La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11446
Anche qui niente riduttore nel lettino, e ci dorme dai suoi 40 giorni, ed anche con le coperte tutto ok, non si scopre.
Purtroppo i nostri amici hanno tutti bimbi piccolissimi, quel poco che potevan darci ci hanno dato.
poi c'è ikea...invece delle costose parure piumone-paracolpi....piumone ikea e paracolpi basso ikea(tutto 25 euro), per dopo ne ho preso uno in tinta unita a 29 euro(ho fatto anche i ricamini...se solo mi decidessi a cucire il tutto).... :roll:

Anche a me uscire con la navicella e poi farcelo dormire in casa non mi entusiasmava.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11448
Verderia ha scritto:
chiaretta ha scritto:Fede, fatti prestare di tutto, prova e vedi come va, fai sempre in tempo a restituire le cose.
questo è un super-consiglio!

Anche perchè non esiste una regola fissa per tutti:
chi ha l'ascensore, chi non ce l'ha, chi esce spesso in auto, chi va in giro a piedi / o con i mezzi, chi fa abitualmente viaggi lunghi, chi nasce in inverno, chi in estate, chi ha i nonni disponibili a tenere il bambino (e a cui talvolta conviene lasciare il doppio passeggino/lettino da viaggio/ecc per evitare tutte le volte il trasloco............)
E poi................... si fa sempre in tempo a comprare 8)
e questo che dici tu è sacrosanto...

io se avessi aspettato un solo bimbo mi sarei fatta prestare tutto dagli amici almeno all'inizio (siamo gli ultimi tra gli amici ad avere figli), ecco perchè mi sono concentrata sullo studio del passeggino gemellare che invece da queste parti è una novità!
questo non posso non prenderlo se voglio essere un minimo autonoma... :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11449
Mia mamma, che invece prestava o teneva anche le nostre cose...ha tirato fuori la culla di mia sorella(di 27 anni) il mio lettino e vari lenzuoli. una volta rimesso a nuovo e ricomprati i materassi(nel lettino tolta la vecchia rete e prese le doghe) dai nonni ha tutte le nostre cose riciclate, ed uso i lenzuolini a casa...quando le cose son buone durano un sacco! in quel lettino ci abbiamo dormito in 5!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11450
per la testa sballonzolante ci sono dei poggiatesta appositi....io arrotolavo un asciugamano e faceva il solito effetto.

per la serie minima spesa, massima resa.....non ho preso nè box nè lettino da viaggio,
pensavo di prendere un lettino e tenerlo senza materasso, ed usarlo come box. e con il materasso quando andiamo al mare....
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11452
piccolissima ha scritto:Tornando un secondo sul discorso camerette/stickers... quelli che avete preso voi sono attacca/stacca o sono del tipo che una volta fissati restano lì?
Quelli della FunToSee sono stacca/attacca, basta attaccarli quando la vernice è assolutamente asciutta.
Noi attacchiamo e stacchiamo abbastanza spesso, per ora no problem.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11453
elicita ha scritto:
piccolissima ha scritto:Tornando un secondo sul discorso camerette/stickers... quelli che avete preso voi sono attacca/stacca o sono del tipo che una volta fissati restano lì?
Quelli della FunToSee sono stacca/attacca, basta attaccarli quando la vernice è assolutamente asciutta.
Noi attacchiamo e stacchiamo abbastanza spesso, per ora no problem.
anche noi FunToSee, e per fortuna ancora a nessuno è venuto in mente di staccarli/riattaccarli 8)
Sono bellissimi :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11454
per le cose in prestito muovetevi molto prima e assicuratevi di cosa vi diano davvero e in che condizioni sia...
a noi avevano promesso mari e monti, ma al momento della necessità "oh manca un pezzo di questo. quello l'ho prestato e non me l'hanno ridato. ah già questo si era rotto. ecc" :twisted:
del TUTTO che dovevano darci in pratica abbiamo ricevuto un passeggino (con copertura tipo sacco per diventare carrozzina disperso :roll:) e il lettino.



per i gemellari, una mia amica ne ha uno della GRACO, telaio con passeggini e possibilità di montarci gli ovetti, uno dietro all'altro... affiancati li sconsiglia, siccome sennò davvero non entri più da nessuna parte :shock:
secondo me i primi mesi, anzichè avere due lettini e due navicelle, potresti farli dormire in coppia, tenendo un lettino per piano, e quando crescono portarli su in cameretta anche per i riposini giornalieri nei loro lettini:wink:
già con uno ti si sommerge la casa di una valanga di cose che usi pochi mesi, con due non immagino :shock: :shock:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11456
frozenlady ha scritto:per le cose in prestito muovetevi molto prima e assicuratevi di cosa vi diano davvero e in che condizioni sia...
a noi avevano promesso mari e monti, ma al momento della necessità "oh manca un pezzo di questo. quello l'ho prestato e non me l'hanno ridato. ah già questo si era rotto. ecc" :twisted:
del TUTTO che dovevano darci in pratica abbiamo ricevuto un passeggino (con copertura tipo sacco per diventare carrozzina disperso :roll:) e il lettino.



per i gemellari, una mia amica ne ha uno della GRACO, telaio con passeggini e possibilità di montarci gli ovetti, uno dietro all'altro... affiancati li sconsiglia, siccome sennò davvero non entri più da nessuna parte :shock:
secondo me i primi mesi, anzichè avere due lettini e due navicelle, potresti farli dormire in coppia, tenendo un lettino per piano, e quando crescono portarli su in cameretta anche per i riposini giornalieri nei loro lettini:wink:
già con uno ti si sommerge la casa di una valanga di cose che usi pochi mesi, con due non immagino :shock: :shock:
anche questa è un'ottima idea... :wink:
io punterei ad usare una sola navicella per i primi tempi quando sono piccoli piccoli, e poi passare al passeggino 0 mesi...
Purtroppo ho escluso i gemellari in linea perchè sono troppo ingombranti e pesanti e in macchina non ci starebbero... ho letto tanti commenti di bimamme che appena hanno potuto sono passate all'affiancato leggero
questo che ho scelto è largo 76 cm, passa quindi dalle porte standard di 80 cm... nei negozietti potrei anche entrare ma poi non potermi neanche girare... ma dove l'affiancato ingombra in larghezza il trenino ingombra in lunghezza...
Purtroppo ho capito che un gemellare perfetto non esiste, hanno ognuno pregi e difetti, devi cercare di prendere quello con i pregi che ti sembrano più importanti (almeno al momento, la possibilità di errore è comunque alta! :evil: )
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11459
frozenlady ha scritto:ma in 2 in una navicella ci stanno?

ecco il modello che ha la mia amica dovrebbe essere questo: http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... lore=26700

non è solo il gemellare perfetto che non esiste eh... anche per bimbi singoli non ce n'è uno che ha davvero tutto come lo vorremmo :lol:
boh, dipende da quanto nascono grandi!
La mia amica ha una carrozzina inglesina vecchio modello, di quelle grandi...
Se non ci stanno, ne chiedo in prestito un'altra!

Visto il Graco, mi sembra così sacrificato il seggiolino dietro... :roll:
Immagine