La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sul sito dell'Ernestomeda ho visto che propongono un pavimento scuro...lo vedrei adatto, soprattutto se avete scellto dei pensili laccati neri, come si vede nelle immagini.
Prova a dare un'occhiata al sito delle ceramiche Sant'Agostino, alla collezione City per le piastrelle:
http://www.ceramicasantagostino.com/ind ... z=prodotti
e alla collezione Pietre d'Italia: http://www.ceramicasantagostino.com/ind ... z=prodotti
Ci vedrei anche bene una ceramica ad imitazione parquet: puoi vedere il sito http://www.rex-cerart.it/. Se ne è parlato in un topic in questa sezione.
Spero di esserti stata d'aiuto...sarebbe utile sapere come pensi di pavimentare il resto di casa per un consiglio più "circostanziato".
Ciao ciao

#3
Elisewyn75 ha scritto:Spero di esserti stata d'aiuto...sarebbe utile sapere come pensi di pavimentare il resto di casa per un consiglio più "circostanziato".
Ciao ciao
Grazie del consiglio :D , ora vado a vedere i link che mi hai inviato!
Anch'io avevo pensato a qualcosa che imiti il parquet, però non saprei... :roll:
I pensili non li abbiamo scelti neri come quelli proposti sul sito (bellissimi però!) ma siamo stati su un + tradizionale vetro smerigliato.. :? (io avrei osato....!)
Per quanto riguarda il resto della casa metteremo ovunque il parquet (tranne che nei bagni): non abbiamo ancora scelto l'essenza ma saremmo orientati verso il teak o il doussiè.
Ciao
Marco

#4
complimenti! Il modello di cucina che hai scelto è molto bello!In effetti, come nella foto della pubblicità,sta bene il pavimento scuro..ma stai attento perchè anche una briciola di pane di vede e bene! Mia sorella ha il pavimento scuro e lucido ed è bellissimo quando è pulito, ma appena incomincia a cucinare apriti cielo!Le briciole arrivano dappertutto.
Un'altra cosa :la polvere si vede subito.Se api un balcone o una finestra (soprattutto d'estate) per un paio d'ore la polvere si vede quasi come nel parquet wengè. Io ti consiglio qualcosa di scuro ma non troppo. E non di lucido perchè deve specchiare ed alla minima impronta ti disperi.
Dopo l'esperienza di mia sorella per il pavimento ho scelto Caesar colore Lounge e il parquet in tutta la casa tranne i bagni rovere naturale di listone giordano (è leggermente più chiaro del taek) :la polvere non si vede e se si riga si nota di meno. questo è il parquet
Immagine
questo è il pavimento della cucina
Immagine
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#7
ciccia278 ha scritto:CHERRI,
che porte ci hai abbinato?
Hai detto che ce l'hai solo in cucina.. ma con che cucina?
Grazie...
ho una cucina che ha le basi rovere chiaro e i pensili bianchi. la porta scorrevole ancora non l'ho scelta, ma penso di prenderla in vetro col contorno in alluminio..ma non sono sicura :)
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine