella cucina andrebbe bene e l'idea del carrellino non è male ma il problema rimangono le misure molto esigue...


Dà problemi la colonnetta nell'angolo AB,volendo spendere pochissimo non ci siamo rivolti a un mobiliere che fa su misura quindi ci dobbiamo aggiustare con le componibili :?
bhè ma anche le cucine modulari possono essere adattate... in questo caso potresti valutare un modulo profondo 70 da tagliare opportunamente nell'angolo! Ma anche una soluzione come quella di Dolores ci starebbe molto bene, lei ha un modulo angolare di 90x90 leggermente stondato dove ha messo i fuochi! tu potresti metterci il lavello!
sarebbe un peccato non sfruttarla solo per quello scanso!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#13
EWOK ha scritto:
samar ha scritto:Stile moderno,quella cucina andrebbe bene e l'idea del carrellino non è male ma il problema rimangono le misure molto esigue...


Dà problemi la colonnetta nell'angolo AB,volendo spendere pochissimo non ci siamo rivolti a un mobiliere che fa su misura quindi ci dobbiamo aggiustare con le componibili :?
bhè ma anche le cucine modulari possono essere adattate... in questo caso potresti valutare un modulo profondo 70 da tagiare opportunamente nell'angolo! Ma anche una soluzione come quella di Dolores ci starebbe molto bene, lei ha un modulo angolare di 90x90 leggermente stondato dove ha messo i fuochi! tu potresti metterci il lavello!
sarebbe un peccato non sfruttarla solo per quello scanso!
Il modulo da 70 dici di metterlo nell angolo AB?
dove posso trovare l'esempio di DOlores?

#14
io mettere i il frigo nella parete c, facendo fare poi un paino su misura che raccordi il frigo col piano cottura...
oppure se vuoi tenere tutto sulla stessa parete, potresti mettere il fornello vicino al lavello e il mobiletto tra il fornello e il frigo, e magari sulla parete c fai un mobiletto/piano di profondità ridotta