La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
samar ha scritto:
EWOK ha scritto:
samar ha scritto:Stile moderno,quella cucina andrebbe bene e l'idea del carrellino non è male ma il problema rimangono le misure molto esigue...


Dà problemi la colonnetta nell'angolo AB,volendo spendere pochissimo non ci siamo rivolti a un mobiliere che fa su misura quindi ci dobbiamo aggiustare con le componibili :?
bhè ma anche le cucine modulari possono essere adattate... in questo caso potresti valutare un modulo profondo 70 da tagliare opportunamente nell'angolo! Ma anche una soluzione come quella di Dolores ci starebbe molto bene, lei ha un modulo angolare di 90x90 leggermente stondato dove ha messo i fuochi! tu potresti metterci il lavello!
sarebbe un peccato non sfruttarla solo per quello scanso!
Il modulo da 70 dici di metterlo nell angolo AB?
dove posso trovare l'esempio di DOlores?
Devi chiedere a lei perchè le foto sono nel suo album! si potresti valutare l'idea di mettere un modulo profondo 70 angolare! oppure come ti dicevo anche profondo 60 nella parete AB, tu ti riferivi a quella per la colonnina?
eventualmente potresti fare la stessa cosa con la parete BC però chiudendo la nicchia ! anche se in questo caso avresti molto meno spazio rispetto all' AB
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#17
Dovendo dire la verità andando per negozi chiedevamo solo per una parete dritta 2.55 e non per la soluz. + adatta a sfruttare al max lo spazio perchè ripeto volevamo spendere il meno possibile (siamo in affitto e contiamo di starci al max un paio di anni) xò trovandoci a dover gestire gli spazi ci tocca fronteggiare qst problemi quindi avevamo pensato a molte soluzioni cercavamo quella meno dispendiosa e impegnativa

#18
samar ha scritto:Dovendo dire la verità andando per negozi chiedevamo solo per una parete dritta 2.55 e non per la soluz. + adatta a sfruttare al max lo spazio perchè ripeto volevamo spendere il meno possibile (siamo in affitto e contiamo di starci al max un paio di anni) xò trovandoci a dover gestire gli spazi ci tocca fronteggiare qst problemi quindi avevamo pensato a molte soluzioni cercavamo quella meno dispendiosa e impegnativa
questo è tutto un altro discorso! hai pienamente ragione a non spendere troppi soldi non ne vale la pena! posso suggerirti una cucina ikea? secondo me sarebbe un'ottima soluzione perchè te la componi come vuoi, puoi prendere anche li il piano più profondo e poi tagliartelo su misura tu!ci sono anche li i mobili angolari volendo o eventualmente ci sono quelli molto simili alla cucina verde ( o era gialla???) che picci ti ha postato!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#19
EWOK ha scritto:questo è tutto un altro discorso! hai pienamente ragione a non spendere troppi soldi non ne vale la pena! posso suggerirti una cucina ikea? secondo me sarebbe un'ottima soluzione perchè te la componi come vuoi, puoi prendere anche li il piano più profondo e poi tagliartelo su misura tu!ci sono anche li i mobili angolari volendo o eventualmente ci sono quelli molto simili alla cucina verde ( o era gialla???) che picci ti ha postato!
Quoto EWOK: se siete in affitto e se pensate a breve di cambiare casa, non conviene investire in una micro-cucina fatta su misura che poi magari nella casa nuova non va bene. A questo punto meglio Ikea, spendi poco, e tra 2 anni se cambi casa pensi ad una soluzione migliore. Ora non so le misure, ma mio padre sta prendendo una cucina come la prima che hai suggerito tu (tutta in linea) alla Grancasa e costa 1.900 Euro elettrodomestici inclusi (frigo+forno+lavastoviglie). Potresti valutare di prendere il frigo a libera installazione, e utilizzare la colonna frigo come dispensa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Anche Per sempre sta facendo una promozione.....io l'ho vista e non è male...se poi si tratta solo di un paio d'anni non mi porrei nemmeno il problema del frigo-p/c

#21
ti conviene far coprire una parte del fianco frigo con un pannellino di acciaio inox :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#22
A me, dalla cartina, sembra che il frigo, nella nicchia della parete C ci stia e suula parete B allunghi semplicemente il piano di lavoro fino in fondo sagomandolo con la dima del muro.... Sotto ci metti un carrellino e via....

#23
Cerco di rispondere a tutti:

-Ikea cucina 2.55m 2700Euro (mi sembra eccessivo)
-Per sempre cucina 2.55m 1700Euro (ma solo forno elettrico e noi lo vogliamo a gas)

Non so se, per esempio, PERSEMPRE o altri del genere, mi farebbero il piano di lavoro allungato..

Credo che adotterò la soluz. frigo libera installazione nella nicchia sulla pareteC e cercherò di vedere per l'angolo vuoto che rimane in BC

Sapete se in qst forum c'è qualcuno che potrebbe farmi un progettino?